Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 192
Like Tree135Likes

Discussione: "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,826
    Basta camminare sulle mani…

    Lilliput likes this.
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,131
    CVD...

    ... e questa è la prova conclamata che chi ha realizzato l'accrocchio per il supporto del navi/cellulare al traversino, la cosa non la hai mai provata... e se posso capire il privato che spinto dall'entusiasmo si ingegna in garage (ma basta azionare un paio di volte il plexi per rendersi conto che un supporto lì proprio non ci può stare...), i produttori di accessori che commercializzano una cosa siffatta sono inqualificabili (... per il fatto che molti - sprovveduti? - pensano: "se lo ha realizzato "Marchio", significa che lo hanno testato, e va bene..." )

    ... oh, e non è che ci voglia un Genio per capire che lì non ci può andare... basta alzare / abbassare una sola volta il plexi con la moto ferma in concessionaria per capirlo... non è scienza missilistica eh...
    Ultima modifica di Blacktwin; 08/06/2022 alle 16:07
    Lilliput and _sabba_ like this.

  4. #53
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gianventu
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    lucca-italia
    Moto
    Tiger 1200 Desert Edition, Bonneville T100
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato a 3.000 km e confermo quanto riportato da Alf ... ed ho trovato anche temperature di quasi 40° nei giorni scorsi ... problema calore completamente sparito e credo che ora da questo punto di vista possa essere considerata la migliore del segmento.

    Se posso riportare un "difettuccio", il parabrezza oltre ad essere meno protettivo rispetto alla precedente, tende a "scendere" e se lo si vuole in posizione alta ogni tanto tocca riportarlo su. Non è un gran problema e forse si potrà regolare la resistenza alla discesa, vedremo. Però se qualcuno volesse adottare una delle soluzioni che agganciano la staffa del navigatore al plexi, sicuramente se lo ritroverebbe sempre in posizione bassa...
    Quello elettrico, faceva poi così tanto schifo?
    Lilliput likes this.
    "Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è cosa provi mentre stai correndo"

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,826
    In effetti il parabrezza elettrico costituiva un plus del vecchio modello.
    Anche se bisogna (onestamente) dire che la regolazione del parabrezza sulla nuova è semplicissima, averlo elettrico (sulla “ammiraglia”) non avrebbe certo fatto schifo.
    Per il calore hanno lavorato molto bene, sicuramente molto meglio di quanto hanno fatto sulla 900.
    Magari faranno una modifica anche alla “piccola” tenendo conto dell’ottimo lavoro fatto sulla 1200.
    Anch’io considero, senza alcun dubbio, la nuova Tiger 1200 la migliore del settore, E DI GRAN LUNGA!

    Lilliput likes this.
    Sabba

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,930
    Citazione Originariamente Scritto da gianventu Visualizza Messaggio
    Quello elettrico, faceva poi così tanto schifo?
    non sarei sincero se non dicessi che lo rimpiango. E' anche vero che il nuovo meccanismo è molto comodo e riesci a regolarlo in sicurezza a qualsiasi velocità, differentemente da molti altri tipo il GS il cui rotellone se la moto non è ferma o a bassissima velocità diventa durissimo ed impossibile da azionare. Però sta cosa della discesa è da rivedere...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 955
    Messaggi
    5,676
    Il mio è bello fermo e non si muove durante la corsa. Mi sembra di aver letto in un forum straniero che la vite che fissa l'ingranaggio si possa stringere o allentare in funzione del grado di resistenza che si vuole ottenere...quindi forse si può regolare.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,930
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Il mio è bello fermo e non si muove durante la corsa. Mi sembra di aver letto in un forum straniero che la vite che fissa l'ingranaggio si possa stringere o allentare in funzione del grado di resistenza che si vuole ottenere...quindi forse si può regolare.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    anche il mio SEMBRA bello fermo ... ed in autostrada alla massima altezza regge abbastanza ... su strade curvilinee invece tende a scendere ... anche se su tali strade è alto se me lo sono scordato alto e sarebbe meglio fosse basso ... forse gli ingegneri Triumph hanno inventato un meccanismo che riconosce quando serve alto e quando è meglio che si abbassi automaticamente
    PIGIPEO likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Messaggi
    943
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    ... Anch’io considero, senza alcun dubbio, la nuova Tiger 1200 la migliore del settore, E DI GRAN LUNGA!

    Andrei cauto con certe affermazioni
    Sicuramente ha fatto un bel salto in avanti (poi può piacere e non piacere, ma questi sono gusti personali)
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  10. #59
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,826
    Come motore, TELAIO, SOSPENSIONI, FRENI, finiture, accessori, prestazioni, è al top.
    A parte la bruttezza, anche la Harley Davidson 1250 ha poco da invidiare alla regina tedesca di riferimento.
    Intanto la moto più venduta è al momento Yamaha.

    Sabba

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Data Registrazione
    01/08/10
    Località
    da Taranto a Bologna
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Messaggi
    469
    Io penso che non esista la moto migliore in assoluto di questo o quel segmento. Ma certamente esiste la migliore in assoluto per Noi che la scegliamo. Le esperienze vissute in moto e le caratteristiche che si cercano, sono così personali e diverse che non si può decidere cosa sia migliore per tutti. Se poi si vuole essere fanboy di un marchio o di un'altro va bene, lì discutere diventa perdita di tempo 😅
    Alfonsomoto, pierodtt and Marco010 like this.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Cerco fianchetto destro scrambler ""quello piccolo"
    Di valerio80 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/07/2017, 23:12
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 23:36
  4. hanno scoperto il mio "piccolo problema"amoroso
    Di nirvana nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/02/2007, 07:18
  5. Un piccolo gesto per l'Onlus "Andrea Tudisco"
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/12/2006, 05:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •