Basta camminare sulle mani…
![]()
Basta camminare sulle mani…
![]()
Sabba
CVD...
... e questa è la prova conclamata che chi ha realizzato l'accrocchio per il supporto del navi/cellulare al traversino, la cosa non la hai mai provata... e se posso capire il privato che spinto dall'entusiasmo si ingegna in garage (ma basta azionare un paio di volte il plexi per rendersi conto che un supporto lì proprio non ci può stare...), i produttori di accessori che commercializzano una cosa siffatta sono inqualificabili (... per il fatto che molti - sprovveduti? - pensano: "se lo ha realizzato "Marchio", significa che lo hanno testato, e va bene...")
... oh, e non è che ci voglia un Genio per capire che lì non ci può andare... basta alzare / abbassare una sola volta il plexi con la moto ferma in concessionaria per capirlo... non è scienza missilistica eh...
Ultima modifica di Blacktwin; 08/06/2022 alle 16:07
In effetti il parabrezza elettrico costituiva un plus del vecchio modello.
Anche se bisogna (onestamente) dire che la regolazione del parabrezza sulla nuova è semplicissima, averlo elettrico (sulla “ammiraglia”) non avrebbe certo fatto schifo.
Per il calore hanno lavorato molto bene, sicuramente molto meglio di quanto hanno fatto sulla 900.
Magari faranno una modifica anche alla “piccola” tenendo conto dell’ottimo lavoro fatto sulla 1200.
Anch’io considero, senza alcun dubbio, la nuova Tiger 1200 la migliore del settore, E DI GRAN LUNGA!
![]()
Sabba
non sarei sincero se non dicessi che lo rimpiango. E' anche vero che il nuovo meccanismo è molto comodo e riesci a regolarlo in sicurezza a qualsiasi velocità, differentemente da molti altri tipo il GS il cui rotellone se la moto non è ferma o a bassissima velocità diventa durissimo ed impossibile da azionare. Però sta cosa della discesa è da rivedere...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Il mio è bello fermo e non si muove durante la corsa. Mi sembra di aver letto in un forum straniero che la vite che fissa l'ingranaggio si possa stringere o allentare in funzione del grado di resistenza che si vuole ottenere...quindi forse si può regolare.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
anche il mio SEMBRA bello fermo ... ed in autostrada alla massima altezza regge abbastanza ... su strade curvilinee invece tende a scendere ... anche se su tali strade è alto se me lo sono scordato alto e sarebbe meglio fosse basso ... forse gli ingegneri Triumph hanno inventato un meccanismo che riconosce quando serve alto e quando è meglio che si abbassi automaticamente![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Come motore, TELAIO, SOSPENSIONI, FRENI, finiture, accessori, prestazioni, è al top.
A parte la bruttezza, anche la Harley Davidson 1250 ha poco da invidiare alla regina tedesca di riferimento.
Intanto la moto più venduta è al momento Yamaha.
![]()
Sabba
Io penso che non esista la moto migliore in assoluto di questo o quel segmento. Ma certamente esiste la migliore in assoluto per Noi che la scegliamo. Le esperienze vissute in moto e le caratteristiche che si cercano, sono così personali e diverse che non si può decidere cosa sia migliore per tutti. Se poi si vuole essere fanboy di un marchio o di un'altro va bene, lì discutere diventa perdita di tempo 😅