Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 192
Like Tree135Likes

Discussione: "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Messaggi
    943
    Citazione Originariamente Scritto da Norrin Radd Visualizza Messaggio
    Io penso che non esista la moto migliore in assoluto di questo o quel segmento. Ma certamente esiste la migliore in assoluto per Noi che la scegliamo. Le esperienze vissute in moto e le caratteristiche che si cercano, sono così personali e diverse che non si può decidere cosa sia migliore per tutti. Se poi si vuole essere fanboy di un marchio o di un'altro va bene, lì discutere diventa perdita di tempo ��
    Di solito si dice: "Qual'è la moto migliore? La prossima che uscirà"
    Per ora è troppo presto dire che è la migliore, ma sicuramente si pone tra le regine della categoria.

    Fidati che se ti capita di essere in giro per il mondo, non te ne frega niente se possiedi la migliore...preghi in tutte le lingue del mondo di trovare i pezzi di ricambio in caso di bisogno

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come motore, TELAIO, SOSPENSIONI, FRENI, finiture, accessori, prestazioni, è al top.
    A parte la bruttezza, anche la Harley Davidson 1250 ha poco da invidiare alla regina tedesca di riferimento.
    Intanto la moto più venduta è al momento Yamaha.

    Insieme al TRK se è per questo.
    Ma in realtà si dovrebbe guardare per segmento e categoria se si vogliono confrontare in maniera corretta i dati
    Ultima modifica di Vale46EVO; 09/06/2022 alle 18:00
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Messaggi
    943
    Stasera (come le altre sere) nn c'è nulla d'interessante in TV...quindi meglio guardare qui (no gnagna che siamo in fascia protetta )
    https://www.youtube.com/watch?v=1NJw0IDyUE8
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come motore, TELAIO, SOSPENSIONI, FRENI, finiture, accessori, prestazioni, è al top.
    A parte la bruttezza, anche la Harley Davidson 1250 ha poco da invidiare alla regina tedesca di riferimento.
    Intanto la moto più venduta è al momento Yamaha.

    La metto davanti solo all'Harley...le altre sono secondo me un filo meglio.

    Guida :gs kappa e multi sono un gradino sopra.
    Motore: come sopra per motivi diversi.
    Finiture: superiore a kappa allineata alle altre.
    Confort: dalle prove sembra peggiorato soprattutto passeggero.

    Parlo della gt pro.

    La rally pro è praticamente unica nel suo genere ed è quella che venderà di più.
    La 1200 è la rally...la gt l hanno fatta solo perché dovevano ma la tiger 1200 secondo me è nata e progettata guardando soprattutto la rally...che oltretutto è decisamente più bella.

    Non amo il 21 ma di tiger 1200 va presa la rally

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,930
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La metto davanti solo all'Harley...le altre sono secondo me un filo meglio.

    Guida :gs kappa e multi sono un gradino sopra.
    Motore: come sopra per motivi diversi.
    Finiture: superiore a kappa allineata alle altre.
    Confort: dalle prove sembra peggiorato soprattutto passeggero.

    Parlo della gt pro.

    La rally pro è praticamente unica nel suo genere ed è quella che venderà di più.
    La 1200 è la rally...la gt l hanno fatta solo perché dovevano ma la tiger 1200 secondo me è nata e progettata guardando soprattutto la rally...che oltretutto è decisamente più bella.

    Non amo il 21 ma di tiger 1200 va presa la rally

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    io ho preso la GT e per ora sono contento della scelta, anche se la Rally è esteticamente superiore

    Il confort a mio parere non è affatto peggiorato ma decisamente migliorato, rispetto alla 2020. Angolo ginocchio, postura e calore sono il meglio della categoria. Solo il parabrezza è meno protettivo di quanto sperassi. Per il passeggero per ora mia moglie ha fatto solo brevi percorsi e si è trovata molto bene. Vi saprò dire meglio dopo il viaggio estivo.

    Riguardo le prestazioni non mi esprimo ma a naso sicuramente la kappona ed il multi saranno un gradino sopra
    Ultima modifica di Lilliput; 13/06/2022 alle 10:59
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    304
    Esteticamente curata, materiali e finiture superiori come qualità a mio avviso anche a BMW. per quanto riguarda le prestazioni c'è ne in abbondanza, stiamo pur sempre parlando di "endurone" stradali, di fare la sgommata a bomba sul dritto uscito dal tornante non me ne può fregare di meno, mi emoziono di più nel fare una bella curva. in quanto a confort è ottima sia per il pilota sia per il passeggero. per me è una moto ottima.

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Per prestazioni non intendo quelle assolute , qualsiasi maxienduro dall uscita del 1190 ne ha anche troppo.

    Parlo di coppia ai regimi medio bassi, o ancora meglio parlo di erogazione.

    io l ho trovata decisamente inferiore alle mie aspettative dal un tre cilindri di 1200 cc, che poi se tiri a fondo le marce la moto vada molto forte , posso concordare ma lo trovo decisamente superfluo, io con il 1050 difficilmente passo i 6000 giri.

    Parliamoci chiaro la moto va bene, come tutte quelle ad oggi in vendita....stiamo parlando di sfumature che nel caso debba tirare fuori 22 mila euro hanno il suo peso.

    Poi ognuno come giusto che sia puo dare piu o meno peso ad alcune caratteristiche, posso concordare l angolo delle ginocchia comodissimo ( per forza le pedane sono cosi basse che grattano praticamente subito e ci mancherebbe), ma ci sono cose come l assenza di borse dedicate, e altre cose che non trovo accettabili per la cifra richiesta ma è solo la mia opinione felice che chi l ha comprata si trovi bene. Magari avessi provato la precedente avrei trovato molti piu pregi di quelli da me rilevati....perchè cmq chi ha fatto il passo nuova vecchia al 90% li valuta confrontandole.
    Ultima modifica di MrTiger; 13/06/2022 alle 13:28
    Lilliput likes this.

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,930
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

    ( per forza le pedane sono cosi basse che grattano praticamente subito e ci mancherebbe)
    non è che le pedane siano particolarmente basse, è che, non ho ancora capito il perchè, gli han montato dei piolini particolarmente lunghi!!! In ogni caso il consumo naturale dei piolini ed il tenere le sospensioni più rigide quando si guida su un bel percorso curvoso limitano molto le grattugiate. Inoltre personalmente ho realizzato che avere un limite di avvertimento quando arrivo ad un buon angolo di piega mi aiuta a non farmi prendere troppo dall'entusiasmo evitando rischi eccessivi ... e visto che mi sto facendo decisamente maturo la cosa tutto sommato nn mi dispiace...
    Vale46EVO and Alfonsomoto like this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    non è che le pedane siano particolarmente basse, è che, non ho ancora capito il perchè, gli han montato dei piolini particolarmente lunghi!!! In ogni caso il consumo naturale dei piolini ed il tenere le sospensioni più rigide quando si guida su un bel percorso curvoso limitano molto le grattugiate. Inoltre personalmente ho realizzato che avere un limite di avvertimento quando arrivo ad un buon angolo di piega mi aiuta a non farmi prendere troppo dall'entusiasmo evitando rischi eccessivi ... e visto che mi sto facendo decisamente maturo la cosa tutto sommato nn mi dispiace...
    Lo dici a uno che sulla 955 aveva eliminato pure la filettatura dove si avvitavano.
    Cmq io l ho messa tutta dura appena uscito dal concessionario

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di paco1962
    Data Registrazione
    03/10/09
    Località
    Borgosesia (VC)
    Moto
    BONNY T120 - TIGER GT
    Messaggi
    230
    ciao, io ho un xca del 2018 , ho provato la GT pro , rispetto alla mia sospensioni migliori, calore non percepito e la temperatura era di 36 gradi, cambio più duro della mia , ma probabilmente con il tagliando migliorerà, ma il motore non mi è piaciuto, sarà che non capisco nulla di meccanica ma preferisco il mio che gira come un motore elettrico e le vibrazioni percepito sono molte di più rispetto alla mia.. volevo comprarla prima di averla provata, ma non mi convince.... sono solo i miei pensieri da motociclista della domenica, ne ho cambiate 3 con 50/60.000 km e quello che mi ha fatto scegliere sempre la 1200 era per il suo motore.., buona serata
    Vale46EVO likes this.

  11. #70
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,841
    Chi è abituato al tre cilindri classico in effetti fa un po’ di fatica ad abituarsi al T-Plane, ma credo che il 1200 sia stato volutamente concepito così, “user friendly” il più possibile, per non mettere in difficoltà nessuno.
    Se avessero adottato la “filosofia” della 900, che in effetti rende tanto di più rispetto alla 800 (a parità di cavalli), il mezzo sarebbe stato fin troppo “cattivo”, probabilmente al di sopra delle capacitá dell’utente medio.
    Una specie di KTM 1290 Duke R, tanto per farmi capire.
    Si potrebbe anche mettere in conto ciò che offre la concorrente diretta, e cioè la solita GS 1250, che ha un motore decisamente più pronto e reattivo ai medio bassi.
    Ma forse è anche troppo reattiva a mio avviso, e probabilmente non volevano creare un doppione della mucca, bensì una moto dotata della propria “unicità” (come poi accade per tutte le altre sorelle inglesi).
    È diversa da tutte le altre, e lo si può considerare pregio o difetto a seconda delle proprie esigenze/obiettivi.
    Io la vedo così.
    Sono moto con una propria anima, e bisogna prenderle per ciò che sono, nel bene e nel male (se c’è un male)….



    P.S. Dedicato a chi crede che mi facciano schifo i prodotti Triumph….
    Oggi sono in giro così:

    57A5189A-CF4B-48FF-87EF-32255688BB36.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 23/06/2022 alle 06:54
    Sabba

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Cerco fianchetto destro scrambler ""quello piccolo"
    Di valerio80 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/07/2017, 23:12
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 23:36
  4. hanno scoperto il mio "piccolo problema"amoroso
    Di nirvana nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/02/2007, 07:18
  5. Un piccolo gesto per l'Onlus "Andrea Tudisco"
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/12/2006, 05:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •