Corretto, ma il mio (ar)dire verteva sul fatto che ci sono utenti “meno contenti” a causa di questa “pigrizia” del motore.
Sinceramente, l’ho scritto più volte, da un 1200 T-Plane da 150 cavalli mi sarei aspettato di trovarmi al cospetto di una specie di ARRV (uno speciale veicolo di soccorso per carri armati in panne).
E invece tira poco (veramente poco) di più della mia Tigerina, e meno della Tiger Sport che avevo prima.
Prima di proseguire, dico anche che queste sono prestazioni già abbondantemente fantastiche (ed ovviamente ampiamente sufficienti) per l’utilizzo su strada.
Capisco altresì chi, come me, si sia trovato di fronte a un mezzo che non “spacca” come ci si aspettava.
Però va forte, tanto forte….
Per quelli che scrivono che le Tiger 1200 (vecchia e nuova) spaccano le braccia, inviterei a provare una MT-09 850 oppure una Brutale 800 prima versione, magari in mappa C (custom) con tutti i controlli disabilitati o ridotti al minimo.
Quando ritornate sulla Tigerona, vi sembrerà pacioccona e amichevole come il Tenerone Batuffoloide…
![]()