Beh, insomma, le ho in casa tutte e tre, e posso dire senza ombra di dubbio che, specie Yamaha, hanno imparato tutte molto bene come costruire i motori a tre cilindri.
![]()
Beh, insomma, le ho in casa tutte e tre, e posso dire senza ombra di dubbio che, specie Yamaha, hanno imparato tutte molto bene come costruire i motori a tre cilindri.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 19/06/2022 alle 13:52
Sabba
Si ma l'esperienza maturata negli anni da parte di triumph è innegabile.
Averle in casa non significa nulla... io ne ho qualcuna più di te in garage, ma alcune case rispetto ad altre hanno un know-how di tutto rispetto![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Ma io le uso spesso, e posso confrontarle.
E poi, se devo essere onesto, le tricilindriche con più problemi sono proprio le Triumph.
Avranno anche un known-how superiore (come skills in fabbrica e durata, intesa come anni di studio e sviluppo), ma non è che siano quelle che vanno meglio in assoluto.
Esperienza direttissima, nemmeno “solo” diretta.
![]()
Sabba
Le ho provate tutte, anche yamaha. Se dovessi prendere un 900 andrei sicuramente su tracer 9 nuova, grandissimo motore, sembra averne sempre, come se fosse di cilindrata superiore. E ho provato sia il "piccolo" tplane che gli scoppi regolari sulla nuova 660, ma anche sulla vecchia Street 675(di cui ero felicissimo possessore). L'erogazione della nuova 1200 va sicuramente rivista in alcune parti, in primis la pigrizia ai basso, e probabilmente non aveva bisogno degli "irregolari" per essere fruibile vista la generosa cubatura, ma tant'è. Il finto bicilindrico pigro ai bassi si trasforma in un triple strappaBitume appena si supera un certo regime. Come dicevo nel precedente post, a me questo motore "Dr jekyll e Mr Hyde" piace molto 🙃 e non perché sia perfetto o migliore di questa e quell'altra moto, mi piace e basta. Non guido mai una moto pensando a quell'altra o quell'altra ancora, la guido e basta. Probabilmente sono il tipo di motociclista che sarebbe felice anche su una vecchia royal enfield
Sabba con tutto il rispetto ma avresti un po fracassato gli zebedei con la storia dei problemi e che le triumph vanno male ecc, non metto in dubbio sia vero ( limitatamente alla tua esperienza) ma ogni 2 post si legge la stessa storia...
Io se una moto mi da problemi la vendo e cambio.
Mi ricorda un po la barzelletta del cacciatore e degli orsi.....
Non conosco la barzelletta , ma hai ragione.
Dico solo che mi ritrovo di fronte a questa realtà, e non sono il solo.
Se vanno bene sono meravigliose, aggiungo con piacere
![]()
Sabba
Concordo con i colleghi appena sopra di te Sabba (con tutto il rispetto parlando)
...e sia chiaro, che quando scrivo, e come se fossimo al bar davanti ad una birra... senza presunzione o nervosismi vari
Ora, non è che se qualcuno ha un problema, vuol dire che tutte hanno un problema.
A volte siamo noi "stessi" il problema.
Per esempio, la mia pur avendo il problema al cambio, non mi passa minimamente dal cervello pensare che sia una moto di "nutella"
Girano le scatole quelle si... ma da qui a dire che in Triumph non sanno fare le moto c'è ne vuole.
@Norrid Radd hai risposto in parte alla mia domanda, che potevo formularti meglio... hai provato il "vecchio 1200"?
Ultima modifica di Vale46EVO; 20/06/2022 alle 09:35
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Non sono affatto moto d nutella, anzi, ho appena scritto che sono meravigliose.
Mi piacerebbe però goderne appieno come potete fare voi, ma ogni volta che la devo accendere devo fare gli scongiuri.
Non alla prima, alla terza moto di seguito.
Se si avvia, poi va che è un piacere (immenso)….
![]()
Sabba