Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 44 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 431
Like Tree269Likes

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Inserisco qua la mia breve prova de nuovo Tiger 1200 GT Pro
    In attesa del tagliando del mio Tiger Alpine ne approfitto per una breve prova

Come evidenziato da tutti una leggerezza e agilità quasi imbarazzante rispetto al mio Tiger, con una confidenza immediata
    Freni quasi troppo potenti, ma probabilmente basta abituarsi/allontanare la leva. Nel breve giro curvoso ho sfruttato quasi sempre il freno motore, ben più presente

Motore bello, ma strano, sia per rumore che per sensazione con gas in mano. Non è più elettrico come prima, con un crescendo costante, ma si nota un discreto cambio di passo sui 4000 rpm
    On-Off marcato sia in Road che Sport. Non so se avessero installato gli aggiornamenti della mappa, perché ancora in attesa del tagliando

Cambio migliore con quick shifter che senza, con notevole difficoltà a trovare la folle. Prima delle ferie dovranno fare il tagliando, quindi con olio fresco la situazione migliorerà sicuramente

Strumentazione potenzialmente ottima, sia per la leggibilità che per la dimensione. Peccato abbia un discreto lag ad ogni click o cambio di visualizzazione, oltre a non sfruttare tutto lo schermo per visualizzare più informazioni possibili

Protezione aerodinamica direi ottima, con parabrezza basso zero fruscii sul casco rispetto alla mia. Probabilmente se mettessi la sella in posizione bassa come sulla nuova li eliminerei, ma poi avrei le gambe troppo piegate.
    La nuova ha le pedane più basse, visto che anche con sella bassa le gambe sono più distese che sul vecchio con sella alta

Calore non pervenuto rispetto la mia. Unito alla leggerezza d'insieme il miglioramento più evidente tra i modelli

In conclusione non vedo l'ora di ritirare la mia, il triple con scoppi a casaccio non mi va proprio a genio. Ancora più contento di non aver aspettato la nuova Tiger, ma di aver comprato la Alpine l'anno scorso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Vale46EVO likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Con il senno di poi, secondo me hai fatto bene

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    claudio_triple1050 likes this.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Con il senno di poi, secondo me hai fatto bene

Infatti appena in movimento mi sei venuto in mente, perché ho provato la stessa "delusione" che avevo letto da parte tua. Peccato, perché per il resto la moto è al top secondo il mio parere
    Vale46EVO likes this.

Moto
    Già
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Infatti appena in movimento mi sei venuto in mente, perché ho provato la stessa "delusione" che avevo letto da parte tua. Peccato, perché per il resto la moto è al top secondo il mio parere
    Ho sempre stimato Mototopo (che non conosco personalmente) e Lilliput (che conosco personalmente) per aver sempre detto la verità oggettiva sulle loro moto.
    La stessa delusione la si percepisce nei modelli invenduti, che ora stanno iniziando a promuovere con sconti
    (aldilà della crisi che non colpisce le altre case...chissà perchè )
    Ultima modifica di Vale46EVO; 10/08/2022 alle 11:51
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Moto
    A dire il vero in concessionaria a Pesaro l'unica moto non venduta è una Tiger Sport, mentre è in attesa di ricevere una Speed arancio e due Tiger Explorer da esporre
    Le Trident che dovranno arrivare sono già tutte vendute, come le Tiger 900

Immatricolate e da ritirare in questa settimana c'erano:
    Speed RS
    Speed RR
    Tiger 1200 Explorer Pro
    Scrambler 1200

Per il resto aspettava le consegne dei modelli di cui sopra

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Invendute (per adesso):
    1 a Brescia
    5 a Padova
    2 a Piacenza
    3 a Pavia

Altre marche (trovi qualche ktm adventure S e stop)
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Invendute (per adesso):
    1 a Brescia
    5 a Padova
    2 a Piacenza
    3 a Pavia

Altre marche (trovi qualche ktm adventure S e stop)
    e una decina nei 2 conce di Bg......
    Vale46EVO likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Moto
    Triumph tiger 1200 xca
    Ciao a tutti, riguardo la nuova tiger, e che non riesco a capire il marketing triumph su che criteri abbia lavorato.
    Chiedevamo tutti una diminuzione di peso e ok l'hanno fatto, una diminuzione di calore e ok l'hanno fatto, magari qualcuno voleva un serbatoio con maggior autonomia e ok anche questa è fatta.
    Ma non ho mai sentito nessuno che volesse una moto per fare i salti sugli sterrati più impegnativi, tra l'altro scomodando un mostro sacro come Carmichael per sviluppare questo modello. Di base una moto da turismo come il tiger 1200, secondo me, dovrebbe avere tra le doti principali il comfort la facilità di guida i consumi e un motore elastico, doti che il classico triple ha.
    Per me purtroppo con la nuova hanno preso una strada diversa in più con un motore che non mi piace già all udito, finché mi andrà bene la mia xca la terrò, poi appena ci sarà necessità di cambiare andrò su altre marche, no bmw.
    Vale46EVO likes this.

Moto
    ...esattamente!