Sarebbe molto interessante saperlo.
![]()
Sabba
Guarda, si è risolto semplicemente ripristinando il circuito idraulico della frizione. Coincide il fatto che nuovamente dopo aver spurgato il circuito, ora la frizione lavora bene, le marce entrano morbide e la moto non si rispegne piu. Sarà pure una coincidenza, ma dopo la 2ª volta che fanno questo intervento, guarda caso si è risolto anche l’anomalia dello spegnimento in scalata.
Avevo gia segnalato la cosa qualche post fa…qualcuno mi rispose che la cosa non era collegata…ma due indizi….
Traete le vostre conclusioni…
Tigersky
Buonasera a tutti
Anche io ho tiger 1200 rally explorer
Volevo chiedere se anche a voi tirando la leva frizione in fase di rilascio la moto accelera leggermente....
Si, è una caratteristica comune.
![]()
Sabba
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
.....e capita anche a voi che in accensione non avvia subito ma il motorino fa qualche giretto....?
A me capita sempre che se sta ferma anche un oretta non avvia subito......come se ingolfasse....
Mah...
Metti su una batteria potenziata al litio, dovresti ottenere dei giovamenti.
![]()
Sabba
...si capita ... sempre per lo stesso motivo mi han detto. Io non ho mai avuto problemi di spegnimento in scalata o simili, ma la mattina la prima accensione non è immediata, qualche giro il motore lo deve fare...speriamo che gli aggiornamenti migliorino anche questo aspetto.
posso sbagliare ma non penso sia un problema di batteria ... lo spunto del motorino di avviamento è sempre buono, è proprio che la prima volta della giornata deve fare 2-3-4 giri, variabile, per partire ... e questo anche in estate con 40°. Poi gli avviamenti successivi sono al primo colpo.
Ultima modifica di Lilliput; 16/11/2022 alle 07:04 Motivo: Unione Post Automatica
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black