Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 424
Like Tree268Likes

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...commercializzata a giugno...a novembre regalano il tris di valigie, neanche fosse una fine serie.

Ammissione di qualche "toppata"? Non ne vendono?

Dai, se ci ripensano e montano il motore della Speed, magari la ricompro

quando uno è cieco...

Metti gli occhiali (da lettura, può darsi che tu ne abbia bisogno, come molti altri qui dentro, a quanto sembra...)
    Guarda (e ri-guardate) con maggiore attenzione la foto:
    E' una offerta di Triumph Umbria

Ogni Concessionario può fare le promozioni che vuole (ovvio), ma non hanno nulla a che vedere con quelle della Casa.
    Che al momento non ha NULLA in promozione, su nessun modello
    (come si può agevolmente vedere sul sito Ufficiale)
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/11/2022 alle 08:54
    z4fun likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...evidentemente ne vende così tante che in uno slancio di contentezza ha deciso di fare un regalo da 1000 euro ai suoi clienti...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il tris completo di supporti costa 2000€, forse più.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...evidentemente ne vende così tante che in uno slancio di contentezza ha deciso di fare un regalo da 1000 euro ai suoi clienti...

Non posso parlare per lui (ovviamente), ma a PD ne sono state vendute una quantità considerevole, tanto che di omaggi non se parla proprio...
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/11/2022 alle 12:17

ard
    ard non è collegato
    TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Stesa cosa anche a Gallarate, una quantità abbastanza importante dal momento che e uscito, omaggi, zero.
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non posso parlare per lui (ovviamente), ma a PD ne sono state vendute una quantità considerevole, tanto che di omaggi non se parla proprio...

Moto
    Mi fa piacere...ma rimango convinto che le aspettative di Triumph, su un progetto del genere dove ha sicuramente investito tanto del suo tempo e delle sue risorse, fossero diverse.
    Vedremo se avrà avuto ragione Triumph a stravolgere il funzionamento del suo 3 cilindri o se alla fine qualcuno, guardando i dati di vendita, comincerà a fare qualche riflessione

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Anche a Bologna e a Ravenna ne hanno vendute parecchie, ma può benissimo starci che non sia stato raggiunto il target previsto dal marketing.
    Il tre cilindri "stravolto" può aver attirato alcuni utenti, ma allontanato altri (più conservatori)-
    Parla uno che ha una Tiger 900 con il motore "zoppo" tanto quanto quello della 1200.
    Sapendo però che il carattere di un motore del genere si "stravolge" (letteralmente) lavorando sulla elettronica, ecco perchè ho più volte ipotizzato una soluzione "a banco".
    Mi piacerebbe poter caricare una mappa alla Sabba su una 1200, per vedere cosa salta fuori....
    Sono (quasi) sicuro di far ritrovare a molti il sorriso.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    ...qui ne hanno vendute una decina, che per la piazza non sono poche ma non ho idea se in linea con le aspettative triumph.

Secondo me anche se avesse fatto il motore a gusto di coloro che schifano il t-plane non avrebbe venduto molto di più, ma proprio perchè Triumph secondo me per il posizionamento, il marketing, il costo, la rete distributiva, etc etc, i numeri di Bmw, Ducati e le Giapponesi non potrà mai farli. Ne abbiamo parlato ennemila volte...

P.S.
    ...ma la vedete nel mio avatar quanto è bella???

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche a Bologna e a Ravenna ne hanno vendute parecchie, ma può benissimo starci che non sia stato raggiunto il target previsto dal marketing.
    Il tre cilindri "stravolto" può aver attirato alcuni utenti, ma allontanato altri (più conservatori)-
    Parla uno che ha una Tiger 900 con il motore "zoppo" tanto quanto quello della 1200.
    Sapendo però che il carattere di un motore del genere si "stravolge" (letteralmente) lavorando sulla elettronica, ecco perchè ho più volte ipotizzato una soluzione "a banco".
    Mi piacerebbe poter caricare una mappa alla Sabba su una 1200, per vedere cosa salta fuori....
    Sono (quasi) sicuro di far ritrovare a molti il sorriso.

io ancora non l'ho fatto, ma mi dicono dalla regia che l'ultimo aggiornamento rende la moto ancor più fluida e che l'on-off è praticamente ormai inesistente! Questo conferma che la moto ha ampi margini di miglioramento e che si sconta per alcuni dettagli il fatto che sia un modello completamente nuovo. Secondo me, quando uscirà, la seconda serie sarà pazzesca...
    Ultima modifica di Lilliput; 18/11/2022 alle 15:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Cino likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Moto
    A costo di essere ripetitivo...possono fluidificare finché vogliono, ma se i perni di biella fanno si che due cilindri scoppiano ravvicinati e il terzo per i fatti propri, il funzionamento fluido, lineare, senza pulsazioni del tre cilindri classico, non lo raggiungeranno mai.
    Questo non vuol dire che alla fine non si guadagnino più clienti di quelli che si perdono, anche se per me è così.
    Hanno perso per quanto mi riguarda un identità che li caratterizzava in positivo...la moto Guzzi ha rifatto anch'essa un motore completamente nuovo, ma ha mantenuto le caratteristiche salienti che lo rappresentano...Triumph ha voluto inseguire la concorrenza nel modo più sbagliato possibile e vi posso assicurare, visto che frequento praticamente tutti i forum delle marche più blasonate, che di clienti rubati alla concorrenza non ce ne sono molti...

pierodtt likes this.

Moto
    Concordo sulla stranezza introdotta da Triumph.
    Sono un fervente sostenitore del motore a scoppi regolari, e questa “disparità” di funzionamento mi ha sempre tenuto lontano dalla Tiger 900.
    A forza di provarla però, sono riuscito ad entrare in sintonia con questa architettura, anche se, devo obbligatoriamente aggiungere, l’ho definitivamente “assunta” solo dopo averla finemente “aggiustata” (elettronicamente) per renderla il più lineare possibile.
    La mia brava “scarabattolina” ora non “scarabattola” quasi più, e a regime costante le vibrazioni sono praticamente sparite.
    Il tiro ai bassi è eccezionale (proprio grazie al T-Plane) e l’allungo è soddisfacente quasi quanto quello della vecchia (e fantastica, motoristicamente parlando) Tiger Sport 1050.
    Per quanto riguarda la nuova Tiger 1200, a Triumph posso sicuramente rimproverare la minor attenzione all’aspetto prestazionale (rispetto alla 900, che nella sua categoria è un toro), ma, come ho detto poco sopra, tutto è migliorabile (e sono sempre più convinto che in questo caso potremmo gridare al miracolo).

Ho una voglia di farmi prestare una 1200 per una settimana…..

Ultima modifica di _sabba_; 18/11/2022 alle 18:09
    Sabba