Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 25313233343536373839 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 382
Like Tree241Likes

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Citazione Originariamente Scritto da Norrin Radd Visualizza Messaggio
    Raga non capisco proprio tutta sta merda sulla nuova tigre...
    E dove l'avresti letta?
    Ogni tanto esprimo il mio disappunto su un progetto che non rispecchia le mie (ribadisco le mie) aspettative. Se altri ne sono soddisfatti, mi fa piacere.
    Io ho comunque una Triumph in garage, e rimango convinto che se si potesse fare un sondaggio che chiede se al netto di tutte le altre caratteristiche, sia meglio la stessa moto con il motore a scoppi regolari rispetto a quello a scoppi irregolari, il risultato sarebbe scontato.
    Posso sbagliarmi? Certo che si!
    Il tempo sarà galantuomo
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il risultato sarebbe scontato, vincerebbe a mani basse la versione a scoppi regolari!

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1200 Gt Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A me hanno consegnato la moto, ma NON a Bologna, con la “puzza” della benzina nel serbatoio.
    A mio fratello, sempre NON a Bologna, gliel’hanno consegnata così “piena” che non è nemmeno arrivato alla prima stazione di rifornimento…..

Anche a me L'hanno consegnata in riserva sparata, la prima cosa che ricordo appena acceso il TFT e quell'enorme pompa di benzina, che ti mette l'ansia.
    Per fortuna (loro e mia) a Piacenza il benzinaio è quasi di fronte al concessionario Triumph

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Ciao a tutti, ma tecnicamente come funzionano le luci Corneringlights, si vede a occhio nudo il fascio luminoso interno curva, dipende dall'inclinazione della moto?! Grazie.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ma tecnicamente come funzionano le luci Corneringlights, si vede a occhio nudo il fascio luminoso interno curva, dipende dall'inclinazione della moto?! Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Mah...mi sembra che funzionino poco e niente! Dovrò verificare meglio!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenko Visualizza Messaggio
    Mah...mi sembra che funzionino poco e niente! Dovrò verificare meglio!
    Ma certo che "funzionano poco o niente", come in tutte le moto che le hanno.
    E il motivo (come ho scritto anni fa, quando verso il 2017/2018 apparvero sulle prime moto "top di Gamma")è perchè le cornering lights sono mutuate dal mondo auto (che lo adotta già da tempo, anche sulle utilitarie), e funzionano con lo stesso "principio", cioè illuminano l'angolo interno della curva, giustissimo e utilissimo nelle auto (per la posizione di guida del pilota seduto, e per la presenza del muso dell'auto, che ha un ingombro mooolto diverso dal "muso" della moto) ma completamente inutile per le moto, dato che a noi in curva non ci frega nulla di guardare "50 cm davanti alla ruota, all'interno della curva", ma guardiamo molto più avanti, e ci interessa maggiormente che sia illuminato bene il profilo esterno della curva (per identificare meglio il raggio di curva, se "stringe" o si "allarga", ad esempio).
    Difatti sappiamo bene tutti, guidando di notte, quanto sia "fastidioso" il fatto che inclinando la moto in curva, il fascio del si "abbassa", impedendoci di vedere bene la uscita della curva stessa (e il suo raggio di traiettoria)... ecco, aggiungi che le cornering lights "sparano" un ulteriore fascio di luce (abbassato, per via anche della inclinazione) praticamente sul bordo del prato (esempio tornante a destra) o sulla mezzeria a sinistra della ruota anteriore (curva a sinistra), dimmi tu che cavolo di utilità avrebbe per noi...
    Infatti non la "vedi" (o la vedi poco) proprio perchè il tuo sguardo non è lì dove le cornering lights illuminano l'asfalto...
    Vai su una strada di montagna (quindi senza illuminazione pubblica), e sulla strada a curve, inserisci in curva e guarda in basso "traguardando" sui paramani, e vedrai che l'asfalto viene illuminato, più "dentro e vicino" rispetto al fascio del faro... 'na cagata pazzesca, completamente inutile (a meno che uno non faccia le curve a 25 km all'ora, ma neanche, perchè a questa velocità non si inclina a sufficienza per azionare le cornering lights...)

Ma lo ha fatto uno per primo (utilizzando un "pacchetto BOSCH" sviluppato per le auto), e tutti gli altri a seguire...
    (daltronde non possono fare un "sistema moto", illuminando (correttamente) l'esterno della curva, perchè non passerebbe la omologazione: sarebbe molto fastidioso per il guidatore che incrocia... e questo è uno dei motivi per cui il C.D.S. vieta la accensione dei faretti supplementari sulle moto di giorno o di notte, in assenza di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, che limitano la visibilità, quali nebbia, nubifragi ecc ecc: danno molto fastidio a chi incrocia - in auto - perchè inclinandosi la moto in curva, il faretto esterno si alza... e conseguentemente il fascio viene "sparato" negli occhi di chi incrocia... poi, la maggioranza se ne fotte e li accende lo stesso, ma se trovi il - giustamente - puntiglioso, ti sanziona, e fa bene... non so se vi è mai capitato di dover girare in auto di domenica, su una strada di montagna: i motociclisti con i faretti accesi sono mooolto fastidiosi)
    Ultima modifica di Blacktwin; 14/02/2023 alle 17:23
    Mastroragno and Davidenko like this.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Quotone per Blacktwin.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

@Blacktwin
    Grazie, sempre molto esaustivo...!

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    è perchè le cornering lights sono mutuate dal mondo auto (che lo adotta già da tempo, anche sulle utilitarie),
    ce li avevo sul citroen ds del 74 comprato a metà cn un mio amico a metà anni 90 i " fari orientabili"
    Davidenko likes this.