Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 424
Like Tree268Likes

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

ard
    ard non è collegato
    TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Da due giorni che guido Tiger Gt Pro non contento, ma di piu, con la precedente a pari solo il nome. Concordo al 1000 percento, e una moto tutta nuova, e fata per me.
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non sei solo cieco, ma sei pure ridicolo: il tuo post denigratorio (come hanno notato anche altri, mica solo io) risale a novembre, e a novembre era solo quel concessionario che faceva quella promozione, come ti ho risposto all'epoca (6 mesi fa!!!)
    Ora siamo a maggio (un anno dopo dal lancio della moto), e Triumph si è semplicemente adeguata ai competitor (BMW sul GS, Honda sulla AT ADV, e KTM) che propongono il set valigie in omaggio all'acquisto (in alcuni casi pure il tris completo, che Triumph invece non fa).

Non contento di esserti reso ridicolo per il tuo incauto acquisto (e ti avevo pure consigliato di aspettare, e di provarla), e prima ancora di aver rotto gli zebedei per mesi con post fantasiosi, tra cui quelli che ipotizzavano presentazioni e consegne a tua fantasia (10 mesi prima della effettiva disponibilità sul mercato, erano le tue "certezze"!), continui a renderti ridicolo perdurando con la tua "campagna denigratoria" sulla Tiger 1200 "T-Plane"...
    pare che tu ti debba convincere di qualcosa, e voglia poi convincere gli altri di qualcos'altro...

Io ti dico due cose (in risposta alla tua affermazione che la Tiger 1200 è una "delusione", sia tua, che commerciale:

1- in un anno (aprile 2022 > aprile 2023) noi a Padova abbiamo venduto 45 Tiger 1200 nelle varie versioni; MAI raggiunto simili numeri (in un anno) con le precedenti Tiger 1200 (di tutti i modelli).
    Quindi, per noi, è un successo. Ma da leccarsi i baffi.

2- io personalmente, e molti altri - anche qui di TCP - siamo soddisfatissimi della nuova Tiger 1200, provenienti da precedenti Tiger 1200. Per me è un deciso passo avanti in varie aree, tutte quelle che prestavano fianco a critiche (peso, calore percepito a bordo, altezza baricentro, bilanciamento alla guida), e migliorata in altre che già andavano bene (frenata, sospensioni), e molti sono d'accordo.

Se tu non ti sei trovato bene, cavoli tuoi. Potevi pure aspettare di vederla, e guidarla, prima di firmare senza manco averla vista dal vero, e soprattutto senza manco esserci salito in sella (come fanno tutti quelli di buonsenso, perlomeno a casa mia)

Ma per molti, anche provenienti da BMW o Multistrada (sia V2 che V4) è una ottima moto, dato che dopo averla provata hanno dato dentro la loro GS 1200/1250 o Multistrada per una Tiger 1200, GT o Rally, o Explorer

bye bye caro

(io la chiudo qui, tu continua pure se vuoi... un sorriso me lo strappi sempre comunque )
    Ultima modifica di ard; 13/05/2023 alle 20:29

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    https://youtu.be/EpHz8g5eR7w

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...cambierei titolo alla discussione...barre di protezione come se piovesse!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Buona sera a tutti
    Sono appena rientrato da un viaggio nei balcani. 1 settimana in giro tra albania, macedonia, kosovo, montenegro, bosnia Croazia.
    Devo dire…tutto perfetto. Consumi di media 19.6.
    Le strade devo dire tutto sommato discrete ed inaspettate. La moto mi presenta sempre il solito problema alla frizione. Dopo 2 gg di viaggio diventa spugnosa e presenta difficoltà nel trovare il folle. Tant’è che mi sono fatto spurgare il circuito da un meccanico locale. Poi , dopo 2 gg punto e a capo. Xo ho scoperto che dando un paio di pompate dalla bielletta sopra il carter motore magicamente si ripristina. Deduco che il pistoncino che tira il leveraggio della bielletta verosimilmente si incastra e con le pompate si sblocca. Infatti la leva torna rigida al punto giusto ed il cambio riprende a lavorare al meglio. A parte questo la moto è andata benissimo anche sui consumi che si sono notevolmente abbassati rispetto ad un anno fa, nonostante il ritmo di marcia sia stato simile.
    Con le gomme originali Sto a 12 mila. Battistarada al 30% credo. Le pasticche anteriori sono a 3 mm.
    Vi allego qualche foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lilliput, Apox, Davidenko and 3 others like this.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Bel giro ! peccato per il problema alla frizione ma l'importante è che non ti abbia rovinato il viaggio
    Davidenko likes this.

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi, nuovo della discussione, rally explorer appena comprata, e già messa in vendita, rumore motore su tratte lunghe di un fastidio da stonare le orecchie, sento gracchiare del motore e non sento lo scarico Arrow, ma a voi come va?

Inoltre on/ off cardano nel 2023 , siamo nell'era dell'intelligenza artificiale e ancora vengono fuori parti meccaniche di così basso livello
    Ultima modifica di Bigros; 05/07/2023 alle 18:34 Motivo: Unione Post Automatica

ard
    ard non è collegato
    Moto
    Buonasera, la mia va alla grande GT EXPLORER, non riesco a capire ma quando lai provata non hai sentito niente, o lai comprata a scatola chiusa.
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, nuovo della discussione, rally explorer appena comprata, e già messa in vendita, rumore motore su tratte lunghe di un fastidio da stonare le orecchie, sento gracchiare del motore e non sento lo scarico Arrow, ma a voi come va?

Inoltre on/ off cardano nel 2023 , siamo nell'era dell'intelligenza artificiale e ancora vengono fuori parti meccaniche di così basso livello

Nuovo TCP Rider
    Provata, ma con casco shoei ben ovattato, e il rumore era forse attenuato, per il cardano ho notato on/off pensavo di abituarmi( vengo da una KTM 1290 sa R con catena).
    Ma nel traffico e una cosa disumana considerando anche la frizione non tra le migliori

Più difetti che pregi

Come si allega video?

ard
    ard non è collegato
    Moto
    Il cardano e comodo, io oramai non riesco a abituarmi piu con la catena, lo scarico anch'io non la sento ma non mi sembra un problema, e agile e frena in modo straordinaria, rimane fresco non riscalda in modo assoluto, per non parlare poi per le sospensioni. n
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Provata, ma con casco shoei ben ovattato, e il rumore era forse attenuato, per il cardano ho notato on/off pensavo di abituarmi( vengo da una KTM 1290 sa R con catena).
    Ma nel traffico e una cosa disumana considerando anche la frizione non tra le migliori

Più difetti che pregi

Come si allega video?

Nuovo TCP Rider
    Ho avuto anche un GS 1200 e il cardano era perfetto, sembrava di avere la catena.
    Il piacere della moto comunque è il sound dello scarico mentre sentire solo il rumore delle parti meccaniche in movimento tra l'altro anche abbastanza rumoroso ti toglie il piacere di guida, ma comunque credo che la mia abbia qualche difetto di gioco valvole o trasmissione perché a basse regimi sento anche gracchiare il cardano, sarò stato sfigato. La novecento provata stamattina ed il rumore del motore non si sente ed è anche gradevole da guidare con bel sound.
    Ho scritto a Triumph per verificare la moto. Se mi rispondono se no torno in Bmw