Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110
Like Tree61Likes

Discussione: TIGER 1200 GT EXPLORER - PRIME IMPRESSIONI

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Messaggi
    943
    Citazione Originariamente Scritto da Oswald Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero, anche BMW è abbastanza limitato nelle personalizzazioni, ma sulla TIGER siamo proprio base base, ktm e ducati invece altro pianeta ma soprattutto bisogna considerare che costano praticamente uguali



    ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii vuoi proprio farmela vendere subito

    a parte gli scherzi, il conce di Bergamo mi ha fatto un'ottima impressione e i ragazzi dell'officina sembrano sul pezzo....sono fiducioso
    No no ci mancherebbe, se hai vicino il conce di Bergamo puoi stare tranquillo...sono io che non ho vicino nessuno se non quello nuovo di Piacenza (che non conosco)
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/06/22
    Messaggi
    47
    venerdì tagliando poi vi farò sapere

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,932
    ...forse non ho capito io ed è probabile, ma perchè dite che le mappe non consentono regolazioni di fino e te le devi far andar bene così come sono???? Mi sembra ci siano sei mappe diverse di cui una, la rider, la puoi creare come vuoi. Inoltre tutte le altre mappe sono "riderizzabili", nel senso che puoi modificarne le singole impostazioni a piacimento. Se lo fai poi il relativo simbolo ti apparirà con un caschetto al fianco, per ricordarti della modifica effettuata. Io per esempio uso quando giro per curve la mappa Road ma con le sospensioni al massimo della rigidità, e non la rider in quanto preferisco mantenere i controlli di trazione e abs, oltre che il gas, normali...

    Ktm e Ducati consentono livelli maggiori di regolazione??? quali? chiedo perchè non so....le ho provate ma senza smanettare tra i menù...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...forse non ho capito io ed è probabile, ma perchè dite che le mappe non consentono regolazioni di fino e te le devi far andar bene così come sono???? Mi sembra ci siano sei mappe diverse di cui una, la rider, la puoi creare come vuoi. Inoltre tutte le altre mappe sono "riderizzabili", nel senso che puoi modificarne le singole impostazioni a piacimento. Se lo fai poi il relativo simbolo ti apparirà con un caschetto al fianco, per ricordarti della modifica effettuata. Io per esempio uso quando giro per curve la mappa Road ma con le sospensioni al massimo della rigidità, e non la rider in quanto preferisco mantenere i controlli di trazione e abs, oltre che il gas, normali...

    Ktm e Ducati consentono livelli maggiori di regolazione??? quali? chiedo perchè non so....le ho provate ma senza smanettare tra i menù...
    KMT e ducati puoi: regolare di fino TC, Anti wheeling e altre minchiate, sono svincolati dalle mappe. Sul tiger come sul GS ogni mappa regola TC e altre cose ma non puoi variarle ( + e - ) di fino
    KTm e DUCATI possono entrare nel menu sospensioni e passare dal completamente manuale regolandole come se fossero manuali ( estensione compressione precarico anti dive ecc) e puoi inoltre lasciarle in AUTO che si adattano al tuo stile di guida.

    Guardati la prova di RED e Motorbox dove sono spiegati in dettaglio i vari settaggi.

    Cmq secondo me per l indole del tiger è giusto sia cosi, ducati e ktm hanno una maggiore propensione sportiva e ci sta avere sti gadget...( che poi a leggere non li usa nessuno....)

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,932
    forse continuo a non capire io, ma sul Tiger puoi variare di fino una mappa dopo averla selezionata...

    Mancherebbe solo la modalità Auto che si autoadatta al tuo stile di guida...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    forse continuo a non capire io, ma sul Tiger puoi variare di fino una mappa dopo averla selezionata...

    Mancherebbe solo la modalità Auto che si autoadatta al tuo stile di guida...
    No sul tiger puoi metter ele sopensini in sport e aumentare o diminuire il livello di sportività chiamiamolo cosi.

    Con ducati e ktm puoi entrare nei menu e variare ogni singola regolazione delle sospensioni, compreso l anti dive.

    Con triumph TC e AW sono legati alla mappa preimpostata, KTM e ducati sono svincolati e puoi regolare di fino le soglie di intervento.

    KTM e DUcati hanno un elettronica simile a una sportiva/maxinaked, che poi sia veramente utilizzata dagli utenti....parliamone.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,932
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    No sul tiger puoi metter ele sopensini in sport e aumentare o diminuire il livello di sportività chiamiamolo cosi.

    Con ducati e ktm puoi entrare nei menu e variare ogni singola regolazione delle sospensioni, compreso l anti dive.

    Con triumph TC e AW sono legati alla mappa preimpostata, KTM e ducati sono svincolati e puoi regolare di fino le soglie di intervento.

    KTM e DUcati hanno un elettronica simile a una sportiva/maxinaked, che poi sia veramente utilizzata dagli utenti....parliamone.
    Sul tiger puoi selezionare una mappa (rain, road, sport, off-road, etc) e dopo, se vuoi, regolare singolarmente ABS, MAP (risposta del gas), TC e le sospensioni, variando i parametri pre-impostati per la mappa selezionata...

    Per il resto ho capito che Ktm e Ducati consentono maggiori regolazioni di fino. E che, come dici tu, chissà chi le usa

    Io personalmente, trovate le due regolazioni che mi vanno bene, userò quelle fino a quando terrò questa moto ma forse nn faccio testo...
    Alfonsomoto and PIGIPEO like this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/06/22
    Messaggi
    47
    Allora magari io non ci sono arrivato ma di regolazioni singole non ne ho viste.
    L'Abs lo regoli road o off-road stop, con ducati 6 livelli di intervento + esclusione totale e questo lo puoi regolare diverso sulle 4 mappe disponibili, mi pare una bella differenza, oltretutto le differenze le hai solo nella configurazione rider dove appunto puoi variare i parametri ma solo in queste 2 funzioni.
    Non c'è regolazione del precarico ma solo dello "smorzamento" che è il freno in estensione e solo per il posteriore, io viaggio quasi sempre in coppia e carico, l'autoleveling si fa le pippe, mancando il precarico sei sempre "seduto"
    il tc non è regolabile, puoi solo cambiare mappa e cambia la sensibilità di intervento, ducati 6 livelli + esclusione totale differenti sulle 4 mappe
    ecc. ecc.
    certo non ci smanetti tutti i giorni ma ti sistemi la moto come ti piace e una volta trovato l'assetto ideale non lo tocchi più, oltretutto differenziato per mappatura e per carico (quindi selezionando pilota+passeggero+valige ovviamente non la setti come una panigale)
    tutto qua ora ci devo fare la mano e capire fino a dove si può arrivare ma non vedo tante alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    forse continuo a non capire io, ma sul Tiger puoi variare di fino una mappa dopo averla selezionata...

    Mancherebbe solo la modalità Auto che si autoadatta al tuo stile di guida...
    Stasera provo a vedere ma a me sembra che nelle mappe preimpostate non si possono modificare i parametri......
    Ultima modifica di Oswald; 15/06/2022 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,896
    Se è come la Tiger 900, in una schermata (molto recondita) delle impostazioni del TSA, ė possibile regolare il livello base del precarico.
    Lo dico perché l’ho fatto.
    Il problema è che l’operazione non è documentata (non ve n’è traccia nel Manuale di Uso e Manutenzione), per cui arranges…

    Alfonsomoto likes this.
    Sabba

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,932
    Citazione Originariamente Scritto da Oswald Visualizza Messaggio
    Allora magari io non ci sono arrivato ma di regolazioni singole non ne ho viste.
    L'Abs lo regoli road o off-road stop, con ducati 6 livelli di intervento + esclusione totale e questo lo puoi regolare diverso sulle 4 mappe disponibili, mi pare una bella differenza, oltretutto le differenze le hai solo nella configurazione rider dove appunto puoi variare i parametri ma solo in queste 2 funzioni.
    Non c'è regolazione del precarico ma solo dello "smorzamento" che è il freno in estensione e solo per il posteriore, io viaggio quasi sempre in coppia e carico, l'autoleveling si fa le pippe, mancando il precarico sei sempre "seduto"
    il tc non è regolabile, puoi solo cambiare mappa e cambia la sensibilità di intervento, ducati 6 livelli + esclusione totale differenti sulle 4 mappe
    ecc. ecc.
    certo non ci smanetti tutti i giorni ma ti sistemi la moto come ti piace e una volta trovato l'assetto ideale non lo tocchi più, oltretutto differenziato per mappatura e per carico (quindi selezionando pilota+passeggero+valige ovviamente non la setti come una panigale)
    tutto qua ora ci devo fare la mano e capire fino a dove si può arrivare ma non vedo tante alternative

    Stasera provo a vedere ma a me sembra che nelle mappe preimpostate non si possono modificare i parametri......
    guarda a me non piace tanto smanettare in tutte queste funzioni, e forse si è capito, ma che si modifichino le mappe preimpostate sono sicuro.

    Inoltre, per quanto riguarda le sospensioni, anche qui non sono ne esperto ne appassionato, ma credo che il precarico per il posteriore si regoli automaticamente ed in maniera diversa se sei in una mappa per strada oppure fuoristrada, mentre lo smorzamento agisce sia per il posteriore che per l'anteriore ed hai nove impostazioni road e nove off-road...

    Insomma mi sembra ce ne sia abbastanza ed anche troppo per un utente medio come me ed un utilizzo turistico -ludico...poi se la concorrenza fa di meglio giusto che ognuno faccia le sue considerazioni se li ritiene fattori determinanti nelle proprie valutazioni anche se alla fine credo che la cosa più importante sia che le sospensioni e tutti gli altri ammennicoli facciano egregiamente il loro dovere meccanico e dinamico...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se è come la Tiger 900, in una schermata (molto recondita) delle impostazioni del TSA, ė possibile regolare il livello base del precarico.
    Lo dico perché l’ho fatto.
    Il problema è che l’operazione non è documentata (non ve n’è traccia nel Manuale di Uso e Manutenzione), per cui arranges…

    questo non lo so ... proverò a cercare
    Ultima modifica di Lilliput; 15/06/2022 alle 16:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le prime impressioni di guida Tiger 800
    Di Brucche nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/07/2015, 19:17
  2. COSA NON MI PIACE DELL'EXPLORER 1200 (impressioni all'Eicma)
    Di embolo nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 186
    Ultimo Messaggio: 26/11/2011, 21:08
  3. tiger + ohlins... prime impressioni
    Di joebar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 22:16
  4. Tiger: prime impressioni ...
    Di Timer nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 19:44
  5. prime impressioni Tiger 1050
    Di teo74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 06:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •