Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110
Like Tree61Likes

Discussione: TIGER 1200 GT EXPLORER - PRIME IMPRESSIONI

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    guarda a me non piace tanto smanettare in tutte queste funzioni, e forse si è capito, ma che si modifichino le mappe preimpostate sono sicuro.

Inoltre, per quanto riguarda le sospensioni, anche qui non sono ne esperto ne appassionato, ma credo che il precarico per il posteriore si regoli automaticamente ed in maniera diversa se sei in una mappa per strada oppure fuoristrada, mentre lo smorzamento agisce sia per il posteriore che per l'anteriore ed hai nove impostazioni road e nove off-road...

Insomma mi sembra ce ne sia abbastanza ed anche troppo per un utente medio come me ed un utilizzo turistico -ludico...poi se la concorrenza fa di meglio giusto che ognuno faccia le sue considerazioni se li ritiene fattori determinanti nelle proprie valutazioni anche se alla fine credo che la cosa più importante sia che le sospensioni e tutti gli altri ammennicoli facciano egregiamente il loro dovere meccanico e dinamico...

questo non lo so ... proverò a cercare
    Come già detto su una moto del genere quando hai delle buone sospensioni e il tiger le ha e sei buoni preset basta e avanza il resto per me al 90% sono inutili e nessuno si metterà mai a fare dei settaggi di fino soprattutto perché l utente medio non saprebbe da dove iniziare ne saprebbe fare regolazioni con criterio.
    Io da quel punto di vista la tiger l ho trovata perfettamente adeguata.
    Lo stesso vale per il tc ecc..basta e avanza che si adatti in base alla mappa.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Allora tagliando fatto, speso 200 euro tutto sommato un prezzo ragionevole per olio filtro olio olio cardano e controllo generale
    Lilliput likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Zebo
    Moto
    Tiger 1200 XRt
    Ciao a tutti , settimana scorsa sono passato in concessionaria Triumph Sesto San Giovanni , per il tagliando del 1° anno della mia tiger xrt ,
    ho avuto modo di vedere in salone le nuove tiger 1200 , moto veramente belle e fatte come al solito bene .
    Due particolari mi hanno lasciato tuttavia perplesso , il bombolotto per showa ed il trespolo passeggero .
    La porzione sella passeggero mi sembra veramente troppo rialzata.
    Nessuna prova su strada consentita , non disponendo di moto demo .
    Hanno detto che la settimana prima avevano organizzato una prova al Ghisallo.
    Sono rimasto stupito dal fatto che disponevano ancora di 3 nuove tiger in pronta consegna , sia con il 21 che con il 19, mi aspettavo che le bruciassero invece sembrerebbe che l'accoglienza da parte dei clienti sia stata tiepida. Voi che ne pensate..
    Vale46EVO likes this.

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Che non c'è Na lira! 🥲
    Zebo likes this.

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da Zebo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , settimana scorsa sono passato in concessionaria Triumph Sesto San Giovanni , per il tagliando del 1° anno della mia tiger xrt ,
    ho avuto modo di vedere in salone le nuove tiger 1200 , moto veramente belle e fatte come al solito bene .
    Due particolari mi hanno lasciato tuttavia perplesso , il bombolotto per showa ed il trespolo passeggero .
    La porzione sella passeggero mi sembra veramente troppo rialzata.
    Nessuna prova su strada consentita , non disponendo di moto demo .
    Hanno detto che la settimana prima avevano organizzato una prova al Ghisallo.
    Sono rimasto stupito dal fatto che disponevano ancora di 3 nuove tiger in pronta consegna , sia con il 21 che con il 19, mi aspettavo che le bruciassero invece sembrerebbe che l'accoglienza da parte dei clienti sia stata tiepida. Voi che ne pensate..
    Quando ho lasciato la mia in conce per vedere di sistemare il cambio, parecchie erano lì invendute.
    Sentendo i conce vicino a me (BS e PC) anche loro ne hanno di disponibili.
    E' ancora presto per sapere se sarà una moto apprezzata, ma di sicuro quella sella passeggero "cammellata" scoraggia parecchi.
    Ed anche la rete di assistenza rispetto alla concorrenza gioca a sfavore.
    La lira è stata dismessa nel 2001 @Norrin Radd
    Zebo likes this.
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Cara ragazzina brufolosa, sarai aitante, agile, potente e poderosa....ma avrei comunque un po di cose da insegnarti

cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È veramente strano vedere il sellone della 1200 posizionato più in alto del tappo del serbatoio della vecchia zia….

Sabba

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È veramente strano vedere il sellone della 1200 posizionato più in alto del tappo del serbatoio della vecchia zia….

Hanno dato conferma del detto "sbagliare è umano..perseverare è "
    Già con la "vecchia" ma sempre bella 1050 avevano sbagliato la sella e quindi perchè non riproporla?
    @mototopo cavoli...sembra nuova la 955i
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Si, è in ottime condizioni...ma soprattutto ho ritrovato il migliore dei motori mai provati...rimarrà con me penso per sempre

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Vale46EVO likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Nuovo TCP Rider
    Allora dopo 4000 km penso di aver concluso la mia avventura con la tiger. Vi racconto le mie ultime impressioni.
    Sterrato:
    Probabilmente con la.rally andrà meglio ma.con questa scordatevi il fuoristrada che non sia una strada bianca ben battuta. Purtroppo anche qua emergono i limiti dell'elettronica, ABS da suicidio se perde un pò aderenza tanti saluti non vi fermate più.
    Anche il tc fa la sua, se comincia a perdere aderenza in salita la moto si pianta, a questo punto o vi spingono o tornate indietro e qua ho scoperto che l'hild hold non si attiva.....va be ci penserà il conce.
    Guida sportiva:
    Come sopra, i limiti dell'elettronica si sentono ed anche quelli della ciclistica.
    Da solo si può spingere discretamente ma quando si comincia ad.andare forte allora diventa impegnativa, da farsi i muscoli, inoltre perde l'agilità che ha andando allegri.
    Con passeggero o carichi meglio rinunciare.
    Consumi stabilizzati sui 15 km/lt
    Mi spiace non aver trovato il giusto feeling ora la.metto in vendita ma come già avete scritto i conce ne hanno diverse invendute e ora stanno calando anche i prezzi.
    Vedremo....
    Vale46EVO likes this.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima