che disastro!
andrà bene per chi non ha velleità sportive
che disastro!
andrà bene per chi non ha velleità sportive
Provato il gs 1250 ieri....che moto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
No, nessuna sparatoria.
Un buon pilota può sfruttare al massimo il grande potenziale di quella moto, che nessuno può mettere in discussione, ma il lato comico è che, essendo così facile da guidare, la può sfruttare al massimo anche uno che non sapeva nemmeno che esistessero le moto.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 03/07/2022 alle 10:02 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
Hai proprio centrato la questione. Il Gs è la moto ignorante che asseconda anche il più inesperto e questo è uno dei motivi del successo che continua ad avere. Io l'ho provato domenica scorsa, sospensioni regolate tutte aperte, da mal.di mare la moto.sembra galleggiare ma.come apri un pò diventa un asse di legno e ci fai dei bei numeri.....
Per assurdo i suoi difetti maggiori sono legati all'utilizzo turistico...sesta corta, rumorosità e cambio
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
Voglio dare anche io il mio contributo dopo 2000 km...sono infatti francamente sorpreso da tante critiche per una moto davvero eccezionale...e non sono un neofita. Ho letto anche tante imprecisioni sulle caratteristiche di regolazione delle sospensioni che sono invece ampiamente regolabili per ogni esigenza.
La moto ha una maneggevolezza e stabilitÃ* che ti rende un motociclista migliore;-)..nel senso che la facilitÃ* con cui curva e affronta la strada è disarmante per la potenza ed il peso in gioco. Questa è la caratteristica secondo me vincente. Vengo da una fantastica africa twin 1100 e il motore in confronto va il DOPPIO. È molto vivace dopo i 4500.. .ma sotto non è pigro..solo burroso..per trottelellare. Forse in cittÃ* il cardano un pochino si fa sentire ..(+ del gs che conosco bene) e la mappatura ha un on off da migliorare. Il riparo aerodinamico è strano: nel senso che pur non essendo estesissimo alla fine ripara e non affatica..almeno su trip di 250 km ..dopo non saprei. In fuoristrada...ho la gt pro..non va come una ruota da 21..ma le curve che fai con la 19 ripagano..è una scelta. In definitiva la moto per me va una bomba per chi pur avendo qualche velleitÃ* sportiva vuole andare comodo. Una nota negativa c'è: l impennata è difficoltosa ..con il tc su off..perché il peso è nettamente spostato avanti...e si deve forzare..dopo circa 35 moto..è la prima volta:-). Il resto ed argomenti come . ..tonalitÃ* di scarico e sound vari.. . T plane che non piace...e altre amenitÃ*..mi sembra roba strana...che da poche info a chi vuole avere delle opinioni concrete su come va il tigrotto. Saluto tutti 😎
Non sono amenità...a me quel motore non piace per nulla ..il.rumore puo passare ma l'erogazione per me no.
Nella prima parte del contagiri è pigro per essere un 1200 poi dopo i 5000 6000 va forte non si discute. Per come guido e per come utilizzo il moto e motore per me stra bocciato.
Se a te piace sono felice per te che ce l'hai.
Discorso sospensioni non credo tu abbia compreso di cosa parlavamo , Disquisivamo semplicemente che Ducati e ktm permettono una regolazione molto di fino che poi sia utile o no ne possiamo parlare a differenza di triumph e BMW.
Nessuno ha detto vadano male anzi.
In cambio usato con QS e senza sul gs non mi è sembrato rumoroso onestamente..la moto aveva 4000 km.
Forse dopo 20 anni di triumph non me ne accorgo
Ultima modifica di MrTiger; 03/07/2022 alle 14:21 Motivo: Unione Post Automatica
Non tutti abbiamo la stessa sensibilità ed ognuno ha le proprie necessità, sicuramente tanti come te si troveranno non bene ma super bene, non so che moto avevi prima, io che vengo da un multistrada enduro ho la sensazione di aver comprato una moto vecchia di 20 anni, e questo non è una mia impressione o un mio parere ma l'evidenza, poi a chi l'elettronica non serve questa è la moto giusta, ma allora anche una Versys o una V-strom, hanno le stesse regolazioni e costano 10 mila euro meno.
P.S.: oggi alert pressione olio, nell'oblò non si vede nulla quindi sono sotto il minimo, se consuma 1 kg di olio ogni 2 mila km......vediamo cosa dice il mecca insieme all'hill hold che non si attiva....
Posso dire che a 150 km/h vibra meno che a 130, ho provato a tirare per arrivare ai fatidici 201 autolimitati ma a 185 oltre ad iniziare ad ondeggiare (ma ci sta con i 3 valigioni) sembra che stia esplodendo......giusto a paragone MULTI con le 3 valige 238 dritta come un fuso, senza valige 246 (di tachimetro) con plexi alto
Ultima modifica di Oswald; 03/07/2022 alle 15:12 Motivo: Unione Post Automatica
Scusa ma siamo certi che stiamo parlando della stessa moto? Come fai a dire che non c'è elettronica (è piena) o che ondeggia.!? .i 203 kmh si raggiungono in un attimo e va dritta azzeccata a terra. Mi sta venendo qualche dubbio per davvero. Cmq ho scritto qualche riga sul tigrotto perché secondo me ..e leggilo senza fraintendimenti, la tua valutazione sebbene ripettabilissima è moolto personale e non corrisponde alle numerose recensioni specializzate..diciamo che sta moto non ti ha acchiappato dai :-)