Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110
Like Tree61Likes

Discussione: TIGER 1200 GT EXPLORER - PRIME IMPRESSIONI

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    io direi più precisamente che non "acchiappa" alcuni, ma tal'altri si, tra i quali io!

Diciamo che il GS per sue caratteristiche e doti acchiappa più di tutti in senso trasversale, e i dati di vendita sono li a testimoniarlo da decenni, aiutati e vitaminizzati dall'essere diventato status symbol. Nessuna moto riuscirà mai insidiarne il trono e Triumph, che aveva fatto dichiarazioni bellicose in tal senso, faceva meglio per me a mantenere un profilo diverso puntando sui plus che ha e che la fanno amare ad alcuni, che non saranno mai la maggioranza

Tutte le altre del segmento accontentano questo o quel palato, ma di catorci non ne vedo in giro. E costano tutti uno sproposito.

Tornando all'oggetto del presente forum e tread io ogni giorno che passa ne sono più soddisfatto, ed essendo arrivato a 5.500 km penso in Italia di essere tra quelli che ne hanno percorsi di più. E' ovvio che evidentemente si sposa bene con il mio stile di guida ed utilizzo rispetto a chi la critica. Il fatto che sia più tranquilla "sotto" rispetto ad un GS per me non è un minus, e ribadisco che nn bisogna arrivare ai 6-7000 giri per avere tutta la coppia e potenza che avanza, ma dai 3.500-4000 giri a salire.

Poi se uno cerca le prestazioni di Ducati e Ktm, secondo me fa prima a rivolgersi in quella direzione, non è una moto nata con quella vocazione

In ogni caso rispetto alla serie precedente è indubbiamente un notevolissimo passo avanti da quasi tutti i punti di vista. Qualche difettuccio di gioventù c'è, ma diamo tempo al modello di maturare. Probabilmente al primo aggiornamento verrà tutto risolto. Chi acquista un modello totalmente nuovo da un lato soddisfa l'insano desiderio di possedere per primo qualcosa che nessuno ancora ha, dall'altro è consapevole che potrà pagare qualcosa sulla propria pelle in termini di affinamento del progetto, sperando che questo prezzo non sia alto
    Sai benissimo Roby che io rispetto a prescindere cosa ognuno di noi acquista...però li vorrei conoscere i tant'altri si in numero...
    Numeri che sono uguali per il mio attuale modello che sono stati uguali con il modello precedente.
    Lo sappiamo che questo marchio è per palati fini che in qualche modo vogliono distinguersi dalla massa.
    Come sappiamo che se uno vuole una moto per viaggiare in coppia con piglio sportivo (per modo di dire) che sia simile al Panigale oppure una S1000RR deve stare su V4S o XR.
    Poi ci sono moto come le nostre che fanno un pò di tutto e certe volte lo fanno bene e certe volte lo fanno male
    (per la giusta teoria che la moto perfetta non esiste)

Ripeto però, che ho massimo rispetto per chi l'ha comprata, chi non la comprerà mai e chi l'ha messa già in vendita

Resta il fatto che io sto soffrendo ad entrare in garage e nn vedere lì la mia moto
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Sai benissimo Roby che io rispetto a prescindere cosa ognuno di noi acquista...però li vorrei conoscere i tant'altri si in numero...
    Numeri che sono uguali per il mio attuale modello che sono stati uguali con il modello precedente.
    Lo sappiamo che questo marchio è per palati fini che in qualche modo vogliono distinguersi dalla massa.
    Come sappiamo che se uno vuole una moto per viaggiare in coppia con piglio sportivo (per modo di dire) che sia simile al Panigale oppure una S1000RR deve stare su V4S o XR.
    Poi ci sono moto come le nostre che fanno un pò di tutto e certe volte lo fanno bene e certe volte lo fanno male
    (per la giusta teoria che la moto perfetta non esiste)

Ripeto però, che ho massimo rispetto per chi l'ha comprata, chi non la comprerà mai e chi l'ha messa già in vendita

Resta il fatto che io sto soffrendo ad entrare in garage e nn vedere lì la mia moto
    Che moto "non hai"?

Moto
    Tiger 1200 XCA del 2019 che, aldilà che non ho conce Triumph nella mia città, l'ho affidata nelle mani esperte di Triumph Padova per il problema al cambio.

Chiaramente il perido di consegna del nuovo più i tagliandi dei miei "fratelli" motociclisti ch andranno in ferie con le loro moto, fanno slittare giustamente la riparazione della mia moto.
    C'è da dire che ho anche scritto a Triumph Italia, la quale mi ha prontamente risposto di portarla in un conce ufficiale per le valutazioni del caso.
    (in sostanza i tecnici triumph si confronteranno per valutare se l'intervento di riparazione può essere fatta in totale o parziale garanzia)
    Ultima modifica di Vale46EVO; 04/07/2022 alle 19:06

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    ...però li vorrei conoscere i tant'altri si in numero...
    si infatti Vale, io non ho detto "tanti altri" ma "tal'altri". Dai post precedenti sembrava che tutti gli acquirenti della nuova Tiger fossero insoddisfatti, ma non è affatto così!

Sono d'accordo che sia un marchio per palati fini, ed è una delle peculiarità che me lo fa piacere.

E poi, vogliamo parlare di estetica??? Per quanto l'estetica sia un fattore soggettivo, le moto Triumph sono mediamente BELLE ed affascinanti, e non è un fattore trascurabile, almeno per me: quando scendo in garage, quando la guardo parcheggiata, mi deve riempire l'occhio, appagare e dare soddisfazione!

Parlando del segmento della tigrona, la Ktm e la Harley non si possono guardare. Potranno anche alla fine piacere a chi le acquista proprio per la loro estetica fuori dagli schemi, ma sono oggettivamente brutte! Il GS non è brutto altrettanto, ma certo non è bello. A mio gusto la nuova Tiger invece è molto bella, forse qualcosa sotto la Ducati. Ma d'altronde il design italiano è il primo al mondo, e su questo pensi siamo tutti d'accordo...

A me piace tantissimo anche il vecchio tiger, l'ho amato molto e tuttora mi giro ad ammirarlo, tuttavia vicino alla nuova, ora, manifesta tutti i suoi anni...
    Vale46EVO likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Come estetica non si discute, ma nemmeno come finiture.
    Su questo mano sul fuoco…

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    si infatti Vale, io non ho detto "tanti altri" ma "tal'altri". Dai post precedenti sembrava che tutti gli acquirenti della nuova Tiger fossero insoddisfatti, ma non è affatto così!

Sono d'accordo che sia un marchio per palati fini, ed è una delle peculiarità che me lo fa piacere.

E poi, vogliamo parlare di estetica??? Per quanto l'estetica sia un fattore soggettivo, le moto Triumph sono mediamente BELLE ed affascinanti, e non è un fattore trascurabile, almeno per me: quando scendo in garage, quando la guardo parcheggiata, mi deve riempire l'occhio, appagare e dare soddisfazione!

Parlando del segmento della tigrona, la Ktm e la Harley non si possono guardare. Potranno anche alla fine piacere a chi le acquista proprio per la loro estetica fuori dagli schemi, ma sono oggettivamente brutte! Il GS non è brutto altrettanto, ma certo non è bello. A mio gusto la nuova Tiger invece è molto bella, forse qualcosa sotto la Ducati. Ma d'altronde il design italiano è il primo al mondo, e su questo pensi siamo tutti d'accordo...

A me piace tantissimo anche il vecchio tiger, l'ho amato molto e tuttora mi giro ad ammirarlo, tuttavia vicino alla nuova, ora, manifesta tutti i suoi anni...
    Ed è giusto che sia così Roby, specialmente per chi si è comprato questa nuova Tiger.
    A me non piace proprio per niente e lo si è capito... come non mi piace la Harley e la KTM (quest'ultima poi chiaramente concepita per i diversamente bassi)
    Sul design italiano concordo al 1000x1000 con te, nessuno ci batte in questo.
    Traevo solo riflessioni sul fatto che, dove per il nuovo di altre marche ci vogliono mesi per la consegna e l'usato lo bruciano, le nuove Triumph sono lì disponibili.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come estetica non si discute, ma nemmeno come finiture.
    Su questo mano sul fuoco…

Questo da sempre Sabba, le finiture sulla Triumph sono nettamente superiori...mentre per l'estetica mi sono già ampiamente espresso
    Lilliput likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    l estetica rimane comunque soggettiva anche se in quel segmento diciamo che la tiger , sopratutto la rally è tra le meno brutte....ma personalmente ritengo le moto "belle" siano altre, sopratutto , mio parere personale Ventola, all estetica gli do un peso nettamente inferiore sulle valutazioni di acquisto in quel genere di moto.

Personalmente trovo molto piu bella la vecchia xca rispetto alla GT pro.

Moto
    Quello sicuramente...Ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja

Ma per adesso vado avanti ad apprezzare le "Milf"

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Guarda, tra una milf e una giovincella potrei anche preferire la milf per mille ragioni ... fascino, esperienza, quel che vuoi ... ma che sia più bella la giovincella nn ci piove

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    0D939E13-F125-46C1-8179-86C00D91DD92.jpg

Piccolo OT, ma era necessario.

Vale46EVO and fabrigi like this.
    Sabba

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima