Non ne sarei così certo...con i fari a LED appena inclini la moto, all'interno curva non vedi più una fava...con le cornering della Tiger e di qualsiasi altra moto che le possiede, invece continui ad avere un illuminazione uniforme
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
Mi sono fatto la stessa domanda di max .. tra l'altro sono appena rientrato da un bel percorso in notturna su strade strette e tortuose ... illumina alla grandissima ma chiedevo appunto dell'adattivo in quanto nn ci si accorge di averlo ... grazie per la delucidazione!!!
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
TCP Rider
per fare una prova ti metti a moto ferma davanti a una vetrata, se pieghi un pò la moto si accende una lucina, se la pieghi un pò di più se ne accendono 2, se arrivi a 3 probabilmente ti sei ribaltato
per tutti i possessori di Tiger 1200 My2022, è uscito un bollettino tecnico (nr.598) che riguarda lo sfiato scatola ingranaggi coppia conica posteriore. chiedono alle officine di smontarlo e mettergli del sigillante, da fare al primo tagliando o alla prima visita in officina del cliente. non dovrebbe essere nulla di grave, ma verificate che non ci siano trafilazioni d'olio nel frattempo.
Telai interessati AV5527 BD8324 su tutti i mercati.
Gioie e dolori del cardano.
Fa piacere che ci abbiano guardato subito, segno che Triumph pone sempre più attenzione all’aspetto affidabilità dei propri prodotti.
![]()
Sabba
...comunque il cardano della serie precedente presentava meno giochi!
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
Quando riprendi il gas in mano con le marce basse si sente il "clanck"...penso che anche questo possa in parte dipendere dell'erogazione sporca da bicilindrico ai bassi regimi...e anche da un cambio pensato più per un uso sportivo che per un uso turistico
Ieri sera guardato la prova di Alex che ha partecipato anche alla Wild Experience di Triumph, provando sia il 900 che il 1200
Non vi spooilero nulla...ma sentite cosa dice in conclusione (aldilà del discorso ovvio che il 900 è più godibile in off)
Goditi il Viaggio, amerai il finale
ciao a tutti,spero possa essere utile ai nuovi possessori di Tiger 2022
Oggi ho portato il Tiger Xrt 2022 ad aggiornare la mappatura. Consigliatissimo, non si avverte più il motore a giri alti con escursione a 2000 giri. Era fastidioso, soprattutto in città, giri alti, cambio rumoroso negli innesti e quella sensazione di leggera accelerazione quando chiudevi il gas.
Dopo l'aggiornamento mappe la moto ma molto ma molto meglio.
Grazie al conce di Savona che mi ha informato e tempestivamente fatto l'intervento.