Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
Like Tree21Likes

Discussione: Aiuto,ricerca informazioni su Explorer 1200

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    In linea di massima, l'elettronica non influisce più di tanto nella manutenzione ordinaria,nel senso che cambio olio,filtri,candele, trasmissione ( in questo caso il cardano) non vai a toccare l'elettronica che li gestisce.
    Sulla mia 800 ,2011, ho fatto tutto,dal cambio olio al bilanciamento dei corpi farfallati,con Tuneecu,alla regolarizzazione delle valvole.
    Proprio in quel caso sono rimasto sorpreso nel trovarle quasi tutte al minimo o addirittura sotto la tolleranza.
    Tant'è che ho fatto le misure diverse volte e con spessimetri diversi,non mi capacitavo del fatto di trovarle serrate piuttosto che lasche.
    Il controllo prima l'aveva fatto il concessionario.
    Per me la manutenzione è una mia passione,non lo faccio per il risparmio,lo faccio in primis perché ne sono in grado e poi perché mi piace.

Mi mette giù,nel mio box,musica di sottofondo, birretta a disposizione e me la godo
    Se sei convinto che sia così semplice fai pure (tanto la moto è tua)…poi se capita qualche anomalia ricordati di non dare la colpa a Triumph

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Se sei convinto che sia così semplice fai pure (tanto la moto è tua)…poi se capita qualche anomalia ricordati di non dare la colpa a Triumph

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Scusa,ma che discorso è?
    A tuo personale parere sconsigli il "fai da te" in quanto probabilmente non ne sei capace,non ne hai voglia o non ti fidi. Giustissimo e pienamente condivisibile.
    Anche io quello di cui non ne sono certo lo lascio fare a che ne sa più di me.
    Io sono negato nei lavori di muratura,ma non per questo se qualcuno decide di rifare i tramezzi della propria casa gli dico che se poi crollano non la deve prendere col costruttore.

Io sto chiedendo solo alcune informazioni,ho ricevuto diverse dritte interessanti, e ringrazio chi mi sta aiutando.
    PIGIPEO, Marco010 and paso907 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Sulla mia bisnonna devi fare attenzione quando stacchi i tubi della benzina perchè il serbatoio si svuota e devi avere a disposizione dei tappi

Oltre al fatto che in generale devi fare attenzione a come sono montate le plastiche per capire poi bene come rimontarle sono tutte molto "incastrose"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Scusa,ma che discorso è?
    A tuo personale parere sconsigli il "fai da te" in quanto probabilmente non ne sei capace,non ne hai voglia o non ti fidi. Giustissimo e pienamente condivisibile.
    Anche io quello di cui non ne sono certo lo lascio fare a che ne sa più di me.
    Io sono negato nei lavori di muratura,ma non per questo se qualcuno decide di rifare i tramezzi della propria casa gli dico che se poi crollano non la deve prendere col costruttore.

Io sto chiedendo solo alcune informazioni,ho ricevuto diverse dritte interessanti, e ringrazio chi mi sta aiutando.
    Ho restaurato delle moto che conserva mio nipote, mi sono preparato la moto con la quale ogni tanto giro in pista (o meglio, divento un nuovo cancello nelle varianti ) ma con questo non voglio entrare in merito alla questione. Ti sto solo dicendo che queste moto hanno bisogno di mani più esperte dal semplice meccanico delle domenica. Tutto qui.
    Poi tu sei il meccanico segreto di Valentino Rossi? Buon per te e auguri.
    Il mio consiglio è quello di starci attento con il 1200...non ti sta bene sentirtelo dire perchè viene meno il tuo ego? evvabe pazienza.
    Pace fratello

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Sulla mia bisnonna devi fare attenzione quando stacchi i tubi della benzina perchè il serbatoio si svuota e devi avere a disposizione dei tappi

Oltre al fatto che in generale devi fare attenzione a come sono montate le plastiche per capire poi bene come rimontarle sono tutte molto "incastrose"
    anche sulle nipoti succede che si svuota

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Ecco,per esempio sulla 800 staccando i tuoi esce solo poca benza e il serbatoio non si svuota.
    Grazie del consiglio 👍

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    se la moto è fuori garanzia, piace anche a me metterci mano e i manuali d' officina triumph sono fatti molto bene, per i due modelli precedenti xc 2015 ho quello cartaceo mentre xca 2018 ho tutti i pdf ,cambio olio, filtri pastiglie, candele e pulizia corpi farfallati sono cose che si riescono a fare seguendo le istruzioni e con un pò di manualità, per la diagnostica usavo dealertool che ti permette di verificare il funzionamento dei sensori e allineamento corpi farfallati, di azzerare la spia del service e riporta pure i codici di errore delle centraline. poi problemi di elettronica non li ho mai avuti e questo aiuta. il risparmio sui tagliandi è basso perché i ricambi originali comprati come privato costano uno stravento, ma il piacere di curare il proprio mezzo non ha prezzo.
    Foggy67 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    ....e soprattutto sei sicuro che il lavoro viene fatto!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Foggy67 likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Moto
    ...e sopratutto se ti capita un guaio come il mio e non possiedi la cronologia dei taglianti ufficiali, col piffero che ti vengono incontro (nel mio caso oltretutto che sono fuori garanzia)

Ora finchè si tratta di cambiare degli accessori, controlli vari, pulizia accuarata del mezzo, studiare soluzioni alternative su come installare supporti o quant'altro ok... ma per me poi vige il discorso che ognuno "è dottore del proprio mestiere"
    Ultima modifica di Vale46EVO; 26/07/2022 alle 10:02

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Però la discussione verte su altro...la decisione se fare o meno manutenzione personalmente non la possiamo mettere in discussione noi, giusto?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Foggy67, Marco010 and z4fun like this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima