Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: TIGER 1200 GT Pro 2022

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498

    TIGER 1200 GT Pro 2022

    Salve a tutto il forum,
    dopo qualche anno di altre esperienze (BMW R1200R e KTM 790 adv) sto meditando di rientrare in Triumph con la nuova 1200.... l'ho provata qualche giorno fa e l'ho trovata molto interessante ma sempre con la stessa caratteristica (che per me è un problema) che avevo riscontrato con le precedenti tiger (la 1050 e la 800xc): la posizione di guida....
    Spiego meglio: sarò fatte male io, ma la posizione del manubrio l'ho trovata troppo "in avanti" ed un poco "in basso", costringendomi a stare schiacciato sul serbatoio e con le braccia quasi completamente diritte... diciamo che mi sento molto caricato in avanti e la cosa, lo so per certo, mi affatica in breve tempo.
    Con i miei precedenti mezzi avevo sempre risolto la cosa (sopratutto con la XC800) montando dei rider aftermarket che permettono di alzare ed arretrare il manubrio.
    Qualcuno sa dirmi se per questo recente mezzo esistono già delle soluzioni in questo senso e, soprattutto, se c'è abbastanza gioco dei vari cavi che permettano la modifica?

    Grazie in anticipo per le risposte in merito..

    PS: commenti generali sul mezzo?....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Se sei abbastanza alto, la Rally ha una posizione del manubrio più alta e più arretrata

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    Purtroppo mamma mi ha fatto diversamente alto.. 177 con femori e tibie corte, tanto che sulla GT a sella bassa non metto il tallone a terra, solo le piante...
    figurati sulla Rally: manco ci provo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    Purtroppo mamma mi ha fatto diversamente alto.. 177 con femori e tibie corte, tanto che sulla GT a sella bassa non metto il tallone a terra, solo le piante...
    figurati sulla Rally: manco ci provo
    ...intanto benvenuto, se il numero nel nickname è l'anno di nascita siamo coetanei, e se quello nella foto è il tuo cane mi scappa la lacrimuccia in quanto il mio adorato boxer mi ha recentemente lasciato...

    venendo alle domande, ho sicuramente visto da qualche parte in commercio on line i riser di cui chiedi, prova a cercarli sulle varie piattaforme, anche cinesi, e vedrai che li trovi. Se li vendono, immagino che i cavi siano sufficientemente lunghi ... basterà chiederlo per sicurezza al venditore comunque. Se non li trovassi fammelo sapere che riprovo a cercarli ... purtroppo nn mi ricordo ... sarà l'età

    Per l'altezza, se ne sentissi la necessità vendono la sella ribassata, anche su e-bay, oppure puoi provare a fartela modificare un pò...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Avevo notato anch’io quel magnifico boxer…

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Tutti Boxer muniti e non parliamo di motori bavaresi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Tutti Boxer muniti e non parliamo di motori bavaresi
    sono OT ma non ce la faccio ...io purtroppo l'ho perso da poco ed ancora nn mi riprendo ... sono cani meravigliosi, ne ho avuti tanti ma il boxer è un'altra cosa e ci ho lasciato il cuore.

    Invece del boxer bavarese mi sono disfatto senza rimpianti
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    ciao Lilliput... confermo che siamo alla pari diversamente giovani
    Riguardo il cane: la foto e di una boxerina che ormai non c'è più da una 20ina d'anni e con la quale ho fatto anche alcune esposizioni di bellezza (la foto risale al campionato europeo in Francia del '98 dove si è classificata nelle prime 6...)
    Comunque ho boxer da 35 anni ed ora in casa ho una coppia di tre anni. Ormai e diventata una malattia dalla quale penso non guarirò mai!

    Relativamente ai rider... da vecchio possessore di altre due triumph (la 1050 e la 800xc) sto valutando l'acquisto della 1200 gt pro ma, se devo essere sincero, proprio oggi vado a provare la Kappona 1290 adv S, marchio che mi ha sempre attirato, tanto da avere ora la 790 adv...
    La 1200 mi è piaciuta nel giro di mezz'ora che ho fatto nelle mie colline di casa, ed anche se l'ho trovata molto equilibrata, comoda e con gran motore, non mi ha fatto scattare del tutto la scimmia, sopratutto per la posizione di guida (peraltro tipica di mamma triumph...). Vediamo se invece oggi succede in sella all'austriaca...
    Ti/vi terrò aggiornati!!!

    bye

    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...intanto benvenuto, se il numero nel nickname è l'anno di nascita siamo coetanei, e se quello nella foto è il tuo cane mi scappa la lacrimuccia in quanto il mio adorato boxer mi ha recentemente lasciato...

    venendo alle domande, ho sicuramente visto da qualche parte in commercio on line i riser di cui chiedi, prova a cercarli sulle varie piattaforme, anche cinesi, e vedrai che li trovi. Se li vendono, immagino che i cavi siano sufficientemente lunghi ... basterà chiederlo per sicurezza al venditore comunque. Se non li trovassi fammelo sapere che riprovo a cercarli ... purtroppo nn mi ricordo ... sarà l'età

    Per l'altezza, se ne sentissi la necessità vendono la sella ribassata, anche su e-bay, oppure puoi provare a fartela modificare un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ... sono cani meravigliosi, ne ho avuti tanti ma il boxer è un'altra cosa e ci ho lasciato il cuore
    Amen fratello: ti capisco benissimo... con la coppia che ho ora sono a quota 8 in oltre 30anni
    Ultima modifica di cimbro64; 26/10/2022 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Grandissimo! Riguardo i boxer io ancora nn supero il lutto ed ad oggi penso che non ne riprenderò mai più uno ... mi ha fatto troppo soffrire, uguale ad un consanguineo, ma ogni volta che ne vedo uno nn resisto e vado in visibilio...immagino che la coppia sia un'esperienza meravigliosa...

    Per la moto ... che dire ... il Kappone è una supermoto ... io la provai e mi piacque tantissimo ... non la presi solo perchè non riuscivo a digerire l'estetica ... quindi se a te esteticamente piace e la postura ti risulta migliore è una scelta top .. .facci sapere!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Grandissimo! Riguardo i boxer io ancora nn supero il lutto ed ad oggi penso che non ne riprenderò mai più uno ... mi ha fatto troppo soffrire, uguale ad un consanguineo, ma ogni volta che ne vedo uno nn resisto e vado in visibilio...immagino che la coppia sia un'esperienza meravigliosa...

    Per la moto ... che dire ... il Kappone è una supermoto ... io la provai e mi piacque tantissimo ... non la presi solo perchè non riuscivo a digerire l'estetica ... quindi se a te esteticamente piace e la postura ti risulta migliore è una scelta top .. .facci sapere!
    A dire il vero, a parte il mio primo boxer, ho sempre avuto la coppia ed addirittura, per 6 anni, anche tre pelosi insieme... PS: a parte i primi due gli altri sono tutte adozioni di vario tipo...

    Parlando di due ruote: sono appena rientrato dal test e.... molto deluso!.. e mi spiego: attualmente possiedo un KTM 790 Adv e la mia voglia di cambiare è per avere un mezzo meno "da sparo" (col 790 non riesco mai a stare a velocità codice ) e più da "turismo", anche veloce, ma macinakilometri in comodità.
    E la Kappona appena provata non solo rimane una moto "ignorante" (nel senso più buono del termine), ma è addirittura + scomoda della mia attuale 790: manubrio troppo basso, fianchi del serbatoio (o quello che sono visto che i veri serbatoi sono in basso) larghissimi tanto che dopo 20 minuti mi sembrava di essere una partoriente e, non ultimo, alla temperatura odierna di 20 gradi ho fatto 3/4 minuti in città e già mi scaldava polpaccio ed interno coscia dx; non oso immaginare d'estate come può essere!... per non parlare del riparo aerodinamico: con la tiger che ho provato ho tirato i 150 a visiera alzata senza problemi: con la Kappona a 90/100 ho dovuto abbassarla...

    Naturalmente il l'LC8 resta un motore impressionante (ho un amico che ce l'ha e va in penna di solo acceleratore in terza con la mappa sport) ma non è quello che cerco... altrimenti mi terrei la 790 che in montagna, credimi, mi fa divertire, mi fa star dietro a moltissime moto con cavallerie ben + importanti e riesco a fare anche un po' di OFF (non cose importanti in quanto sono una cippa fuori dall'asfalto).

    Comunque sono tornato subito in triumph e sabato riprovo la 1200, ma in versione Rally (ruota da 21 per intenderci) che è in primis di una bellezza incredibile nella versione verde/bianco e poi ha il 21" anteriore che io adoro rispetto al 19"... naturalmente la testerò con la sella ribassata altrimenti tocco a malapena a terra....staremo a vedere
    Ultima modifica di cimbro64; 26/10/2022 alle 16:06

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 1200 GT PRO my 06/2022 - accessori after market
    Di PaP59 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/08/2022, 13:23
  2. Tiger 1200 GT PRO my 06/2022 - accessori after market
    Di PaP59 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/08/2022, 13:23
  3. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 13:12
  4. [Scrambler 1200] PORTAPACCHI SCRAMBLER 1200 XC 2022
    Di Sbarbieroz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/07/2022, 18:11
  5. Portapacchi/attacco bauletto scrambler 1200 Xc 2022
    Di Sbarbieroz nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/07/2022, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •