Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info tiger explorer 2017

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di buranel
    Data Registrazione
    23/09/20
    Località
    Treviso
    Moto
    (ex Tiger 800)Africa twin xrv750,Explorer Xca
    Messaggi
    33

    Info tiger explorer 2017

    Grazie a tutte quelli che mi vogliono rispondere provengo da una tiger 800 del 2015 che mi ha accompagnato senza mai un problema da ieri ha cambiato residenza......sto valutando un explorer 2017 xca con tris (non mi piacciono i tft e non mi interessa avere il QS sto diventando vecchio probabilmente ) con 15.000 km però leggendo qua e la mi sono imbattuto nel problema cambio sfollamento da 3° a 2° e consumo ingranaggio 6°2° è un problema frequente che prima o poi succcede tipo motorino avviamento dell 800?
    Mi chiedono 12.000 euro secondo voi il prezzo è abbastanza in linea ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Boxer
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    Monferrato
    Moto
    Tiger Exlporer 1200 XCA
    Messaggi
    546
    Ho la stessa moto che vuoi acquistare, km 52000, nessun problema al cambio finora.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di buranel
    Data Registrazione
    23/09/20
    Località
    Treviso
    Moto
    (ex Tiger 800)Africa twin xrv750,Explorer Xca
    Messaggi
    33
    Grazie mille qualcosa in particalare da controllare?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Boxer
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    Monferrato
    Moto
    Tiger Exlporer 1200 XCA
    Messaggi
    546
    Sempre fatto tagliandi regolari in concessionario ufficiale ,nessun problema da segnalare.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da buranel Visualizza Messaggio
    Grazie a tutte quelli che mi vogliono rispondere provengo da una tiger 800 del 2015 che mi ha accompagnato senza mai un problema da ieri ha cambiato residenza......sto valutando un explorer 2017 xca con tris (non mi piacciono i tft e non mi interessa avere il QS sto diventando vecchio probabilmente ) con 15.000 km però leggendo qua e la mi sono imbattuto nel problema cambio sfollamento da 3° a 2° e consumo ingranaggio 6°2° è un problema frequente che prima o poi succcede tipo motorino avviamento dell 800?
    Mi chiedono 12.000 euro secondo voi il prezzo è abbastanza in linea ?
    io avevo una 2016 XRT con la quale ho percorso c.ca 60.000km, nessun problema al cambio e non ho sentito di ricorrenti problematiche in tal senso a parte casi sporadici. Però il prezzo richiesto mi sembra decisamente alto, pur considerando il basso chilometraggio.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da buranel Visualizza Messaggio
    Grazie mille qualcosa in particalare da controllare?
    La mia ne è uscita dal problema del cambio più forte e più goduriosa di prima (ma è una 2019).

    Della mia mi danno 13.500 (preventivo della scorsa settimana), quindi se riesci a concludere per 11.000€ direi che ci puoi stare.

    Controlli da fare:
    Valvole sui cerchioni (se sono in gomma le fai sostituire con quelle in alluminio)
    Gioco mozzo ruota posteriore
    Cronologia tagliandi precedenti (meglio se in casa madre, qualora dovesse capitarti...sgrat sgrat, il problema al cambio)

    Se vuoi sapere altro chiedi pure
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di buranel
    Data Registrazione
    23/09/20
    Località
    Treviso
    Moto
    (ex Tiger 800)Africa twin xrv750,Explorer Xca
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    La mia ne è uscita dal problema del cambio più forte e più goduriosa di prima (ma è una 2019).

    Della mia mi danno 13.500 (preventivo della scorsa settimana), quindi se riesci a concludere per 11.000€ direi che ci puoi stare.

    Controlli da fare:
    Valvole sui cerchioni (se sono in gomma le fai sostituire con quelle in alluminio)
    Gioco mozzo ruota posteriore
    Cronologia tagliandi precedenti (meglio se in casa madre, qualora dovesse capitarti...sgrat sgrat, il problema al cambio)

    Se vuoi sapere altro chiedi pure
    grazie tagliandi penso ne abbia fatti solo 1 perche ha 12.000km sicuramente avra le valvole in gomma anche la forchetta del cambio dovrebbe essere apposto visto il basso chilometraggio
    Anche il mozzo da problemi???
    ho confermato oggi a 11300 incluso passaggio e un anno di garanzia (obbligatorio)
    Spero di non rimpiangere l 800 per il peso

    A dirla tutta la scimmia (maledetta ogni 2/3 anni si risveglia) mi era venuta per XT 1200 poca elettronica tanta affidabilità quindi sono andato a provarne uno del 2017.....poca roba tipo 15 minuti la strada era anche un po bagnata ma non è scattato nulla ci sono rimasto male avevo aspettative......la sensazione è stata di guidare un trattore
    Ultima modifica di buranel; 14/11/2022 alle 21:14

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da buranel Visualizza Messaggio
    grazie tagliandi penso ne abbia fatti solo 1 perche ha 12.000km sicuramente avra le valvole in gomma anche la forchetta del cambio dovrebbe essere apposto visto il basso chilometraggio
    Anche il mozzo da problemi???
    ho confermato oggi a 11300 incluso passaggio e un anno di garanzia (obbligatorio)
    Spero di non rimpiangere l 800 per il peso

    A dirla tutta la scimmia (maledetta ogni 2/3 anni si risveglia) mi era venuta per XT 1200 poca elettronica tanta affidabilità quindi sono andato a provarne uno del 2017.....poca roba tipo 15 minuti la strada era anche un po bagnata ma non è scattato nulla ci sono rimasto male avevo aspettative......la sensazione è stata di guidare un trattore
    Ora non tirartela da solo...nel senso: non è che tutte le moto debbano manifestare gli stessi problemi.

    I tagliandi andrebbero fatti al raggiungimento del kilometraggio indicato, oppure cito il libretto:
    "Le motociclette con una percorrenza inferiore a 16.000 km all'anno devono essere sottoposte a manutenzione annuale."

    Il peso indubbiamente c'è, poi dipende da te, inteso come altezza e fisicità, in quanto la moto in ordine di marcia sta intorno ai 260kg

    (p.s. ma senza crearti ansia, pure la mia aveva pochi km al momento del problema al cambio...ma non è detto che sia per tutte così)
    Goditela in serenità, perché è una gran moto.
    Ultima modifica di Vale46EVO; 15/11/2022 alle 08:34
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di buranel
    Data Registrazione
    23/09/20
    Località
    Treviso
    Moto
    (ex Tiger 800)Africa twin xrv750,Explorer Xca
    Messaggi
    33
    Grazie x delucidazioni ...nessuna ansia all'inizio l'avevo con l'800 per il motorino avv. poi fatto un po di viaggi a 38° e la moto sempre ripartita da calda e passata tutta la paura
    Per curiosità la tua aveva il problema solo alla forchetta o erano incriminati anche gli ingranaggi visto che hai il QS?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da buranel Visualizza Messaggio
    Grazie x delucidazioni ...nessuna ansia all'inizio l'avevo con l'800 per il motorino avv. poi fatto un po di viaggi a 38° e la moto sempre ripartita da calda e passata tutta la paura
    Per curiosità la tua aveva il problema solo alla forchetta o erano incriminati anche gli ingranaggi visto che hai il QS?
    Ingranaggio, ti allego qui il link del post
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7739704
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo tiger explorer 1200 xcx 09/2017
    Di chalten nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/10/2019, 17:54
  2. triumph tiger explorer 1200 xca 2017
    Di Conte Joy nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18/03/2019, 09:50
  3. Info Triumph Explorer xcx 2017
    Di Boris80 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/09/2018, 21:22
  4. Info su Tiger Explorer XCX versione 2017
    Di _sabba_ nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/12/2017, 23:01
  5. [Toscana] RADUNO TIGER EXPLORER 2017 - MONTE AMIATA E VAL D'ORCIA 15/16/17 SETTEMBRE
    Di Apox nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/05/2017, 08:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •