Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
Like Tree5Likes

Discussione: Info aiuto su comportamento Sella Riscaldata

TCP Rider
    Moto
    Suzuki V-Strom DL 650 Traveller K9 - Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE Grigia
    Ciao a tutti,
    io uso la sella riscaldata dal 2014, anno di acquisto della mia Tiger Explorer XC SE e non mi ha mai dato problemi, sia con la sola sella pilota che con sella e manopole accese contemporaneamente.
    E' probabile che come già indicato nella chat, il problema sia inerente la batteria o il cablaggio.
    Lamps!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Tiger XRt 2019 in garanzia fino a maggio 2023 anche a me la sella pilota funziona random il più delle volte si spegne con l'errore e devo riaccendere per avere altri 10 minuti di funzionamento in posizione gialla, poi si rispegne e si riparte col nuovo giro, la sella passeggero e manopole riscaldate accese in contemporanea non danno problemi.
    Sono stato dai due concessionari liguri ma si sono limitati a collegare la moto alla diagnosi senza risolvere nulla.
    Triumph invece di perdere olio come tutte le moto inglesi perde man mano tutti le varie funzionalità elettroniche ed in Liguria i due concessionari non risolvono, anzi quando toccano smette di funzionare qualcosa d'altro a me hanno fatto sparire le luci cornering, il bluetooth, l'alimentazione del navigatore il cambio contrasto automatico ma in compenso mi hanno aggiunto l'errore dell'anabbagliante guasto se accendo la moto con il drl e a volte addirittura anche con il faro acceso.
    Prova a portarla fuori Liguria visto che sei di Sarzana magari avrai più possibilità, resto comunque convinto che sia nel mio che nel tuo caso sia la sella da cambiare.
    z4fun likes this.
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    a questo punto direi proprio sella difettosa

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Fatto prova invertendo i collegamenti delle selle pilota passeggero il difetto si sposta quindi sella guasta.
    Adesso vediamo la garanzia.
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Se il difetto si sposta, direi sella funzionante e problema a monte...o ho capito male?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Fatto prova invertendo i collegamenti delle selle pilota passeggero il difetto si sposta quindi sella guasta.
    Adesso vediamo la garanzia.
    Se invertendo i cablaggi,quindi la sella pilota sul cablaggio passeggero e viceversa,e il problema passa dalla sella pilota a quello passeggero,credo che il problema non possa essere la sella pilota ma il cavi del cablaggio pilota.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Provo a spiegare meglio, se collego la sella pilota al connettore sella passeggero e collego la sella passeggero al connettore sella pilota la sella pilota si accende con l'interruttore a lato della sella del passeggero, mentre la sella passeggero si accende pigiando il pulsante della sella pilota sul manubrio, quindi ho invertito i cablaggi.
    Ora devo usare interruttore lato sella passeggero per accendere la sella pilota mentre per accendere quella passeggero devo usare il pulsante al manubrio, facendo questo cambio la sella pilota collegata e pilotata dall'interruttore passeggero si spegne mentre la sella passeggero pilotata dal circuito sella pilota rimane accesa, quindi il problema è nella sella ed il cablaggio non c'entra nulla.
    Martedì la moto va in concessionaria per questo ed altri n problemi che durano da troppo tempo senza essere mai stati risolti.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Adesso è più chiaro...concordo, il problema è la sella a questo punto
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io avevo capito in quel modo, e cioè connettori scambiati e problema rimasto “attaccato” alla sella del pilota.
    Sarà dura, ma insisti.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Ok , adesso ho capito ,se in garanzia credo che te le dovrebbero sostituire.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima