Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiuto Consiglio Fari tiger 1200 xrt

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Sarzana
    Moto
    tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    45

    Aiuto Consiglio Fari tiger 1200 xrt

    Buona sera a tutti,

    volevo chiedere ai più esperti di me un consiglio.
    da poco mi sono trasferito in un piccolo paesino sperduto con una strada nel bosco di circa 7 km completamente senza illuminazione.

    la mia tiger ha i faretti aggiuntivi, ma pur accendendo quelli e l'abbagliante non è che la strada sia proprio illuminata a giorno.

    OVVIAMENTE mi rendo conto che non si può pretendere chissà cosa, ma ero solo curioso se esistesse un abbagliante più forte di quello di serie, o eventualmente dei faretti sempre più forti degli originali, ma preferivo cambiare l'abbagliante.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusatemi se ho scritto delle fesserie.

    oltretutto anche l'eta non mi aiuta molto con la vista purtroppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    lorenzo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Esistono lampade più performanti prodotte dalla Osram e dalla Philips, e non solo.
    Ovviamente consiglio sempre di comprare lampade di marca e SOPRATTUTTO della stessa potenza delle originali.
    Nei siti rispettivi puoi trovare alcuni tipi di lampade per la tua moto.
    Ti consiglio quelle con la miglior “potenza” di illuminazione, rispetto a quelle più “bianche” e ad effetto simil-xeno.
    Due esempi le Osram Night Racer +110 Moto, e le Philips X-Treme Vision Moto +130.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Facciamo prima chiarezza sulla differenza delle 2 tipologie di lampade: luce FLOOD è una luce che illumina una area molto ampia e diffusa raggio corto, la luce SPOT è una luce concentrata a raggio lontano.

    I faretti aggiuntivi originali Triumph fanno una luce FLOOD, gli abbaglianti fanno luce SPOT

    Se il tuo problema è che non vedi bene ciò che c'è lontano dovresti aggiungere degli ulteriori faretti di tipologia SPOT e orientarli diversamente rispetto agli abbaglianti, se invece hai necessità di vedere meglio non troppo distante dalla moto dovresti aggiungere degli ulteriori faretti di tipologia FLOOD e magari orientarli diversamente rispetto ai faretti originali

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Vero, ma non può trasformare la moto in un simil TIR tamarro pieno di lucette e lucine votate a Sant’Antonio (o a un qualsiasi altro santo)…



    Sulla Tiger Sport ho migliorato nettamente la situazione con le lampade che ho citato, oltre ovviamente ad una (SOLA) coppia di faretti led di elevata qualità (SW-Motech con luce diffusa, cioè Flood).
    Inizialmente (con la moto di serie) non ci vedevo una cippalippa, nè lontano nè vicino alla ruota anteriore.
    Con i faretti ho risolto il problema della luce vicino alla ruota anteriore, con le lampade ad elevato rendimento quello sulla media distanza.

    Ultima modifica di _sabba_; 02/02/2023 alle 08:37
    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Sfondi una porta aperta, io monto solo i faretti e li ho usati l' ultimo anno perchè mi si erano fulminati entrambi gli anabbaglianti... strano dopo soli 9 anni di esercizio

    Comunque non sarebbe il primo che aggiunge faretti ad altri faretti...

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Sarzana
    Moto
    tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    45
    come sempre Vi ringrazio perchè avete sempre le risposte a tutto !!!
    il mio problema in effetti è più sull'abbagliante.. i faretti fanno il loro lavoro per illuminarmi i crateri che ci sono su quella stradina, ma l'abbagliante che mi deve intercettare cinghiali o procioni fa un po' effetto nebbia a media distanza.
    cercherò di sicuro le lampadine che mi ha consigliato SABBA. ( si possono montare in autonomia ??? )
    grazie ragazzi !!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    Scusa ,una domanda,vedo che hai la Xrt,ma non hai i fari full led?

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Sarzana
    Moto
    tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    45
    Si in effetti una volta controllato il gruppo fari ho scoperto d aver tutto full led quindi non posso fare proprio nulla all abbagliante. Vedrò se trovare dei faretti aggiuntivi più grossi di quelli di serie .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Molto strano.
    Ho avuto proprio una XRT (con i fari full led) per circa 44.000 e rotti km, e adorando la guida in notturna, anche in montagna (pure nelle stradine "perse" dentro le foreste, in cui una auto ci passa a sfioro...) ho fatto diverse uscite notturne, e ho sempre apprezzato i fari della XRT, tanto che solo un paio di volte ho acceso pure i faretti, e solo quando la velocità era relativamente bassa dovendo guardare anche "poco avanti alla ruota" per via del fondo particolarmente rovinato, e quindi era utile il fascio "basso & allargato" dei faretti...
    Non è che per caso tu abbia i fari da regolare?
    Perchè io personalmente nessun appunto ho da fare alla illuminazione notturna della XRT "Full Led", magari fossero tutte così (e ne ho guidate di moto, di notte)!
    Ho vivissimi - e bellissimi - ricordi di "scalate" notturne sui passi Dolomitici o Appenninici con "andatura vivace" proprio grazie alla perfetta (e abbondante) illuminazione del "doppio faro" della XRT
    ... e sono pure miope -5.25 D, e anche astigmatico... 'na chiavica di uomo, insomma...
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/02/2023 alle 17:55

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    Infatti, anche io la prima volta che ho guidato di notte ho potuto solo che apprezzare la luce dei full led.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Protezioni fari TOURATECH Triumph Tiger 800/1200
    Di Ruota Alta nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/01/2016, 17:48
  2. MANUTENZIONE FAI DA TE SU EXPLORER 1200 AIUTO
    Di LA BESTIA nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/10/2013, 10:46
  3. [Tiger 1050] Aiuto consiglio su borsa da serbatoio
    Di tuingo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 20:40
  4. aiuto su post passato. tiger con fari della speed
    Di niar091 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/12/2009, 11:47
  5. aiuto fari diversi
    Di onlyspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •