Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
Like Tree36Likes

Discussione: 75000 km moto a fine vita ?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Normalmente quando uno compra l'esemplare sfigato , auto o moto, passa il tempo a risolvere problemi, alla fine esausto vende il mezzo ...spesso il secondo proprietario del suddetto mezzo non registra il minimo problema...
    Io non credo che i problemi siano dovuti a cattiva assistenza, a quel km si arriva anche solo cambiando olio e basta..
    75000 per un motore di grande cubatura, oltretutto non spremuto (come il nuovo 1160) non sono poi tanti..
    Fattela riparare in garanzia, poi vai da un altro concessionario e dalla in permuta, finita la garanzia il rischio di buttare soldi con un mezzo sfigato è troppo alto.
    Se possibile non la vendere a privati, chi la dovesse comprare da concessionaria avrebbe almeno un anno di garanzia
    MrTiger, FICHI and XFer like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Di cosiddette regine bavaresi ne ho avute 2 con le quali ho raggiunto e superato con entrambe i 190000 km senza avere tutte le rogne di questa ma solo normale manutenzione, una delle due è stata praticamente consumata sulla tratta Genova Monfalcone avendo fatto per tre anni a/r settimanalmente quando mi occupavo di sistemi informatici sulle navi in costruzione alla Fincantieri, è seguita una S1000XR che a 45000 km ha avuto un problema allo statore risolto in garanzia a Stoccolma e cambiata dopo 115000 km con la attuale Tiger senza altri problemi.
    Credo che la differenza di soddisfazione tra le tedesche e la inglese sia dovuta alla assistenza che da un lato può contare a Genova su uno dei migliori meccanici del marchio tedesco che ha una grandissima conoscenza del prodotto ed interviene prima dell'insorgere dei problemi, mentre non si può dire altrettanto per il marchio inglese.
    Adesso resto in attesa degli sviluppi, oggi mi hanno chiamato dicendomi che forse la moto non è da buttare, sperando che riescano a risolvere quelle rogne di configurazione, se così non sarà andrò in pellegrinaggio Padova
    Sullla parte evidenziata concordo al 1000%.
    L assistenza BMW è inarrivabile.

Basti pensare che l XR, che ha diversi problemi alla distribuzione ( vedasi rotture con tutto quello che ne consegue) è stato gestito molte volte da BMW anche fuori garanzia ( a patto di aver sempre fatto tagliandi presso di loro)

Sabba: io vedo il mio orticello perchè di triumph ne ho due e prima ne ho avute altre 3 con cui ho percorso complessivamente oltre 300 mila km.

L unica noia elettrica l ho avuta sul tiger 955 ( venduto a 122 mila, con regolatore originale) perchè io ho istallato uno statore di bassa qualità.

Di noie elettriche sui tiger 1050 ne leggo ogni giorno, su moto con ottantordici proprietari e 15 anni di età, con manutenzione non si sa fatta da chi ecc. Stranamente nei primi anni in cui era uscita non si leggevano di questi problemi anche con gente che ha fatto ben oltre 100 mila km ma manutenzionate sempre bene.

Se poi parliamo di impianto elettrico delle serie a carburatori ti do ragione che è fatto con il culo, io infatti ho fatto diverse modifiche ( vedi candele bobine integrate al posto delle classiche bobine ecc)

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    https://www.motociclismo.it/richiamo...019-2023-82101

Si BMW il top

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Oggi ho ricevuto una chiamata dal concessionario che ha in riparazione la mia Tiger XRt del 2019 con 75000 KM nella quale mi ha testualmente detto: la moto ha troppi chilometri e di conseguenza importanti usure quindi sarebbe meglio cambiarla perché ormai inaffidabile e a rischio.
    Addirittura sembra che siano da sostituire la "piattaforma inerziale", il display, la pulsantiera di dx, la sella pilota, il faro anteriore e per l'ennesima volta il tendicatena proveranno a riparami in garanzia tutti questi problemi che da oltre un anno sto segnalando, sempre se riescono in tempo visto che la garanzia finisce tra poco, gli ho risposto la moto è entrata in officina in garanzia e tutto quello che riparano secondo me è in garanzia anche se il pezzo gli arriva dopo la scadenza della stessa.
    Da ricordare che sono già stati sostituiti pulsantiera sx, alternatore, frizione e giunto del motorino avviamento con un fermo moto di due mesi tra maggio e luglio e ultimamente dietro intervento pagamento le tenute delle forcelle e del cardano.
    Capisco la moto sfigata ma qui più che la sfiga mi sa che a creare problemi sia l'assistenza che è più orientata al tagliandare a nastro che alla soluzione dei problemi con interventi mirati, ogni volta che comunico un problema la risposta è sempre la stessa: apriamo ticket in Triumph e poi silenzio.
    Cosa faccio cambio moto o cambio assistenza?
    Non so se possa interessarti ma per la distanza direi di sì: ho sentito parlare molto bene, a livello di assistenza della concessionaria di Savona Varaldo s.a.s.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    https://www.motociclismo.it/richiamo...019-2023-82101

Si BMW il top

C’è stato anche un richiamo ad ampio raggio per l’albero di trasmissione, perché era nato sigillato ma a causa di fessurazioni entrava acqua e si formava ruggine nei giunti cardanici.
    La modifica consiste nel FORARE il carter per permettere lo scolo dell’acqua, rendendo di fatto il sistema “libero” dalla sigillatura.
    La cosa buona è che BMW richiama tutti i veicoli coinvolti, anche quelli apparentemente perfetti, ben oltre la scadenza della garanzia.

Sabba

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Sui difetti che riguardano la sicurezza ci mancherebbe...
    Sul discorso del cardano hanno aspettato che qualcuno si ritrovasse con il culo per terra per fare la modifica. Che poi fanno un buco per far uscire la condensa.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esattamente.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Passato questa sera in concessionaria, mi hanno confermato che arrivano per essere sostituiti in garanzia: "piattaforma inerziale", display, braccialetto dx, sella pilota ed una qualche altra diavoleria elettrica che non ho capito, lunedì mi ridaranno la moto perché fino a quando non ricevono tutti i ricambi da montare è giustamente inutile che la tengano li ferma.
    Spero che i ricambi arrivino presto e che sia finalmente la volta buona, vorrei potermi ricredere sul marchio e sulla assistenza, speriamo in bene
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Come già detto 75.000km per una moto non sono assolutamente il "fine vita",certo è che li debba aver fatti con le giuste accortezze e manutenzioni.
    Il consiglio che mi sento di darti ,e che sarebbe quello che farei io,è quello di far sistemare il più possibile fin quando sarà in garanzia,poi se malauguratamente dovesse aver ancora problemi andrei di permuta, li poi starà a ter se rimanere in Triumph o cambiare.
    Buono anche il consiglio di passare ad un esemplare di più chilometricamente giovane se ti soddisfa il modello (a me si,tanto).
    Detto questi ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo perchè la moto possa smettere di darti grattacapi ma solo soddisfazioni.

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    75000 km in fin di vita? d'accordissimo con Pier74, trattasi semplicemente di prodotto sfigato da vendere! Io 84.000 km del 2014 mai avuto problemi particolari, solo attuatore frizione una volta. Manutenzione pessima, dopo i 16000 km fatti in conce, fatto io ogni anno olio e filtro, una volta le candele e filtro aria, e quest'anno a 82000 km fatto un tagliando in Triumph per darle una sistemata, gioco valvole... quando l'ho ritirata il conce ha detto che la moto stava bene, unica cosa potrebbe abbandonarmi alternatore a breve, a detta sua miracolato di esserci arrivato a questi km, data la posizione in cui è montato su questa moto. Per il resto sempre tutto ok, e non ha accennato per niente al fatto che la moto fosse in fin di vita! ah, ho una manopola che non riscalda più, ma amen.

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Normalmente quando uno compra l'esemplare sfigato , auto o moto, passa il tempo a risolvere problemi, alla fine esausto vende il mezzo ...spesso il secondo proprietario del suddetto mezzo non registra il minimo problema...
    Io non credo che i problemi siano dovuti a cattiva assistenza, a quel km si arriva anche solo cambiando olio e basta..
    75000 per un motore di grande cubatura, oltretutto non spremuto (come il nuovo 1160) non sono poi tanti..
    Fattela riparare in garanzia, poi vai da un altro concessionario e dalla in permuta, finita la garanzia il rischio di buttare soldi con un mezzo sfigato è troppo alto.
    Se possibile non la vendere a privati, chi la dovesse comprare da concessionaria avrebbe almeno un anno di garanzia
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima