Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
Like Tree36Likes

Discussione: 75000 km moto a fine vita ?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Explorer XC
    Ci possono essere delle avvisaglie di un alternatore a fine vita?
    Anche io ho una Explorer del 2015 con 50mila km e sono un po' preoccupato!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da tonino.gerva Visualizza Messaggio
    Ci possono essere delle avvisaglie di un alternatore a fine vita?
    Anche io ho una Explorer del 2015 con 50mila km e sono un po' preoccupato!
    Vivi sereno... sono a poco più del triplo dei tuoi km e il mio alternatore è li che lavora alla grande

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Vivi sereno... sono a poco più del triplo dei tuoi km e il mio alternatore è li che lavora alla grande
    Hai appena finito il rodaggio

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Se tutto va bene domani mi ridanno la cagionevole, spero che abbiano finalmente risolto tutte le magagne vi saprò dire cosa hanno cambiato e se sono stati risolti i vari problemi.
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tutte tutte non credo, ma spero che te la rendano decentemente affidabile.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Allora, ritirata oggi la cagionevole, hanno sostituito in garanzia: il tenditore distribuzione con relativa guarnizione, il blocchetto di accensione, la sella pilota riscaldata, la strumentazione tft e la piattaforma inerziale.Ho potuto provarla solo per una cinquantina di km e ad ora sembra risolto il problema dell'errore anabbagliante visto che dopo una decina di accensioni non si è più ripresentato, la moto non fa più rumore di sbattimento catena distribuzione alla accensione, la sella riscaldata finalmente riscalda e sta accesa, picchiettando sul braccialetto dx la moto non si spegne più, quindi direi che salvo ricadute la cagionevole è finalmente funzionante.
    Ero quasi felice finché non mi hanno detto che se conto di tenerla sarebbe meglio che facessi rifare la distribuzione perché ha troppi km, ero convinto che la catena di distribuzione durasse almeno quanto il motore o perlomeno 200.000 km, probabilmente mi sbaglio ma visto che finalmente non fa rumore all'avviamento e al minimo il motore non ha mai dato sbatacchiamenti di catena non credo che sia una cosa da fare nell'immediato.
    Adesso proverò ad usarla sperando che non abbia più raffreddori o attacchi influenzali poi deciderò il da farsi al tagliando degli 80.000.
    FICHI likes this.
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Mi fa piacere leggere che ti hanno sistemato i vari problemi,ora non rimane che pensare a godertela meritatamente.
    Per la questione catena di distribuzione a questo chilometraggio rimango un po' sorpreso.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    La cagionevole dopo un test su strada un poco più approfondito presenta sempre gli ormai annosi problemi al faro anteriore, non si accendono neppure raschiando le pedane in piega le luci cornering e qui si potrebbe dire chi se ne frega ma, cavolo, visto che le ha perché non devono funzionare? e poi l'eterno ANABBAGLIANTE GUASTO check manuale che pigiando il joystick sparisce, ma nessuno mi sa dire perché lo fa visto che l'anabbagliante funziona benissimo.
    Fortunatamente la sella riscaldata adesso funziona e il tendicatena distribuzione sembra per ora fare il suo lavoro
    Quello che mi fa impazzire è che sono fermamente convinto che questi due malfunzionamenti siano dovuti ad una errata impostazione della dotazione HW della moto e non a veri e propri guasti di conseguenza alla incapacità di settare i corretti parametri in centralina.
    Visto che in Liguria siamo carenti di tecnici che sappiano settare i corretti parametri dove cavolo porto sta stramaledetta moto per avere la gioia di vederla almeno una volta funzionante?
    Sto seriamente pensando di andare in pellegrinaggio a alla Mototecnica Shop di Padova.
    Capisco che per tanti questi due" problemi" siano cavolate, ma per mia deformazione professionale non riesco a concepire di convivere con un difetto per piccolo che sia, se queste funzioni sono previste non capisco perché non ne posso usufruire.
    errore.jpg

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È una gran rottura di balle, è sicuramente un viaggio lungo, ma la professionalità di Luca e Paolo (Padova) è assolutamente fuori discussione.
    Se devo essere onesto, anche i ragazzi di Bologna Nord lavorano benissimo.
    È una alternativa, ma la distanza non cala, semmai aumenta…..

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Lunedì li chiamo e vedo se riescono a darmi un appuntamento al giovedì o al venerdì in questo modo ne approfitto per andare qualche giorno nella casa che ho in Veneto e dalla quale manco ormai da un paio di anni.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima