Ci possono essere delle avvisaglie di un alternatore a fine vita?
Anche io ho una Explorer del 2015 con 50mila km e sono un po' preoccupato!
Ci possono essere delle avvisaglie di un alternatore a fine vita?
Anche io ho una Explorer del 2015 con 50mila km e sono un po' preoccupato!
Se tutto va bene domani mi ridanno la cagionevole, spero che abbiano finalmente risolto tutte le magagne vi saprò dire cosa hanno cambiato e se sono stati risolti i vari problemi.
Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.
Tutte tutte non credo, ma spero che te la rendano decentemente affidabile.
![]()
Sabba
Allora, ritirata oggi la cagionevole, hanno sostituito in garanzia: il tenditore distribuzione con relativa guarnizione, il blocchetto di accensione, la sella pilota riscaldata, la strumentazione tft e la piattaforma inerziale.Ho potuto provarla solo per una cinquantina di km e ad ora sembra risolto il problema dell'errore anabbagliante visto che dopo una decina di accensioni non si è più ripresentato, la moto non fa più rumore di sbattimento catena distribuzione alla accensione, la sella riscaldata finalmente riscalda e sta accesa, picchiettando sul braccialetto dx la moto non si spegne più, quindi direi che salvo ricadute la cagionevole è finalmente funzionante.
Ero quasi felice finché non mi hanno detto che se conto di tenerla sarebbe meglio che facessi rifare la distribuzione perché ha troppi km, ero convinto che la catena di distribuzione durasse almeno quanto il motore o perlomeno 200.000 km, probabilmente mi sbaglio ma visto che finalmente non fa rumore all'avviamento e al minimo il motore non ha mai dato sbatacchiamenti di catena non credo che sia una cosa da fare nell'immediato.
Adesso proverò ad usarla sperando che non abbia più raffreddori o attacchi influenzali poi deciderò il da farsi al tagliando degli 80.000.
Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.
Mi fa piacere leggere che ti hanno sistemato i vari problemi,ora non rimane che pensare a godertela meritatamente.
Per la questione catena di distribuzione a questo chilometraggio rimango un po' sorpreso.
La cagionevole dopo un test su strada un poco più approfondito presenta sempre gli ormai annosi problemi al faro anteriore, non si accendono neppure raschiando le pedane in piega le luci cornering e qui si potrebbe dire chi se ne frega ma, cavolo, visto che le ha perché non devono funzionare? e poi l'eterno ANABBAGLIANTE GUASTO check manuale che pigiando il joystick sparisce, ma nessuno mi sa dire perché lo fa visto che l'anabbagliante funziona benissimo.
Fortunatamente la sella riscaldata adesso funziona e il tendicatena distribuzione sembra per ora fare il suo lavoro
Quello che mi fa impazzire è che sono fermamente convinto che questi due malfunzionamenti siano dovuti ad una errata impostazione della dotazione HW della moto e non a veri e propri guasti di conseguenza alla incapacità di settare i corretti parametri in centralina.
Visto che in Liguria siamo carenti di tecnici che sappiano settare i corretti parametri dove cavolo porto sta stramaledetta moto per avere la gioia di vederla almeno una volta funzionante?
Sto seriamente pensando di andare in pellegrinaggio a alla Mototecnica Shop di Padova.
Capisco che per tanti questi due" problemi" siano cavolate, ma per mia deformazione professionale non riesco a concepire di convivere con un difetto per piccolo che sia, se queste funzioni sono previste non capisco perché non ne posso usufruire.
errore.jpg
Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.
È una gran rottura di balle, è sicuramente un viaggio lungo, ma la professionalità di Luca e Paolo (Padova) è assolutamente fuori discussione.
Se devo essere onesto, anche i ragazzi di Bologna Nord lavorano benissimo.
È una alternativa, ma la distanza non cala, semmai aumenta…..
![]()
Sabba
Lunedì li chiamo e vedo se riescono a darmi un appuntamento al giovedì o al venerdì in questo modo ne approfitto per andare qualche giorno nella casa che ho in Veneto e dalla quale manco ormai da un paio di anni.
Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.