Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66
Like Tree36Likes

Discussione: 75000 km moto a fine vita ?

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT

Car-Garantie zero serietà

Ultimissime,

Notizia di oggi la Car-Garantie non ritiene più in garanzia la mia moto e pertanto mi hanno detto che devo pagarmi il faro guasto da oltre una anno,
    Quella che ho io è una garanzia volontaria stipulata dal venditore, sul contratto c'è scritto alla voce durata della garanzia: Data di attivazione 14/05/2021, durata della garanzia 24 mesi, data di vendita della garanzia 14/05/2021 ma, la Car-Garantie la ritiene scaduta perché la moto è stata immatricolata il 06/02/2019 tutto questo è a mio parere falso in quanto la concessionaria che ha venduto la moto in data 14/05/2021 nella stessa data ha stipulato la garanzia volontaria con la Car-Garantie e non una estensione di garanzia, trattasi quindi di un contratto tra il venditore e la Car-Garantie per coprire eventuali costi di riparazione e non di una estensione di garanzia a pagamento che aumenta di tot anni la copertura in garanzia del mezzo dalla data di immatricolazione.
    Ritengo pertanto doveroso agire nelle sedi opportune contro la Car-Garantie per ottenere il rispetto dei termini del contratto, con le buone o con le cattive pagheranno tutto compreso il tempo che ho perso a scrivere dei miei guai sul forum.

A parte questa nota stonata, la moto funziona benissimo, con l'esclusione di quel maledetto faro, non fa rumori strani il motore gira bello silenzioso e fluido, finalmente mi godo il suono del tre cilindri, ormai ho percorso più di 1500 km da quando la ho ritirata dalla clinica di Triumph Padova ed ogni giorno usarla è una goduria anche solo per andare al lavoro dai clienti, dopo oltre 12 mesi in cui la ho odiata mi rendo conto che non era la moto il problema ma la scarsa competenza di alcuni tagliandari che cambiando pezzi inutili con l'esclusione della sella pilota e forse del display hanno certamente contribuito alla alzata di ingegno della Car-Garantie, ma questo problema lo vedranno gli avvocati, ora giro tranquillo e mi godo la Tigre.
    Lilliput, Davidenko, XFer and 2 others like this.
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Ultimissime,

Notizia di oggi la Car-Garantie non ritiene più in garanzia la mia moto e pertanto mi hanno detto che devo pagarmi il faro guasto da oltre una anno,
    Quella che ho io è una garanzia volontaria stipulata dal venditore, sul contratto c'è scritto alla voce durata della garanzia: Data di attivazione 14/05/2021, durata della garanzia 24 mesi, data di vendita della garanzia 14/05/2021 ma, la Car-Garantie la ritiene scaduta perché la moto è stata immatricolata il 06/02/2019 tutto questo è a mio parere falso in quanto la concessionaria che ha venduto la moto in data 14/05/2021 nella stessa data ha stipulato la garanzia volontaria con la Car-Garantie e non una estensione di garanzia, trattasi quindi di un contratto tra il venditore e la Car-Garantie per coprire eventuali costi di riparazione e non di una estensione di garanzia a pagamento che aumenta di tot anni la copertura in garanzia del mezzo dalla data di immatricolazione.
    Ritengo pertanto doveroso agire nelle sedi opportune contro la Car-Garantie per ottenere il rispetto dei termini del contratto, con le buone o con le cattive pagheranno tutto compreso il tempo che ho perso a scrivere dei miei guai sul forum.

A parte questa nota stonata, la moto funziona benissimo, con l'esclusione di quel maledetto faro, non fa rumori strani il motore gira bello silenzioso e fluido, finalmente mi godo il suono del tre cilindri, ormai ho percorso più di 1500 km da quando la ho ritirata dalla clinica di Triumph Padova ed ogni giorno usarla è una goduria anche solo per andare al lavoro dai clienti, dopo oltre 12 mesi in cui la ho odiata mi rendo conto che non era la moto il problema ma la scarsa competenza di alcuni tagliandari che cambiando pezzi inutili con l'esclusione della sella pilota e forse del display hanno certamente contribuito alla alzata di ingegno della Car-Garantie, ma questo problema lo vedranno gli avvocati, ora giro tranquillo e mi godo la Tigre.
    Il problemaalmeno sulle triumph che le conosco bene al 70% delle volte è legato alla cattiva manutenzione e scarsa competenza di chi ci mette le mani che siano officine o proprietari che si improvvisano meccanici...importante è che adesso te la godi

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Ultimissime, dopo uno scambio di mail CarGarantie ha dato l'ok per il cambio faro in garanzia.
    Ho chiesto che il lavoro venga fatto da chi mi ha riportato la moto in perfetta efficienza, adesso attendo la chiamata da Padova per risolvere anche questo problema e godermi la moto per almeno altri 80000 km .
    Finisce un "incubo" durato 14 mesi.
    Tra poco più di un mese si parte per la Grecia e ad Agosto la porto dove è nata.
    Ultima modifica di Timariesci; 16/03/2023 alle 22:13
    Triumph Tiger 1200 XRT - BMW K1200S - Honda Dominator 650 - Beta M4 - Villa 250 Regolarità e qualche altro ravatto in garage.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Spettacolo.

Sono felicissimo che tu ti sia trovato bene con Triumph Padova.
    Io non posso che parlarne bene e straconsigliarla a tutti.
    Sono anche contento di aver scoperto una buona assistenza anche a Bologna Nord (mi è più comodo, e mica di poco).

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Faro sostituito sabato mattina alla clinica Padovana, ora la moto è perfettamente funzionante e pronta per andare in Grecia nel ponte del 25 aprile 1 maggio.
    Grazie Triumph Padova ci vediamo sicuramente prima delle vacanze estive e chissà che non si faccia un rinnovamento invece del tagliando
    Lilliput, Apox, Davidenko and 1 others like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Bello poter contare su una assistenza valida.

Sabba

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567