Ultimissime,
Notizia di oggi la Car-Garantie non ritiene più in garanzia la mia moto e pertanto mi hanno detto che devo pagarmi il faro guasto da oltre una anno,
Quella che ho io è una garanzia volontaria stipulata dal venditore, sul contratto c'è scritto alla voce durata della garanzia: Data di attivazione 14/05/2021, durata della garanzia 24 mesi, data di vendita della garanzia 14/05/2021 ma, la Car-Garantie la ritiene scaduta perché la moto è stata immatricolata il 06/02/2019 tutto questo è a mio parere falso in quanto la concessionaria che ha venduto la moto in data 14/05/2021 nella stessa data ha stipulato la garanzia volontaria con la Car-Garantie e non una estensione di garanzia, trattasi quindi di un contratto tra il venditore e la Car-Garantie per coprire eventuali costi di riparazione e non di una estensione di garanzia a pagamento che aumenta di tot anni la copertura in garanzia del mezzo dalla data di immatricolazione.
Ritengo pertanto doveroso agire nelle sedi opportune contro la Car-Garantie per ottenere il rispetto dei termini del contratto, con le buone o con le cattive pagheranno tutto compreso il tempo che ho perso a scrivere dei miei guai sul forum.
A parte questa nota stonata, la moto funziona benissimo, con l'esclusione di quel maledetto faro, non fa rumori strani il motore gira bello silenzioso e fluido, finalmente mi godo il suono del tre cilindri, ormai ho percorso più di 1500 km da quando la ho ritirata dalla clinica di Triumph Padova ed ogni giorno usarla è una goduria anche solo per andare al lavoro dai clienti, dopo oltre 12 mesi in cui la ho odiata mi rendo conto che non era la moto il problema ma la scarsa competenza di alcuni tagliandari che cambiando pezzi inutili con l'esclusione della sella pilota e forse del display hanno certamente contribuito alla alzata di ingegno della Car-Garantie, ma questo problema lo vedranno gli avvocati, ora giro tranquillo e mi godo la Tigre.