Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: 75000 km moto a fine vita ?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    80

    75000 km moto a fine vita ?

    Oggi ho ricevuto una chiamata dal concessionario che ha in riparazione la mia Tiger XRt del 2019 con 75000 KM nella quale mi ha testualmente detto: la moto ha troppi chilometri e di conseguenza importanti usure quindi sarebbe meglio cambiarla perché ormai inaffidabile e a rischio.
    Addirittura sembra che siano da sostituire la "piattaforma inerziale", il display, la pulsantiera di dx, la sella pilota, il faro anteriore e per l'ennesima volta il tendicatena proveranno a riparami in garanzia tutti questi problemi che da oltre un anno sto segnalando, sempre se riescono in tempo visto che la garanzia finisce tra poco, gli ho risposto la moto è entrata in officina in garanzia e tutto quello che riparano secondo me è in garanzia anche se il pezzo gli arriva dopo la scadenza della stessa.
    Da ricordare che sono già stati sostituiti pulsantiera sx, alternatore, frizione e giunto del motorino avviamento con un fermo moto di due mesi tra maggio e luglio e ultimamente dietro intervento pagamento le tenute delle forcelle e del cardano.
    Capisco la moto sfigata ma qui più che la sfiga mi sa che a creare problemi sia l'assistenza che è più orientata al tagliandare a nastro che alla soluzione dei problemi con interventi mirati, ogni volta che comunico un problema la risposta è sempre la stessa: apriamo ticket in Triumph e poi silenzio.
    Cosa faccio cambio moto o cambio assistenza?
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Beh... 75000 km non sono poi così tanti. Conosco gente che ne ha anche il doppio senza problemi. Certo che la qualità di questo marchio fa pensare.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Questo tipo con la tracer è a quasi 350000km senza problemi particolari.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 02/02/2023 alle 06:04 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    La XCX del 2016che avevo,dopo tre anni e 60 mila km fatti venduta dalla disperazione,non per i km ma per i guai che aveva in continuo.e mi dispiace perché mi piaceva,ed era comodissima.comunque,i km non sono un problema,sono motori che fatta la manutenzione ordinaria passano agevolmente i 200mila.ora con l'attuale moto altro marchio,son già a 60mila e nessun problema.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roby6001; 04/02/2023 alle 12:01

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Io sono a 155.000km e non ho avuto tutte le noie che hai avuto tu

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Oggi ho ricevuto una chiamata dal concessionario che ha in riparazione la mia Tiger XRt del 2019 con 75000 KM nella quale mi ha testualmente detto: la moto ha troppi chilometri e di conseguenza importanti usure quindi sarebbe meglio cambiarla perché ormai inaffidabile e a rischio.
    Addirittura sembra che siano da sostituire la "piattaforma inerziale", il display, la pulsantiera di dx, la sella pilota, il faro anteriore e per l'ennesima volta il tendicatena proveranno a riparami in garanzia tutti questi problemi che da oltre un anno sto segnalando, sempre se riescono in tempo visto che la garanzia finisce tra poco, gli ho risposto la moto è entrata in officina in garanzia e tutto quello che riparano secondo me è in garanzia anche se il pezzo gli arriva dopo la scadenza della stessa.
    Da ricordare che sono già stati sostituiti pulsantiera sx, alternatore, frizione e giunto del motorino avviamento con un fermo moto di due mesi tra maggio e luglio e ultimamente dietro intervento pagamento le tenute delle forcelle e del cardano.
    Capisco la moto sfigata ma qui più che la sfiga mi sa che a creare problemi sia l'assistenza che è più orientata al tagliandare a nastro che alla soluzione dei problemi con interventi mirati, ogni volta che comunico un problema la risposta è sempre la stessa: apriamo ticket in Triumph e poi silenzio.
    Cosa faccio cambio moto o cambio assistenza?
    Entrambe le cose, e ti spiego il (mio) motivo.
    Quel chilometraggio in effetti non è elevatissimo, e se la moto è davvero ridotta a quel modo vuol dire che non ha ricevuto una assistenza meccanica adeguata.
    Triumph in passato ha avuto grossissimi problemi di affidabilità sulla parte elettrica/elettronica, ma sul tuo modello i problemi di quel tipo sono stati risolti da tempo.
    Sulla meccanica invece le moto inglesi si sono da sempre rivelate molto robuste, e se la tua è realmente “alla frutta” a quel chilometraggio (quindi esemplare sfigato, che purtroppo capita), fai su armi e bagagli, cambi marca e soprattutto assistenza.
    La comodità e l’erogazione del tricilindri inglese te li sognerai per tutto il testo della tua vita, anche se compri la regina (di cosa poi non si sa) bavarese, ma nel tuo caso sei costretto a cambiare.

    Alternativa, comprare una Tiger 1200 come la tua molto più fresca (quindi usata con basso chilometraggio, non la nuova 1200 con il motore “batocchio” che potrebbe non piacerti) da un altro concessionario, e d’ora in poi servirti esclusivamente da lui.
    Anche se si trova più lontano da casa tua (sicuramente) e pertanto dovrai fare più chilometri (il Bologna-Padova e ritorno fu per me una prassi consolidata durata sei anni), prendila con filosofia, tanto sei abituato a macinare chilometri.



    P.S. con poca spesa e molta resa (e ad una distanza molto simile a Castenaso-Campodarsego):
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...018-20/9094035
    Ultima modifica di _sabba_; 02/02/2023 alle 09:00
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Entrambe le cose, e ti spiego il (mio) motivo.
    Quel chilometraggio in effetti non è elevatissimo, e se la moto è davvero ridotta a quel modo vuol dire che non ha ricevuto una assistenza meccanica adeguata.
    Triumph in passato ha avuto grossissimi problemi di affidabilità sulla parte elettrica/elettronica, ma sul tuo modello i problemi di quel tipo sono stati risolti da tempo.
    Sulla meccanica invece le moto inglesi si sono da sempre rivelate molto robuste, e se la tua è realmente “alla frutta” a quel chilometraggio (quindi esemplare sfigato, che purtroppo capita), fai su armi e bagagli, cambi marca e soprattutto assistenza.
    La comodità e l’erogazione del tricilindri inglese te li sognerai per tutto il testo della tua vita, anche se compri la regina (di cosa poi non si sa) bavarese, ma nel tuo caso sei costretto a cambiare.

    Alternativa, comprare una Tiger 1200 come la tua molto più fresca (quindi usata con basso chilometraggio, non la nuova 1200 con il motore “batocchio” che potrebbe non piacerti) da un altro concessionario, e d’ora in poi servirti esclusivamente da lui.
    Anche se si trova più lontano da casa tua (sicuramente) e pertanto dovrai fare più chilometri (il Bologna-Padova e ritorno fu per me una prassi consolidata durata sei anni), prendila con filosofia, tanto sei abituato a macinare chilometri.



    P.S. con poca spesa e molta resa (e ad una distanza molto simile a Castenaso-Campodarsego):
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...018-20/9094035
    No solo le triumph che decidi di acquistare tu...

    io sono 25 anni che le ho e problemi elettrici nada.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Vecchio discorso, e continuo a sostenere FERMAMENTE ciò che vedo e che ho visto in questi 7 anni.
    La maggior parte di utenti che conosco che possiedono, o hanno posseduto, una Triumph d’annata hanno avuto problemi all’impianto elettrico.
    Cablaggio, motorino di avviamento, statore, regolatore, blocchetto di accensione, bobine, sensori, strumentazione, falsi contatti, teleruttore di avviamento, batteria insufficiente, e via discorrendo.
    Siccome ho a che fare con i meccanici generici, le moto sul banco hanno quasi tutte problemi elettrici.
    Anche la Tiger 1050 di mio cognato (modello 2007) aveva i suoi bei problemini.
    Se vuoi dire che sono stato sfigatissimo con la Tiger Sport ti do ragione; un esemplare nato male come quello è più raro del diamante Koo-i-noor (dovrebbe essere giusto scritto così), ma (esempio) un un utente ha recentemente dato via la sua bellissima Street Twin (2016) per la disperazione.
    Era in garage da me una settimana si e una no, perché o non andavano le frecce, o perdeva colpi, o smetteva di andare il fanale. o qualsiasi altra pippa elettrica.
    Insomma, un guasto dietro l’altro.
    Ora ha una CB1000R Honda, e si è dimenticato di avere una moto (parole sue).
    Tu, come altri utenti fortunati, non hai mai avuto guai.
    Bene, sono davvero felice per te, ma non devi guardare solo il tuo orticello.
    La realtà è un’altra.

    Ultima modifica di _sabba_; 02/02/2023 alle 20:34
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    80
    Di cosiddette regine bavaresi ne ho avute 2 con le quali ho raggiunto e superato con entrambe i 190000 km senza avere tutte le rogne di questa ma solo normale manutenzione, una delle due è stata praticamente consumata sulla tratta Genova Monfalcone avendo fatto per tre anni a/r settimanalmente quando mi occupavo di sistemi informatici sulle navi in costruzione alla Fincantieri, è seguita una S1000XR che a 45000 km ha avuto un problema allo statore risolto in garanzia a Stoccolma e cambiata dopo 115000 km con la attuale Tiger senza altri problemi.
    Credo che la differenza di soddisfazione tra le tedesche e la inglese sia dovuta alla assistenza che da un lato può contare a Genova su uno dei migliori meccanici del marchio tedesco che ha una grandissima conoscenza del prodotto ed interviene prima dell'insorgere dei problemi, mentre non si può dire altrettanto per il marchio inglese.
    Adesso resto in attesa degli sviluppi, oggi mi hanno chiamato dicendomi che forse la moto non è da buttare, sperando che riescano a risolvere quelle rogne di configurazione, se così non sarà andrò in pellegrinaggio Padova
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Speriamo che MrTiger legga le tue note, e si renda conto che non tutte le inglesi sono perfette.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    80
    Resto convinto che se avessi la possibilità di usare e fare qualche click sul pc della diagnostica risolverei il 90% dei problemi che affliggono la mia, mi sembra impossibile che non ci sia un menu di attivazione funzioni come in tutte le diagnosi.
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Catena (anche a fine vita) usata speed triple
    Di Millejager nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/06/2016, 08:26
  2. Moto, passione di vita...
    Di Chinaski nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03/02/2014, 17:08
  3. Non è la moto del mese ma è la moto della mia vita :)
    Di Alessia.7 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/01/2013, 14:12
  4. moto che non da segni di vita
    Di riders nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/08/2009, 10:49
  5. le moto della mia vita
    Di black bomber nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/08/2006, 02:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •