Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tiger 1200 Rally Pro

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/23
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2

    Arrow Tiger 1200 Rally Pro

    Salve a tutti,
    sono stato possessore di molte moto nella mia vita. Le ultime due sono state delle GS, con le quali mi sono trovato molto bene.
    Da un paio di anni sono appiedato e ora risento la voglia di ricomprare una moto. Sono molto attratto da Tiger 1200 rally Pro.
    Non ho molta fiducia nelle prove delle teste giornalistiche che passano un paio di giorni a provare un mezzo nuovissimo in qualche circuito in giro per l'Europa. Volevo invece chiedere ai possessori la loro valutazioni dopo averla usata per un lungo periodo in ogni situazione. L'affidabilità, le migliori gomme, la guida da carica (borse e zavorrina), costi dei tagliandi e ogni impressione dovuta ad un reale utilizzo. Grazie a coloro che risponderanno.
    Buon viaggio a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Sui LongRun ti possono rispondere solo i possessori.
    Per quanto riguarda i test, sul TCP abbiamo aperto un paio di post al riguardo (ci sono anche le mie impressioni personali, per quel che possono valere).
    La 1200 è una moto da conoscere e al contempo da valutare.
    Spiego perché da valutare…..
    Io ho trovato un mare di pregi sotto quasi tutti gli aspetti (meccanici, dinamici, elettronici), con l’unica “foschia” attorno alla particolare erogazione, “figlia” di una specifica conformazione dell’albero motore (denominata T-Plane, ma lo saprai già) che si traduce in una produzione di scoppi irregolari (non a 240º tra cilindro e cilindro, ma 180º 270º 270º) che favoriscono il tiro ai bassi regimi.
    In effetti assomiglia un po’ (tanto) ad un bicilindrico, almeno fino ai regimi medi, e questo può piacere e non piacere.
    Se, come hai scritto, provieni da motori bicilindrici, probabilmente non ci farai quasi caso….
    Provala e ti toglierai ogni dubbio.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Anche secondo me è sempre meglio provarla ma comunque è un'ottima moto, gran motore, freni e sospensioni oltre ad essere molto bella oltre che comodissima. Tieni presente che è uscita la quarta Mappa e col tempo hanno limato i problemi di erogazione.
    Qualcuno lamentava il cardano che ha un pò di gioco ma personalmente quando l'ho provata non me ne sono nemmeno accorto..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Buongiorno, innanzitutto ti posso dire che una moto alta...!
    Io a oggi ho percorso circa un migliaio di km e provengo da una 800 Xcx.
    Come dice qualcuno, se eri abituato al Gs questa come erogazione è piu simile al twin, infatti il 3 cilindri in linea(vecchio) è completamente diverso...! Rispetto alla mia ex la moto ha piu inerzia dovuta a peso e ingombro maggiore, ma è comoda con un gran motore molto regolare anche in basso, sospensioni sostenute il giusto (la gt sarà più dura) e freni ottimi. Protezione aerodinamica discreta se sei alto (io 1.87) Con l'aggiornamento dell'ultima mappa la moto è cambiata molto, onoff quasi sparito, cambio ed erogazione migliorati!
    Purtroppo sulle lunghe distanze non l'ho ancora provata!
    Vai a fare un test ride.
    Ciao.

    Ps;
    Tieni conto che non è una moto da sbatacchiare in qua e in là, devi usare una guida un po' più rotonda! Se la vai a provare smanetta un po' con le mappe perché vedrai che cambia parecchio!
    Buona strada!
    Ultima modifica di Davidenko; 05/02/2023 alle 11:06 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/23
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2
    Grazie per le vostre opinioni. Sicuramente una moto di questa mole non è fatta per una guida aggressiva o fuori strada come lo vedi fare ai professionisti. Quello che appunto cerco è un mezzo affidabile, con una buona protezione dall'aria quando fai strada. Potente il giusto per levarsi magari qualche soddisfazione su qualche passo e che sia comodo per viaggiare in due con le valige.

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Baia dei porci
    Messaggi
    21
    Prendi il Multistrada....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente Scritto da ardesia Visualizza Messaggio
    Grazie per le vostre opinioni. Sicuramente una moto di questa mole non è fatta per una guida aggressiva o fuori strada come lo vedi fare ai professionisti. Quello che appunto cerco è un mezzo affidabile, con una buona protezione dall'aria quando fai strada. Potente il giusto per levarsi magari qualche soddisfazione su qualche passo e che sia comodo per viaggiare in due con le valige.
    Direi che ci sta!
    Per la protezione aerodinamica, si può sempre optare per uno schermo maggiorato tipo Puig, conta che un po' di aria sale anche dal vano sterzo!
    Appena riesco la provo in off leggero!
    Sicuramente come dice qualcuno la Multi è superiore ma costa anche di più!
    Buona scelta!

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 470
    Ultimo Messaggio: Ieri, 07:45
  2. TIGER 1200 RALLY PRO - BORSE LATERALI E TELAIETTO (Originali Triumph)
    Di Argon nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/04/2023, 20:59
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/12/2022, 18:05
  4. Nuova moto tiger 1200 rally explorer
    Di Luigimele nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2022, 18:56
  5. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •