Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Box porta attrezzi su Tiger 1200 2022

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/23
    Località
    Aosta
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer
    Messaggi
    8

    Box porta attrezzi su Tiger 1200 2022

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere aperto questa discussione nel modo corretto..Visto lo spazio inesistente sotto la sella , avevo pensato di montare un box porta attrezzi (GIVI o altro) all'interno del telaio portaborse nel lato sinistro della moto. Purtroppo anche questo lato è parzialmente occupato dalla cartuccia delle sospensioni semi-attive e quindi il montaggio classico è difficoltoso. Avete sperimentato qualche modifica per montare il box ? sapreste darmi qualche consiglio ?
    Grazie per l'aiuto..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Ciao e benvenuto!

    L'unica soluzione che ho visto attuare è modificare, allargandolo, il telaio sx.

    Oltre che il posizionamento del box porta attrezzi si ottiene la simmetria delle borse dx e sx e, soprattutto, la comodità del passeggero/a. La borsa sx infatti rimane in contatto con la gamba (per lo meno per la taglia di mia moglie che è piccolina, magari con una gamba più lunga nn accade...) ed alla lunga infastidisce. La dx invece no...

    Io non l'ho ancora fatto ma al disgelo senz'altro mi inventerò qualcosa...non è complicato...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Buongiorno, sembrerebbe di sì con opportuna modifica.
    Screenshot_20230301-211249_2.jpg

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/23
    Località
    Aosta
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer
    Messaggi
    8
    Grazie Lilliput per la dritta.. ma quando scrivi allargando il telaio intendi applicare dei distanziali sui punti di ancoraggio del telaietto e viti più lunghe ? Oppure pensi ad altre soluzioni ? (io ho montato i telai GIVI per borse OUTBACK).

    Grazie anche a te davidenko, per caso hai altre foto o link per capire meglio le modifiche fatte x inserire il tool box ?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Ciao no, dovresti cercare sul gruppo Fb

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    @Alfonsomoto forse ha qualcosa

    Sicuro una modifica lui l' ha fatta

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da PAUL60 Visualizza Messaggio
    Grazie Lilliput per la dritta.. ma quando scrivi allargando il telaio intendi applicare dei distanziali sui punti di ancoraggio del telaietto e viti più lunghe ? Oppure pensi ad altre soluzioni ? (io ho montato i telai GIVI per borse OUTBACK).

    Grazie anche a te davidenko, per caso hai altre foto o link per capire meglio le modifiche fatte x inserire il tool box ?
    Distanziali e viti piu' lunghe e' quanto ho visto realizzato e faro' anch'io. Facile e veloce. E' anche possibile fare modifiche sul telaio, ma nn si puo' far da soli, almeno nn io ...si tratta di pieghe e saldature...

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/23
    Località
    Aosta
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer
    Messaggi
    8

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da PAUL60 Visualizza Messaggio
    Grazie Lilliput per la dritta.. ma quando scrivi allargando il telaio intendi applicare dei distanziali sui punti di ancoraggio del telaietto e viti più lunghe ? Oppure pensi ad altre soluzioni ? (io ho montato i telai GIVI per borse OUTBACK).

    Grazie anche a te davidenko, per caso hai altre foto o link per capire meglio le modifiche fatte x inserire il tool box ?
    Devi spostare il telaio allontanandolo dalla moto con dei distanziali di 5,5 cm, ovviamente cambiano anche le viti.
    Io ho borse laterali della koboldbike e pertanto ho dovuto montare anche il nasello di ancoraggio al posto del blocco di scorrimento delle borse Triumph.
    Con questa modifica la moto ha telai simmetrici e risolvi il problema dello spazio gamba sx trasversale, mentre per lo spazio piede longitudinale, rispetto alla pedana passeggero, dipende da quali borse monti, per esempio le borse della Koboldbike sono meno lunghe ed un pochino più altre delle borse Triumph e pertanto lasciano maggiore spazio fra il tallone del passeggero e la parte anteriore della borsa.
    Il Tool box della Givi stava troppo stretto e quindi ho montato un toolbox della Koboldbike che avevo già in cantina.
    Schermata 2023-03-06 alle 16.27.09.jpg
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 06/03/2023 alle 15:37
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/23
    Località
    Aosta
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer
    Messaggi
    8
    Grazie 1000 Alfonsomoto..proverò a fare le modifiche che mi hai consigliato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TIGER 1200 GT Pro 2022
    Di cimbro64 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31/03/2023, 07:13
  2. Scarico Arrow per Tiger 1200 ( 2022)
    Di MrTiger nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26/01/2023, 20:18
  3. Tiger 1200 GT PRO my 06/2022 - accessori after market
    Di PaP59 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/08/2022, 13:23
  4. Tiger 1200 GT PRO my 06/2022 - accessori after market
    Di PaP59 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/08/2022, 13:23
  5. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •