Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
Like Tree17Likes

Discussione: E se non dovesse essere una Tiger, cosa scegliereste?

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Da circa due settimane vi "ho tradito" in quanto ho scoperto da poco che la mia schiena non può più reggere certi pesi.

Ho deciso di scendere di peso, di altezza, ma ho aumentato la potenza (la vedete in firma e come Avatar)

Domani vado via con mia moglie tre giorni per i passi dolomitici e vi dirò...per adesso sta sfornando dei "grandi sorrisi"
    Lilliput and Apox like this.
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Arrivederci a presto

....povera moglie!

Anche io dovrei dire una cosa.....ma aspetto
    Lilliput likes this.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Grande moto, motore fantastico e ciclistica eccellente, ma il passeggero sta “leggermente” meno comodo rispetto ad una Tiger.

Sabba

Moto
    Mia moglie mi ha ringraziato che non deve prendere la scaletta per salire sul sellino passeggero

Cmq tornando OT, quando mi sono posto il problema di cosa prendere in sostituzione del Tiger, non è stato affatto facile, specie se poi si decide di scendere di peso (oltre all'altezza)

@_sabba_ ho la fortuna di avere una moglie minutina ed con un paio di espedienti sono riuscito a far stare comoda e sicura anche Lei
    Ovviamente con Lei a bordo uso la mappa Rain
    Ultima modifica di Vale46EVO; 19/07/2023 alle 19:30

Moto
    Immagino TriboSeat (o cuscinetto OJ) e inserti di gomma sulle pedanine del passeggero.
    Mappa standard, un po’ meno gas del solito e sospensioni tarate piuttosto soft.
    Tutti trucchetti utilizzati da chi ha moto sport-tourer…..

Sabba

Moto
    Niente di tutto questo, odio i cuscini da antidecubito o i miracolosi cuscini aria...

Con moglie a seguito, mappa comfort/rain (e già è da capelli dritti così)

Da solo si autoconfigura in Enterprise con salto iperspaziale
    Ultima modifica di Vale46EVO; 20/07/2023 alle 06:25

Nuovo TCP Rider
    KTM 1290 super adventure
    La migliore moto posseduta
    Il miglior cambio Quick shifter
    Vale46EVO likes this.

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da gianventu Visualizza Messaggio
    Non al peso. Certo, la Tiger è un peso massimo, ma una volta in movimento te lo dimentichi. Intendevo dire che salendo sulll’Africa Twin la sensazione è di scendere di categoria. Parlo di comodità, posizione di guida, vibrazioni etc etc.
    ...obtorto collo, dopo 80.000 km con la XCX, da due anni e 36.000 km sono in giro proprio con l'AT: l'unica cosa su cui non può competere con le maxi MAXI è nella guida in due magari con borse e bagagli - ovviamente si può fare di tutto egualmente - ma motore ed assetto non consentono le stesse andature possibili con le altre se non con tanto - troppo impegno e rischio in più. Di contro, la trovo perfetta per l'uso singolo, l'ENORME minor impegno fisico - la mia ha il DCT ed oramai ho pollice ed indice allenatissimi - l'assenza di calore etc. mi consentono giornate di 12 ore di guida (11 ore e 50, per l'esattezza - 770 e 810 km rispettivamente le ultime due domeniche nella alpi Francesi) che con la "vecchia" tiger so per certo non potrei permettermi. Ed una volta a casa, una doccia, un birra e - senza sboronare, fidati - e sono come nemmeno fossi andato. Quanto al "passo", in questi due anni non ho mai perso la ruota di nessuno, vero Lilliput?

Per restare in tema, ho sempre detto che quando fossi stato di nuovo nella condizione di andare sempre in due, avrei riconsiderato al volo l'idea di tornare in Triumph, ma siccome il gioco è "quale moto se non fosse Triumph", direi Multistrada (KTM 1290 provata, ma non parliamo la stessa lingua) - e BMW 1300, quando sarà, la proveremo - fino ad ora i GS non m' hanno fatto mai battere, non dico il cuore, ma nemmeno le mani per l'applauso.
    Ultima modifica di PIGIPEO; 27/07/2023 alle 08:08

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Venerdì scorso ho partecipato alla prova di Motociclismo al Sestriere e ho provato le moto del segmento "Globetrotters".
    Le migliori impressioni le ho avute da GS 1250 (posto guida confortevole e motore fluidissimo), Desert X (tanta grinta e agilità) e CFMOTO 800 MT (partivo col pregiudizio e mi son dovuto ricredere).
    Le peggiori impressioni dalla HD Pan America (oltre a non frenare ha un microscopico posto guida), dall'Africa Twin dct (sella dura e minimal, se il quick shifter funziona bene non esiste dct che diverta di più) e Guzzi Mandello v100 (poco grintosa).
    Nella media infine la Tuareg 660, la Vstrom 1050 DE, la Yamaha Tenerè 700

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Moto
    La Africa Twin in effetti è un filino meno comoda delle altre maxienduro, ma è nata per essere più specifica nel segmento OffRoad.
    È un dare e un avere.
    In fuoristrada si mangia le mucche con corna e tutto, anche se convengo che il DCT sia una minchiata (va bene su uno scooter, ma essendoci già il variatore è inutile).
    Strano tu abbia rilevato una frenata scarsa sulla HD, e mi pare pure strana la poca grinta percepita della Mandello V100 (va nettamente di più della Africa Twin, ma anche di tante altre moto che hai citato, come la Aprilia Tuareg 660, la Yamaha Tenerè 700 e pure la CFMoto 800).
    Boh.

Sabba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima