![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Messaggi: n/a | condivido al 100% le impressioni di SimonePD. consumi anche io sui 16km/l misto, calcolato sui 12.500 km che ho fatto. Per la ciclistica, trovo solo l'estensione del mono un pochino eccessiva, ma basta un/due click per sistemare. Quando invece si va in due direi che la ciclistica di serie va bene. Non trovo affatto scomoda la sella e la strumentazione analogica si legge bene PS di dove sei? | ||
|
| | #12 | |||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 09-03-2006 Residenza: rimini Regione: romagna Dove sono Moto: sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8 Messaggi: 4,258 ![]() | Citazione:
come BMW ti consiglio questa:![]() ![]() motore affidabile,consuma poco il motore non scalda,molto comoda e ottimo carico! ![]() | |||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-06-2006 Messaggi: 57 | OK, grazie, accetto il suggerimento Però... prima di sganciare i gran soldoni che mi chiederanno, pretenderò di provarla lungo un percorso in terra battuta risalente alla II guerra mondiale. P.S.: aspetto ancora i tuoi feedback!!!! | ||
| | |
| | #15 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 09-03-2006 Residenza: rimini Regione: romagna Dove sono Moto: sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8 Messaggi: 4,258 ![]() | a parte gli scherzi io la vedo cosi: ogni moto a un cuore e tu lo senti pulsare ogni volta che apri l'acceleratore. quei famosi difetti di cui parli(rumori metallici,calore oppure scomodita) in ralta sono pregi che contraddistinguono una moto dall'altra(vedi guzzi,harley ecc ecc)! ognii moto e perfetta per chiunque,bisogna solo mettersi in testa che non e il pilota che si adegua alla moto ma e la moto che si adegua allo stile del pilota e tutti i difetti spariscono. io ho sempre comprato moto ad occhi chiusi e mi sono sempre trovato bene(questa e la 6°). se non si capisce bene questo concetto che ho citato sopra non si va molto lontano! io la vedo cosi! | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-06-2006 Messaggi: 57 | Come previsto, ho avuto modo di provare un altro esemplare di Sprint ST 1050. Anche grazie alle vostre intelligenti considerazioni, ho potuto apprezzare le qualità di questa splendida sport-tourer. Ho comunque alcune note che, se vorrete, potremo commentare assieme. La moto mostrava una messa a punto diversa rispetto a quella che avevo provato alcuni mesi fa. Probabilmente tutto rientra entro i limiti della normalità. La frizione staccava in modo più progressivo, ma il cambio era ben più duro (addirittura non riuscivo a mettere a folle da fermo). La frenata era più modulabile. Il motore lo ricordavo un po' più corposo, a tutti i regimi. Riguardo ai rumori sulle buche, effettivamente è proprio il cavalletto centrale a sbattere. Come ricorderete, avevo messo tra i difetti l'eccessiva trasmissione di calore e la sella poco confortevole; su entrambi gli aspetti vi do ragione quando li considerate come non insormontabili. Qualcuno di voi ha provato o ha informazioni sulla sella in gel? La moto aveva percorso quasi 9000 km. e le gomme erano quelle originali; credo fosse da addebitare al loro stato di usura il fatto che nelle curve strette l'anteriore non scendeva in piega con precisione; inoltre, il posteriore tendeva a scivolare in accelerazione ed in frenata. In questa prova ho notato un difetto: gli specchietti retrovisori vibrano di brutto!!! Esiste un rimedio? Altre questioni: sul serbatoio si possono agganciare borse di serbatoio con calamite? qualcuno di voi ha montato il copriserbatoio Baster (in foto sembra molto bello)? avete delle foto del cupolino MRA in convenzione? la chiave della moto è dotata di trasponder antifurto? qualcuno di voi ha montato un antifurto elettronico? nel portaoggetti della carenatura ci entra un bloccadisco tipo Abus Granit? Sotto la sella c'è spazio per qualcosa? avete delle foto dei semi manubri rialzati? su alcune prove ho letto che la guida della moto risente molto della presenza del passeggero e/o del carico; è vero? Spero di decidere al più presto se prendere o meno la ST. In alternativa, mi piace molto la nuova Tiger 1050: forse rispetto alla ST è più maneggevole in città e più confortevole grazie alle sospensioni a lunga escursione ed al grande cupolino. Certo, una enduro stradale non può dare il piacere di guida di una sportiva nè la sensazione di essere tutt'uno con la moto. A voi! | ||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: Estremo nord Africa Dove sono Moto: Sprint ST 955i BRGreen Messaggi: 2,000 | Allora...in quanto orgoglioso possessore di una ST del 2000, avendo provato la ST 1050 (anche in due), posso dire che:
Giudizio finale: mi sono tenuto la mia, anche perchè non me la valutavano più di tanto e non c'erano le borse in omaggio. Se hai la vecchia ST tientela ed aspetta che faccino altre migliorie; se ancora non hai comprato una Sprint..FALLO!!!! ![]() | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-08-2006 Residenza: bologna Regione: Moto: bmw KR 1200 Messaggi: 50 ![]() | Alla fine mi sembra di aver capito che il diffetto elencato da tutti più fastidioso sia il caldo alle gambe ,ma nessuno ha provato dopo la modifica con la paratia in spugna come va? è ovvio che fra poco il problema si noterà meno,visto che la teemperatura esterna calerà,quindi chi può fare la prova la faccia subito!!!!!!!!!!! PS:x quanto rigurda la sella del mod.07 non mi sembra ci siano state modifiche la foto nel sito della Triumph sono sempre le stesse da quando è uscita la moto e non riesco a capire il perchè non abbiano commercializzato la moto con la sella che si vede dalla foto sarebbe stato molto meglio....................se dovessi prenderla andrei immediatamente da un sellaio a farmela fare uguale a quella della foto!!!!!!!!!!!!!!! | ||
| | |
| | #19 | |||||||
| Messaggi: n/a | Citazione:
però avevo il cambio duretto, ma dopo il tagliando dei 1000 è migliorato parecchio.Citazione:
anteriore liscio e posteriore pure probabile che fossero abbastanza alla frutta.non ho però notato comportamenti strani dovuti all'usura... ma dosavo sicuramente con cautela il gas. Citazione:
non ho trovato questo problema sulla mia Citazione:
Citazione:
non c'e' il sottosella! x i semimanubri c'e' un topic sul forum, se hai pazienza cercalo, c'erano anche le foto. Per la guida in coppia... una regolazione del mono posteriore potrebbe aiutare. Io non ho toccato nulla sulla ciclistica, ma quando vado in due evito di spalancare il gas, altrimenti si alza la zavorrina dietro è meglio non stuccicarla Buon acquisto!!! | |||||||
|
| | #20 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Scherzo...comunque per heartbreaker il consiglio mio è questo: COMPRALA! Tanto qualsiasi moto comprerai avrà qualcosa che non è perfetto ed imparerai a conviverci o, meglio, a sfruttare tale caratteristica per imparare un nuovo modo di guidare la tua piccola! | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |