Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: TIPO BATTERIA TIGER

Nuovo TCP Rider

TIPO BATTERIA TIGER

Avrei bisogno di un chiarimento sul tipo di batteria da acquistare.
    Sottolineo che dopo circa 1 anno e 1/2 la batteria originale YUASA YTX12-BS mi ha abbandonato ma questo leggendo sul forum sembra abbastanza normale.

L'ultima volta che l'ho caricata è bastata una settimana di innattività della moto perchè non si accendesse più (deduco che sia arrivato il momento di cambiarla).

Ora la domanda è:

sul sito della YUASA il tipo di batteria per la TIGER dovrebbe essere la YT12B-BS la cui larghezza è di circa 1,5cm in meno rispetto a quella originale.
    Ha livello di caratteristiche tecniche non saprei dire qual'è la migliore anche se quest'ultima è quella che costa di più e quindi suppongo più buona.

Inoltre ho notato che sotto la sella c'è una parte rettangolare in gomma che va proprio ad appoggiare sulla batteria. Ma se la YT12B-BS è più sottile non avrei più questo appoggio, ci saranno controindicazioni?

Insomma quale devo comprare?

Ah dimenticavo, per il futuro mi consigliate di fare la modifica sull'accensione dei fari?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Mi aggancio a questo thread per aggiungere: ma non si puo' montare una batteria più potente rispetto a quella originale?

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    siccome dopo un'anno è successa la stessa cosa pure a me ho fatto una cosa che molti di voi la definerebbero unna porcheria, ma volevo provarci. Ho messo al posto dll'originale (90€) una batteria da elettrotecnico 12V 12A (30€) saldandoci un paio di occhielli e portafusibile, poi con un pò di polistirolo lo fissato nell'alloggiamento....se riesco metto una foto!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da niko74 Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di un chiarimento sul tipo di batteria da acquistare.
    Sottolineo che dopo circa 1 anno e 1/2 la batteria originale YUASA YTX12-BS mi ha abbandonato ma questo leggendo sul forum sembra abbastanza normale.

L'ultima volta che l'ho caricata è bastata una settimana di innattività della moto perchè non si accendesse più (deduco che sia arrivato il momento di cambiarla).

Ora la domanda è:

sul sito della YUASA il tipo di batteria per la TIGER dovrebbe essere la YT12B-BS la cui larghezza è di circa 1,5cm in meno rispetto a quella originale.
    Ha livello di caratteristiche tecniche non saprei dire qual'è la migliore anche se quest'ultima è quella che costa di più e quindi suppongo più buona.

Inoltre ho notato che sotto la sella c'è una parte rettangolare in gomma che va proprio ad appoggiare sulla batteria. Ma se la YT12B-BS è più sottile non avrei più questo appoggio, ci saranno controindicazioni?

Insomma quale devo comprare?

Ah dimenticavo, per il futuro mi consigliate di fare la modifica sull'accensione dei fari?

La mia fece lo stesso dopo una bella ghiacciata l'inverno scorso:credevo fosse morta (ne ho comprata nuova,sempre impacchettata...),l'ho attaccata al mantenitore che segnalò che non era esaurita e si poteva ricaricare.
    é passato 1 anno e mezzo (la mia sta in giardino sotto tettoia,ma all'aperto)e non l'ho + caricata.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Mi aggancio a questo thread per aggiungere: ma non si puo' montare una batteria più potente rispetto a quella originale?
    Con l'auto io una volta l'ho fatto, anzi me lo consigliò il meccanico. Con la moto è una domanda che mi faccio anche io da tempo....

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    La risposta la trovate qui!
    NEW VARTA YTZ-14S AGM Sealed Maintenance Free Battery Also Fits Tiger 1050 Battery Tray
    Sembra proprio che si possa mettere una batteria di capacità maggiore!
    Ciao

Nuovo TCP Rider
    Ma per la batteria standard meglio la YUASA YTX12-BS o la YT12B-BS?

Chi è che mi sa rispondere?

Help

TCP Rider L'avatar di MIKELE
    Moto
    Tiger 1050
    Ho risolto il problema dello scaricamento per inattività, acquistando un "mantieni-carica"; in pratica si collega con uno spinotto esterno, alla batteria e agisce solo quando la tensione si riduce, altrimenti a batteria carica rimane inattivo. Tra l'altro ho collegato lo stesso spinotto alle altre moto e a rotazione mantengo in carica tutte le batterie.Costo circa € 40.

TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black

Unhappy

Ragazzi questa discussione sembra che l'abbiate fatta apposta per me!
    Io tengo la moto all'aperto tutto l'anno,faccio circa 18 km di percorso cittadino al giorno e la batteria mi è stata sostituita meno di un anno orsono perchè quell'incompetente del conce locale è riuscito a farmela fuori durante una riparazione.La moto è stata ferma 4 giorni durante il ponte dell'Immacolata durante il quale la temperatura si è fatta più rigida (2°C non -20°) e,dopo averla riavviata senza problemi il giorno dopo la fine del ponte,martedì alle 7e 45 del mattino non ne ha voluto sapere! Dopo aver cercato di farla partire in discesa e averla sospinta in salita non essendosi avviata,l'ho presa letteralmente a calci apostrofandola in malo modo (la mia vecchia Hornet non mi ha MAI fregato).Per due giorni tutto bene ieri sera,tornando dallo stadio,di nuovo! per me la moto è una necessità,non un hobby,ho bisogno di un mezzo di cui fidarmi.Oggi proverò a riavviarla ma se la batteria non ce l'ha fatta ieri sera,dubito che ci riesca oggi.Si può cambiare?Si può mettere qualcosa di più potente?Ci sono effetti collaterali sul funzionamento della moto?Io adoro il mio felino ma la tentazione di venderla per un mezzo più affidabile anche se con meno appeal è molto forte..

TCP Rider Senior
    caro venderla x la batteria che si scarica con queste temperature è esagerato. compra un mantenitore di carica: optimate 3+ o c-tek 800

anch'io con 3,5°C quì ieri ha fatto la stronza ed oggi è ripartita, mah!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima