ciao a tutti... ho un quesito da porvi... ma c'è differenza, in termini di resa, tra uno scarico a passaggio alto e uno a passaggio basso? Sono indeciso se acquistare un Sc a passaggio basso (che mi piace moltissimo )... grazie a tutti
ciao a tutti... ho un quesito da porvi... ma c'è differenza, in termini di resa, tra uno scarico a passaggio alto e uno a passaggio basso? Sono indeciso se acquistare un Sc a passaggio basso (che mi piace moltissimo )... grazie a tutti
IL SEMPLICE TERMINALE NON RENDE NIENTE,NE ALTO NE BASSO!Incrementi di 1-2cv se levi il db altrimenti (con il db inserito)alcune volte perdi anche.......su Special spesso provano i terminali after per una determinata moto ed il 90% delle volte,con il tappo,si perde cv rispetto all'originale!
Con questo,nonostante te li spaccino per omologati,i passaggi bassi nonn lo sono,dato che la fiches di omologazione (o progetto tecnico)del tiger non lo prevede!
era solo per un discorso estetico... mi piace di più lo scarico a passaggio basso, ma non voglio ritrovarmi con la motina fuorilegge.
leo...... ti ricordo , ma mi sembra che ne abbiamo già parlato in passato, che il motore tiger è in realtà quello della speed depotenziato solo a livello di mappatura-scatola filtro-scarico; con pochi interventi è possibile aumentare di molto la potenza per portarla quasi ai livelli della speed\sprint st 1050.
I casi a cui fai riferimento sono corretti per quei casi specifici ma non si possono applicare alla tiger per il motivo di cui sopra.
sul modello precedente tiger 955 cambiavano gli alberi a camme sul nuovo è tutto uguale, tranne le differenze che ti ho elencato
se dai una occhiata sul sito bikebandit.com puoi trovare nella sezione camshaft & camshaft drive sia della tiger 2008 che della speed 2008 i codici degli alberi a camme. Sono identici. Penso che sia attendibile come fonte; non ho la disponibilità del catalogo triumph altrimenti avrei inserito quello.
speed triple 2008 Triumph SPEED TRIPLE OEM Parts, 2008 Triumph SPEED TRIPLE OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com
tiger 2008 Triumph TIGER OEM Parts, 2008 Triumph TIGER OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com
non so che dire...
ciò che ho scritto mi è stato confermato da due conc. triumph
scusa l'ignoranza ma siccome non ho dimestichezza con l'inglese un sistema "italiano" per venire a conoscenza di questo fantomatico codice degli alberi a camme c'è?
anche perchè se devo andare dal conc. vorrei andare preparato
ed eliminando il catalizzatore cosa ci si potrebbe aspettare?
avendo già uno scarico sc e filtro aria k&n?
Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 11/12/2009 alle 12:24 Motivo: UnionePost automatica
clicca sui link che ho postato - uno è della speed l'altro è della tiger - ci sono le icone delle parti di ricambio suddivise per categoria, clicca su camshaft & camshaft drive - c'è l'immagine degli alberi a camme + gli ingranaggi e subito dopo scorri la pagina in basso per vedere l'ingrandimento del particolare con i codici ed i prezzi.
Tutto qua.