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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: passaggio alto o passaggio basso...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lu.cio
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    passaggio alto o passaggio basso...

    ciao a tutti... ho un quesito da porvi... ma c'è differenza, in termini di resa, tra uno scarico a passaggio alto e uno a passaggio basso? Sono indeciso se acquistare un Sc a passaggio basso (che mi piace moltissimo )... grazie a tutti

  2. # ADS
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  3. #2
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    IL SEMPLICE TERMINALE NON RENDE NIENTE,NE ALTO NE BASSO!Incrementi di 1-2cv se levi il db altrimenti (con il db inserito)alcune volte perdi anche.......su Special spesso provano i terminali after per una determinata moto ed il 90% delle volte,con il tappo,si perde cv rispetto all'originale!
    Con questo,nonostante te li spaccino per omologati,i passaggi bassi nonn lo sono,dato che la fiches di omologazione (o progetto tecnico)del tiger non lo prevede!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lu.cio
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    era solo per un discorso estetico... mi piace di più lo scarico a passaggio basso, ma non voglio ritrovarmi con la motina fuorilegge.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    IL SEMPLICE TERMINALE NON RENDE NIENTE,NE ALTO NE BASSO!Incrementi di 1-2cv se levi il db altrimenti (con il db inserito)alcune volte perdi anche.......su Special spesso provano i terminali after per una determinata moto ed il 90% delle volte,con il tappo,si perde cv rispetto all'originale!
    Con questo,nonostante te li spaccino per omologati,i passaggi bassi nonn lo sono,dato che la fiches di omologazione (o progetto tecnico)del tiger non lo prevede!
    leo...... ti ricordo , ma mi sembra che ne abbiamo già parlato in passato, che il motore tiger è in realtà quello della speed depotenziato solo a livello di mappatura-scatola filtro-scarico; con pochi interventi è possibile aumentare di molto la potenza per portarla quasi ai livelli della speed\sprint st 1050.
    I casi a cui fai riferimento sono corretti per quei casi specifici ma non si possono applicare alla tiger per il motivo di cui sopra.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    leo...... ti ricordo , ma mi sembra che ne abbiamo già parlato in passato, che il motore tiger è in realtà quello della speed depotenziato solo a livello di mappatura-scatola filtro-scarico; con pochi interventi è possibile aumentare di molto la potenza per portarla quasi ai livelli della speed\sprint st 1050.
    I casi a cui fai riferimento sono corretti per quei casi specifici ma non si possono applicare alla tiger per il motivo di cui sopra.
    Se non erro cambiano anche gli alberi a camme......Se ritrovo il numero di special ti posto le prove con la street dove nel caso migliore un after market guadagnava 0.5 cv con il db (rispetto all'originale),senza db prendeva 2 cv.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
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  7. #6
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    sul modello precedente tiger 955 cambiavano gli alberi a camme sul nuovo è tutto uguale, tranne le differenze che ti ho elencato

  8. #7
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    Se non erro cambiano anche gli alberi a camme......Se ritrovo il numero di special ti posto le prove con la street dove nel caso migliore un after market guadagnava 0.5 cv con il db (rispetto all'originale),senza db prendeva 2 cv.....
    cambiano gli alberi a camme(per quanto riguarda il 1050)....
    me lo ha confermato il mecc. della conc. triumph

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    se dai una occhiata sul sito bikebandit.com puoi trovare nella sezione camshaft & camshaft drive sia della tiger 2008 che della speed 2008 i codici degli alberi a camme. Sono identici. Penso che sia attendibile come fonte; non ho la disponibilità del catalogo triumph altrimenti avrei inserito quello.
    speed triple 2008 Triumph SPEED TRIPLE OEM Parts, 2008 Triumph SPEED TRIPLE OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com
    tiger 2008 Triumph TIGER OEM Parts, 2008 Triumph TIGER OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    se dai una occhiata sul sito bikebandit.com puoi trovare nella sezione camshaft & camshaft drive sia della tiger 2008 che della speed 2008 i codici degli alberi a camme. Sono identici. Penso che sia attendibile come fonte; non ho la disponibilità del catalogo triumph altrimenti avrei inserito quello.
    speed triple 2008 Triumph SPEED TRIPLE OEM Parts, 2008 Triumph SPEED TRIPLE OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com
    tiger 2008 Triumph TIGER OEM Parts, 2008 Triumph TIGER OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com
    non so che dire...
    ciò che ho scritto mi è stato confermato da due conc. triumph

    scusa l'ignoranza ma siccome non ho dimestichezza con l'inglese un sistema "italiano" per venire a conoscenza di questo fantomatico codice degli alberi a camme c'è?
    anche perchè se devo andare dal conc. vorrei andare preparato

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    IL SEMPLICE TERMINALE NON RENDE NIENTE,NE ALTO NE BASSO!Incrementi di 1-2cv se levi il db altrimenti (con il db inserito)alcune volte perdi anche.......su Special spesso provano i terminali after per una determinata moto ed il 90% delle volte,con il tappo,si perde cv rispetto all'originale!
    Con questo,nonostante te li spaccino per omologati,i passaggi bassi nonn lo sono,dato che la fiches di omologazione (o progetto tecnico)del tiger non lo prevede!
    ed eliminando il catalizzatore cosa ci si potrebbe aspettare?
    avendo già uno scarico sc e filtro aria k&n?
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 11/12/2009 alle 12:24 Motivo: UnionePost automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    clicca sui link che ho postato - uno è della speed l'altro è della tiger - ci sono le icone delle parti di ricambio suddivise per categoria, clicca su camshaft & camshaft drive - c'è l'immagine degli alberi a camme + gli ingranaggi e subito dopo scorri la pagina in basso per vedere l'ingrandimento del particolare con i codici ed i prezzi.
    Tutto qua.

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