"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
10X
Oh non c'è niente da fare, ho aperto la cassa e la merda stava iniziando a colare verso le ghigliottine, i cornetti erano tutti zozzi e anche il coperchio in corrispondenza del tubo di collegamento era unto. Il tutto dopo poco più di 6000km dall'ultima pulizia. Stavolta lo faccio fuori quel tubo, anche a costo di girare col carter aperto. E meno male che sta manutenzioine me la faccio io, altrimenti uno quanto deve spendere dal meccanico ogni volta?!? Quanti schiaffi gli darei a sti' isolani....
Confermo punto di partenza e di fissaggio: il tubo e' quello.
(si, lo so che hai il 1050)
Nox, già che ci sei e hai la moto smandruppata, potresti gentilmente misurare i diametri esterni ed interno del tubo che porta i vapori alla scatola filtro?
Mi stò attrezzando per fare la modifica quando l'aprirò, quindi volevo prendere un tubino per portarlo dove posso
p.s. poi il foro nella scatola filtro lo siliconi, ci metti un tappino o che ?????
ciaooooooo
Ho misurato solo l'interno del tubo di collegamento che è di 12mm. Dalla scatola esce una sorta di beccuccio che ha diametro esterno di 15mm. Contavo di trovare un tubo lungo al max 3/4 cm e "strozzarlo" alla base con del silicone a fare da tappo. Altrimenti se non lo trovo facile, gli tiro una "gettata" di silicone direttamente nel foro della scatola e amen.
scusate l'ignoranza ma la modifica che volete fare in cosa consiste e quale miglioramento dovrebbe dare?
Per Nox ok, deng iu
Per Tigre s. la "modifica" consiste nel far si che il tubo degli sfiati olio del motore NON vada a finire nella scatola filtro come mamma comanda perchè a parecchi di noi è capitato che tali sfiati imbrattino i corpi farfallati con conseguenze nefaste (alterazione del minimo e momentanei spegnimenti del motore).
A me nn è mai capitato niente di simile, ma entro fine marzo devo fargìli un tagliandone e quindi mi stò documentando.
p.s. i "puristi" sconsigliano tale modifica, ma molti ne hanno tratto giovamento, quindi quando l'aprirò se i corpi farfallati sono decenti lascio tutto così com'è, altrimenti VAI DI MODIFICA....
Raga' io ho realizzato questo per la mia zx10r il filtro costa 4 euro circa a meno che si vuole acquistare quello della k&N dal costo di circa 40 euro
http://www.puntomoto.com/default.asp...cmd=searchProd
Quoto tutti