Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: recupero vapori

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686

    recupero vapori

    Ciao a tutti
    Non ho il manuale d'officina a disposizione quindi avrei bisogno di una conferma;
    Il tubo di ricircolo dei vapori olio è quello che ho segnato in rosso vero? E si fissa sul lato destro dell'airbox. Lo so che è quello ma è uno scrupolo in più

    [IMG][/IMG]


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    10X

    Oh non c'è niente da fare, ho aperto la cassa e la merda stava iniziando a colare verso le ghigliottine, i cornetti erano tutti zozzi e anche il coperchio in corrispondenza del tubo di collegamento era unto. Il tutto dopo poco più di 6000km dall'ultima pulizia. Stavolta lo faccio fuori quel tubo, anche a costo di girare col carter aperto. E meno male che sta manutenzioine me la faccio io, altrimenti uno quanto deve spendere dal meccanico ogni volta?!? Quanti schiaffi gli darei a sti' isolani....

  5. #4
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Confermo punto di partenza e di fissaggio: il tubo e' quello.
    (si, lo so che hai il 1050)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Nox, già che ci sei e hai la moto smandruppata, potresti gentilmente misurare i diametri esterni ed interno del tubo che porta i vapori alla scatola filtro?
    Mi stò attrezzando per fare la modifica quando l'aprirò, quindi volevo prendere un tubino per portarlo dove posso

    p.s. poi il foro nella scatola filtro lo siliconi, ci metti un tappino o che ?????

    ciaooooooo

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Nox, già che ci sei e hai la moto smandruppata, potresti gentilmente misurare i diametri esterni ed interno del tubo che porta i vapori alla scatola filtro?
    Mi stò attrezzando per fare la modifica quando l'aprirò, quindi volevo prendere un tubino per portarlo dove posso

    p.s. poi il foro nella scatola filtro lo siliconi, ci metti un tappino o che ?????

    ciaooooooo
    Ho misurato solo l'interno del tubo di collegamento che è di 12mm. Dalla scatola esce una sorta di beccuccio che ha diametro esterno di 15mm. Contavo di trovare un tubo lungo al max 3/4 cm e "strozzarlo" alla base con del silicone a fare da tappo. Altrimenti se non lo trovo facile, gli tiro una "gettata" di silicone direttamente nel foro della scatola e amen.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    scusate l'ignoranza ma la modifica che volete fare in cosa consiste e quale miglioramento dovrebbe dare?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Per Nox ok, deng iu

    Per Tigre s. la "modifica" consiste nel far si che il tubo degli sfiati olio del motore NON vada a finire nella scatola filtro come mamma comanda perchè a parecchi di noi è capitato che tali sfiati imbrattino i corpi farfallati con conseguenze nefaste (alterazione del minimo e momentanei spegnimenti del motore).
    A me nn è mai capitato niente di simile, ma entro fine marzo devo fargìli un tagliandone e quindi mi stò documentando.

    p.s. i "puristi" sconsigliano tale modifica, ma molti ne hanno tratto giovamento, quindi quando l'aprirò se i corpi farfallati sono decenti lascio tutto così com'è, altrimenti VAI DI MODIFICA....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Raga' io ho realizzato questo per la mia zx10r il filtro costa 4 euro circa a meno che si vuole acquistare quello della k&N dal costo di circa 40 euro
    http://www.puntomoto.com/default.asp...cmd=searchProd


    Quoto tutti

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Per Nox ok, deng iu

    Per Tigre s. la "modifica" consiste nel far si che il tubo degli sfiati olio del motore NON vada a finire nella scatola filtro come mamma comanda perchè a parecchi di noi è capitato che tali sfiati imbrattino i corpi farfallati con conseguenze nefaste (alterazione del minimo e momentanei spegnimenti del motore).
    A me nn è mai capitato niente di simile, ma entro fine marzo devo fargìli un tagliandone e quindi mi stò documentando.

    p.s. i "puristi" sconsigliano tale modifica, ma molti ne hanno tratto giovamento, quindi quando l'aprirò se i corpi farfallati sono decenti lascio tutto così com'è, altrimenti VAI DI MODIFICA....
    beh.... se la modifica serve x far si che i corpi farfallati non si sporchino (li ho puliti circa 2 settimane fà e infatti mi chiedevo come mai si sporcano così facilmente) allora m'interessa e quindi guarderò con attenzione questa discussione

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 19:40
  2. recupero vapori
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 15:20
  3. Recupero vapori
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/12/2009, 11:13
  4. Volevo fare il bypass recupero vapori...invece..
    Di zap1976 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 17:23
  5. Bypass recupero vapori su Sprint 1050
    Di zap1976 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/09/2009, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •