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Discussione: CAMBIO OLIO MOTORE E FILTRO OLIO MOTORE - REPORT

  1. #61
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    buttane 3.2 e amen, poi fai il livello...se ne metti un paio di 100 di grammi in piu non succede nulla, al massimo lo sputa fuori dal ricircolo dei vapori...si tratta di pochi grammi, mica di chili oh
    io non penso proprio che non succeda nulla. io se metto anche solo 100gr in più del livello max corretto mi slitta la frizione, e la mia frizione ha solo 25k km

    sono costretto a togliere l'olio in eccesso e smette di slittare

  2. # ADS
     

  3. #62
    leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io non penso proprio che non succeda nulla. io se metto anche solo 100gr in più del livello max corretto mi slitta la frizione, e la mia frizione ha solo 25k km

    sono costretto a togliere l'olio in eccesso e smette di slittare
    Che moto di merda che hai ...ho fato 50 km con 500gr di olio di troppo (colpa di un genio di meccanico aprilia che non sa fare il livello dell'olio su una moto a carter secco....) e non slittava nulla .Meno male che prima di entrare in pista ho avuto la brillante idea di ricontrollarlo lo stesso(moto ritirata il giorno prima ,aveva anche la catena tirata come la corda di un violino)prima di entrare al mugello....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #63
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    beh sul fatto della catena tirata eccessivamente è successo pure a me , da officina autorizzata triumph

    sul fatto che la frizione mi slitta con olio eccessivo, non saprei spiegarmelo, con la frizione originale non accadeva, ora monto dischi EBC, e il cambio me lo sono effettuato da solo, compreso taratura molle con dinamometrica da manuale, boh

  5. #64
    n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io non penso proprio che non succeda nulla. io se metto anche solo 100gr in più del livello max corretto mi slitta la frizione, e la mia frizione ha solo 25k km

    sono costretto a togliere l'olio in eccesso e smette di slittare
    Santo cielo è posseduta
    Il tubo di sfiato dei vapori serve anche a quello, scaricare gli eccessi.
    navigator likes this.
    IL MIO TIGRO VER.3.0


    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  6. #65
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    grazie
    a dir la verità ho fatto questo post. per un amico del forum che non sa neanche la differenza tra un cacciavite a stella ed uno a taglio
    Certo due fotine ed un videino potevi anche metterli
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #66
    Nuovo TCP Rider
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    1
    Perché non riesco a visualizzare le foto

    ciò che occorre per fare le seguenti operazioni è:

    olio motore 3,5lt (nel mio caso ho acquistato MOTUL 5100 10W50, 8€xlt)
    filtro olio (nel mio caso ho acquistato un HIFLOFILTRO HF204, 8€)
    ecotanica (pagata 10€)
    imbuto con prolunga per chi vuole lavorare in tutta comodità (pagato 5€)
    chiave a crik con misura 13 (per il dado coppa olio)
    chiave a tazza da 63mm



    la misura giusta 13mm per svitare il dado della coppa olio



    ricordatevi di svitare i 2 tappi dell'ecotanica così l'olio che cade nell'incavo defluisce più velocemente....


    ecco lo scenario dove andremo a lavorare....


    andiamo a svitare il tappo olio......


    andiamo a svitare il dado della coppa olio.....conservando la rondella che viene consigliato di sostituire ma sinceramente la riutilizzo perchè mi scoccia andare in ferramenta giusto per comprare una rondella, al limite quando ci andrò la prossima volta la prendo e la sostituisco al prossimo cambio


    poi prendiamo la chiave a crik e svitiamo il filtro....



    e questo è ciò che si vede una volta che si è tolto il filtro olio


    andiamo a stendere un velo di olio motore sulla guarnizione del filtro e poi lo avvitiamo nella coppa olio.....


    poi mettiamo l'imbuto per versare l'olio nel motore (preferisco lavorare comodo)
    ho fissato l'imbuto con un pò di cima all'attacco della sella così rimane fermo mentre verso l'olio stando in piedi e non dovendomi inginocchiare




    versate 3.5lt di olio e il gioco è fatto risparmiando il costo salato di un tagliando fatto in concessionaria


    una volta terminato di versare 3,5lt di olio si deve rimettere il tappo dell'olio

    in genere si da una pulita al tappo che allo stesso tempo ha la funzione di asta per il controllo livello olio , la si serra e poi la si svita verificando dove arriva il livello olio sull'asta

    così facendo il tagliando mi è costato 36€ tra olio (8€ x 3,5lt) e filtro olio (8€)[/QUOTE]

  8. #67
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da Marcytriumph Visualizza Messaggio
    Perché non riesco a visualizzare le foto
    Forse perchè non ci sono?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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