Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: TIGER SOTTOTONO??

Nuovo TCP Rider

TIGER SOTTOTONO??

Buongiorno a tutto il forum, Scrivo x conto di un mio amico, alla ricerca di qualche guru del forum che possa metterci sulla strada giusta. la moto in questione è appunto un tiger 1050 2008. Gli è stata montata la rapid e unterminale di scarico da un conce di torino, ma i risulatati nn sono stati apprezzabili, nel senso che son stati fatti alcuni lanci al banco ma la moto ha sviluppato poche differenze. Questo sul banco. a vederla a occhio per strada invece sembrava che fosse peggiorata..quest'anno non contenti è stato sostituito il motore con quello di una speed 1050. In prima battuta è stata accesa e provata con centralina originale speed, ma poi sembrava avere problemi di spegnimento ed allora è stata rimontata la centralina rapid bike. Risultato: la moto va esattamente come col vecchio motore..Il conce ora nn ha tempo di seguire il lavoro (piena stagione), e probabilmente nn ha neanche la voglia e competenza..
    La mia idea è che swappando il motore si dovesse sotituire qualche altro sensore insieme (che adesso probabilmente vincola il motore)? Any ideas??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Per me state facendo un FRANKESTAIN

per un po' di tuning sono d'accordo, ma così è troppo.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Per me state facendo un FRANKESTAIN

per un po' di tuning sono d'accordo, ma così è troppo.
    ma no perchè? siccome la moto una volta sistemate le sospensioni nn va male.. si cercava di ottimizzare un po' le prestazioni...

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non ha senso montare una rb senza avere uno scarico completo,filtro ed altre piccole cose;i moduli aggiuntivi servono a ricalibrare la carburazione quando questa viene pesantemente variata con interventi seri (per il semplice terminale basta rimappare l'ecu originale),altrimenti sono aria fritta.
    Semplicemente la rapid bike non serve sulla moto del tuo amico.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non ha senso montare una rb senza avere uno scarico completo,filtro ed altre piccole cose;i moduli aggiuntivi servono a ricalibrare la carburazione quando questa viene pesantemente variata con interventi seri (per il semplice terminale basta rimappare l'ecu originale),altrimenti sono aria fritta.
    Semplicemente la rapid bike non serve sulla moto del tuo amico.
    e su questo sono d'accordo ..è esattamente quello che gli ho detto anch'io..Inutile giocare col software se nn cìè hardware nuovo da calibrare..Peò sai com'è ..il concessionario gliela doveva pur vendere no?
    Relativamente invece al motorazzo speed montato su tiger,avete idea di che cosa potrebbe mancargli per sviluppare la sua potenza originale? Cioè innanzitutto:
    - a livello di motore in cosa differisce (cammes?)
    -lambda sensori sono gli stessi ?

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fulviogsx Visualizza Messaggio
    e su questo sono d'accordo ..è esattamente quello che gli ho detto anch'io..Inutile giocare col software se nn cìè hardware nuovo da calibrare..Peò sai com'è ..il concessionario gliela doveva pur vendere no?
    Relativamente invece al motorazzo speed montato su tiger,avete idea di che cosa potrebbe mancargli per sviluppare la sua potenza originale? Cioè innanzitutto:
    Cambiano le camme , l'elettronica e credo che siano differenti le geometrie e forse anche i diametri dei collettori.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da fulviogsx Visualizza Messaggio
    Cammes di sicuro (anche se qualcuno dice di no)
    Magari soprattutto la centralina è diversa. Probabilmente i tempi di iniezione sono diversi. Dovresti mettere una centralina speed e cmq poi potrebbe andare in conflitto con la strumentazione e poi chissa' quali altri cazzi. Onestamente prima di mettersi a trapiantare un motore bisognerebbe sapere cosa si fa e quali sono le variabili. Mi sembra che il tuo amico l'abbia fatta troppo facile.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Cammes di sicuro (anche se qualcuno dice di no)
    Magari soprattutto la centralina è diversa. Probabilmente i tempi di iniezione sono diversi. Dovresti mettere una centralina speed e cmq poi potrebbe andare in conflitto con la strumentazione e poi chissa' quali altri cazzi. Onestamente prima di mettersi a trapiantare un motore bisognerebbe sapere cosa si fa e quali sono le variabili. Mi sembra che il tuo amico l'abbia fatta troppo facile.
    ..nn il mio amico.. ma il concessionario triumph. cmq la strumentazione l'hanno dovuta cambiare.. se non nn si accendeva. con la centralina dello speed si spegneva di continuo.. Adesso raccolgo tutte le info e ve le posto..

ma c'è qualche esploso per verificare con il codice ricambi se gli alberi sono gli stessi?così verificherei anche anche qualche sondina qua e là..
    Ultima modifica di fulviogsx; 07/07/2010 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    personalmente ho già risposto in passato riguardo le cammes - che sono uguali tra speed e tiger - portando anche il codice ricambio che è lo stesso tra le due moto.
    Mi sembra a distanza di tempo che non sono stato convincente.
    Comunque le differenze tra speed e tiger sono sostanzialmente a livello di scatola filtro e scarico e poi una diversa mappatura con limitatore di giri tarato diversamente.

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    personalmente ho già risposto in passato riguardo le cammes - che sono uguali tra speed e tiger - portando anche il codice ricambio che è lo stesso tra le due moto.
    Mi sembra a distanza di tempo che non sono stato convincente.
    Comunque le differenze tra speed e tiger sono sostanzialmente a livello di scatola filtro e scarico e poi una diversa mappatura con limitatore di giri tarato diversamente.
    Ti senti incompreso ? Io riporto ciò che mi ha detto il conce nella persona di Vittorio Olivi,che lavora in triunz da troppi anni (come dice lui) e continua a sfornare elaborazioni pregevoli. Altro non so

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima