dei 30mila.
Candele:avevo su ancora le originali ,sabbiate dal conce ufficiale di Lucca.Con grande sorpresa erano perfette!!!!!.Erano delle CR8.Ora ho messo le CR9.
NON COMPRATE la chiave per candele lunga sul sito inglese http://www.triumph-online.co.uk/.venduta come specifica per Tiger.Sul cilindro numero 1 non riesce ad entrare.
Filtro aria:originale ,tolto da tempo il BMC che con lo scarico Triumph era peggiorativo.
Liquido di raffreddamento:una sorpresa in negativo.Condizioni pietose.Nel vaso di espansione era presente del sedimento che ho dovuto eliminare con ripetuti lavaggi.Trovato stesso fango nel tubo che va alla pompa.Ho smontato e pulita pure quella.Premesso che il mio motore lavora in clima freddi e mai in cittá e che le ventole si saranno accese al massimo dieci volte,penso che era una sostituzione da fare molto prima.
Freniistoncini ossidati.Provato co il pulitotre per freni ma niente da fare.Ordino il kit di guarnizioni,se esiste, e procedo alla revisione in quanto giá ora non scorrono liberamente nelle loro sedi.
Bulloneria:controllata e serrata.Lenti alcuni dadi della coppa,quelle del telaietto reggisella,nonché quella dello scarico attacco alto.
Ruggine nella parte bassa degli steli ma in zona non escursione.
Le valvole le faro quando vengo in IT.Mai fatte controllare