Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Seghettamento a gas costante

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La mia moto non seghetta

    38 31.93%
  • La mia moto seghetta

    81 68.07%
Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 622

Discussione: Sondaggio: chi soffre di seghettamento. E chi ha risolto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549

    Sondaggio: chi soffre di seghettamento. E chi ha risolto

    Ho aperto questo sondaggio per arrivare a delle conclusioni che possano aiutare chi soffre di irregolarità di erogazione (vedi seghettamento ) a gas costante.

    Di post a riguardo ne sono stati aperti parecchi, ma è essenziale che in questo mettiate innanzitutto se la vostra moto ne soffre o no, e se in caso negativo (quindi non ne soffrite) che tipo di cambiamenti abbiate apportato (es : cambio catena , corona piu o meno denti, filtro , pompa benzina, ecc....) piu informazioni mettete piu sarà facile individuare una soluzione.

    LEGGERE BENE :

    Per specificare bene cosa si intende per irregolarità di marcia a gas costante : inserite la seconda marcia o la terza o la quarta e portate il motore a 2000 giri tenendo la manopola dell accelleratore costante (senza ne aprire ne chiudere) fate un pezzo di strada diritto e senza buche, se va a singhiozzo o seghetta siete dei nostri. (chi usa la moto solo per tirate occasionali è pregato di non dire che non ne soffre fino a quando non l ha provata come sopra descritto , grazie)

    Non confondetelo con l on-off mi raccomando che è un altra cosa .
    Ultima modifica di wasteels; 23/08/2010 alle 10:19
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ghio
    Data Registrazione
    15/07/08
    Località
    Guanzate (CO)
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Messaggi
    730
    Io la uso spesso con rapporto alto e bassi giri in 6 a 2000 o 3000 giri e di seghett. Neanche l'ombra. Se invece ti riferisci alla vibrazione della catena, io ho migliorato molto con una d.i.d. Professional.
    Per il resto motore di serie ora a 27500 km, tagliandi ogni 8.500 circa con cambio candele ogni volta.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Ti ho appena risposto nell'altro topic e ti ricopio la risposta anche di qua......

    .....L'aveva anche un mio amico su CB1000R. Dopo aver montato SC-PROJET, DECAT, MEMJET non l'ho ha più. Colpa delle norme EURO3, che non servono a una sega ma purtroppo ci sono.
    IO sulla mia non ce l'ho, e se ce l'ho vuol dire che ce ne ho poco, e se ce ne ho poco vuol dire che non lo sento

    A parte gli scherzi ho la catena che sbatacchia e sembra che trascini un casino....e non è lenta. Penso anche io che dipenda tanto da quella.....

    La mia tigre è FULL-ORIGINAL......nessuna modifica!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Io la uso spesso con rapporto alto e bassi giri in 6 a 2000 o 3000 giri e di seghett. Neanche l'ombra. Se invece ti riferisci alla vibrazione della catena, io ho migliorato molto con una d.i.d. Professional.
    Per il resto motore di serie ora a 27500 km, tagliandi ogni 8.500 circa con cambio candele ogni volta.
    perfetto, hai cambiato anche corona e pignone ? che rapportatura hai messo ?originale o hai accorciato i rapporti ? altre modifiche ? filtro candele mappatura sai ?
    E estremamente importante che scriviate tutto quello che non è originale , grazie
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ghio
    Data Registrazione
    15/07/08
    Località
    Guanzate (CO)
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Messaggi
    730
    Cambiato catena corona e pignone ma con rapporti originali, per il resto full original.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Cambiato catena corona e pignone ma con rapporti originali, per il resto full original.
    Chissa' se il problema del seghettamento di cui molti ne soffrono "io compreso" sia proprio dovuto dalla scarsa qualita' di tutto il kit trasmissione
    Quoto tutti

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    ragazzi la catena non centra.se fosse la catena lo farebbe sempre e invece la mia quando fa caldo mi fa impazzirequando invece fa freddo o è accesa da meno di dieci minuti è perfetta.la riprova l'ho avuta in francia qualche giorno fa:a 1500 metri con 15 gradi era perfetta,nessun seghettamento,appena arrivato ad antibes c'erano 30 gradi e molta umidita' e come di consueto è ricomparso il seghettamento,tutto a distanza di due ore.i casi sono due o troviamo un preparatore serio che sul banco ci fa una mappa ad ok o ce lo teniamo per sempre

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ragazzi la catena non centra.se fosse la catena lo farebbe sempre e invece la mia quando fa caldo mi fa impazzirequando invece fa freddo o è accesa da meno di dieci minuti è perfetta.la riprova l'ho avuta in francia qualche giorno fa:a 1500 metri con 15 gradi era perfetta,nessun seghettamento,appena arrivato ad antibes c'erano 30 gradi e molta umidita' e come di consueto è ricomparso il seghettamento,tutto a distanza di due ore.i casi sono due o troviamo un preparatore serio che sul banco ci fa una mappa ad ok o ce lo teniamo per sempre
    allora come ti spieghi che alcuni malgrado hanno la moto originale non ne soffrono ?!?
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    io provata oggi per 400 km in autostrada a 3000/4000 giri, sui 120km/h circa , adava costante senza seghettamento , il seghettamento lo noto a bassi giri motore e basse velocità ma niente di insopportabile , direi accettabile , ergo per me va benissimo così

    Tiger 1050 SE con filtro bmc , scarico arrow omologato mappa 20375

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    io provata oggi per 400 km in autostrada a 3000/4000 begin_of_the_skype_highlighting**************3000/4000******end_of_the_skype_highlighting giri, sui 120km/h circa , adava costante senza seghettamento , il seghettamento lo noto a bassi giri motore e basse velocità ma niente di insopportabile , direi accettabile , ergo per me va benissimo così

    Tiger 1050 SE con filtro bmc , scarico arrow omologato mappa 20375
    hai cambiato catena , corona pignone o rapportatura , o è tutto originale ? quanti km hai ?
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SEGHETTAMENTO. OH! questi hanno risolto!?!
    Di NightTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 281
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 14:07
  2. SEGHETTAMENTO ??
    Di walterone63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/07/2010, 15:39
  3. SEGHETTAMENTO
    Di LUCIO55 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 19:33
  4. "seghettamento" : chi e come lo ha risolto?
    Di blackisblack nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 12:48
  5. ON-OFF/ SEGHETTAMENTO
    Di joski nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •