proprio così, parto domenica mattina, attraverso la touille, faccio il Colle del Piccolo S. Bernardo, arrivo alla Rousiere e scendo verso Broge S. Mourice, proseguo per altri 50km ed all'uscita della galleria si accende spia avaria motore e dopo 50m. mi si ammutolisce la moto.
Riprovo a rimettere in moto, nessun segno di vita con display lampeggiante in tutte le sue parti, comprese le indicazioni di velocità e orologio....
provo a verificare sensore frizione, switch spegnimento, sensore cavalletto, nulla, tutto morto !!!! allora mi butto in mezzo alla statale e fermo un Citroen Picasso, chiedo di provare con i cavi batteria ma niente, nessun minimo cenno ...
la spingo in discesa fino ad una stazione di servizio, accosto e chiamo Europe Assistance (essendo assicurato)...mi ci è voluto piu di 90 min perchè capissero dove mi ero fermato (statale N9 in prossimità di moutiers), poi mi dicono che l'assicurazione moto no-problem copre per soli 25km andata e ritorno verso un'officina autorizzata più vicina, al che chiedo cosa mi verrebbe a costare a portare la moto fino al confine con l'Italia (45km) risposta : 450Euro. Li mando a fare in culo, mi faccio venire a prendere e dopo 9 ore dal depanage rientro a casa, il giorno successivo prendo la macchina con il carrello e la porto delicatamente in italia ad Aosta da Motor America.
Il giurno successivo mi telefonano per comunicarmi preventivo, alternatore, generatore, batteria, registrazione valvole e tagliando per un totale di 1200-1300 Euro !!!!
Puttana Eva , ferie finite !!! E pensare che non mi aveva dato alcun sentore che stesse per morire !!!!
Cico