Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 206

Discussione: [TIGER 1050] paraolio sinistro....ci risiamo

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

Angry [TIGER 1050] paraolio sinistro....ci risiamo

Ecco.....non si può stare tranquilli e godersi la moto che ti alzi un mattino contento di dover prendere la moto per fare un bel giro e quando arrivi vicino la moto..........

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ovviamente elenchi l'intero calendario anche scoprendo che riesci a dire il nome dei santi in lingue di cui non conoscevi l'esistenza

è la seconda volta (la prima il 19sett2009) che il paraolio sinistro "cede"

la prima volta nel 2009 credevo fosse anche colpa mia ma ,dopo aver letto i vari episodi accaduti a tanti altri , ora mi sono deciso a risolvere il problema in via "definitiva"

basta pagare per sostituire un paraolio e poi stare con l'ansia di potersi trovare nella stessa situazione

ora si agisce a modo mio

le molle pompanti e olio più denso li ho già e ora che c'è l'occasione porterò la moto da un meccanico che si occupa di sospensioni con il quale ho parlato questa mattina

si smontano le forcelle e si controlla lo stato degli steli
    se è solo lo stelo sinistro a mostrare ruggine(possibile responsabile) si sostituisce il solo stelo sinistro con uno giapponese(alla fine ci si deve inchinare di fronte alla loro affidabilità )

poi si passa al trattamento (tin dlc ...poi si valuterà)

e finalmente avrò la soluzione al problema "PARAOLI"

problema (evidente) di cui soffre il tiger1050

ma sti ca@@i d'inglesi cosa gli costava mettere delle forcelle di qualità migliore?
    Io propongo di avvelenargli il thè a questi
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 16/10/2010 alle 14:25
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    non sei solo anche io alla mia speed ho cambiato il praolio sinistro per ben 2 volte... la moto ha solo un anno tra l' altro

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    lo so che non sono il solo
    ma a questo punto invece di convivere con il problema e cambiare un paraolio all'anno e quindi spendere annualmente per la sostituzione e perdere tempo che potrei trascorrere in moto e bestemmiare preferisco fare un solo lavoro spendere qualcosa in più ma risolvere definitivamente e godermi il più possibile la moto
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Occhio a montare le molle et con l'olio consigliato da loro,forcella di marmo come risultato;questo è quello che hanno detto molti che l'hanno montato.Chiedi una consulenza a qualcuno che ci chiappa,specificando il k della molla e la gradazione dell'olio.Le molle del tiger non hanno nulla che non va,sono i pompanti che ti faranno fare il salto di qualità.Olivari corse gran parte della triunz cup con le molle di serie,dopo aver provato due tipi di molle diverse (ohlins e wp);me ne ha parlato lui al t day,chiedendomi delle modifiche della moto:"mono e pompanti e sta moto vola"mi disse.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Ecco.....non si può stare tranquilli e godersi la moto che ti alzi un mattino contento di dover prendere la moto per fare un bel giro e quando arrivi vicino la moto..........

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ovviamente elenchi l'intero calendario anche scoprendo che riesci a dire il nome dei santi in lingue di cui non conoscevi l'esistenza

è la seconda volta (la prima il 19sett2009) che il paraolio sinistro "cede"

la prima volta nel 2009 credevo fosse anche colpa mia ma ,dopo aver letto i vari episodi accaduti a tanti altri , ora mi sono deciso a risolvere il problema in via "definitiva"

basta pagare per sostituire un paraolio e poi stare con l'ansia di potersi trovare nella stessa situazione

ora si agisce a modo mio

le molle pompanti e olio più denso li ho già e ora che c'è l'occasione porterò la moto da un meccanico che si occupa di sospensioni con il quale ho parlato questa mattina

si smontano le forcelle e si controlla lo stato degli steli
    se è solo lo stelo sinistro a mostrare ruggine(possibile responsabile) si sostituisce il solo stelo sinistro con uno giapponese(alla fine ci si deve inchinare di fronte alla loro affidabilità )

poi si passa al trattamento (tin dlc ...poi si valuterà)

e finalmente avrò la soluzione al problema "PARAOLI"

problema (evidente) di cui soffre il tiger1050

ma sti ca@@i d'inglesi cosa gli costava mettere delle forcelle di qualità migliore?
    Io propongo di avvelenargli il thè a questi
    magari gli steli arrivano dalla cina
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Occhio a montare le molle et con l'olio consigliato da loro,forcella di marmo come risultato;questo è quello che hanno detto molti che l'hanno montato.Chiedi una consulenza a qualcuno che ci chiappa,specificando il k della molla e la gradazione dell'olio.Le molle del tiger non hanno nulla che non va,sono i pompanti che ti faranno fare il salto di qualità.Olivari corse gran parte della triunz cup con le molle di serie,dopo aver provato due tipi di molle diverse (ohlins e wp);me ne ha parlato lui al t day,chiedendomi delle modifiche della moto:"mono e pompanti e sta moto vola"mi disse.
    ottimo a sapersi (però peccato non averlo saputo prima dell'acuisto)

per fortuna che quello al quale porterò la moto prepara moto per le competizioni quindi in teoria mi sarà di aiuto per valutare il da farsi

porterò la mia moto qui
    Home - Team Fucile Racing Sospensioni Ohlins Modifica Centraline Banco Prova

http://www.fpevolution.com/index.php...nsioni-oehlins
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 16/10/2010 alle 14:54
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    speed neolitictriple 955
    ottimo a sapersi (però peccato non averlo saputo prima dell'acuisto)

per fortuna che quello al quale porterò la moto prepara moto per le competizioni quindi in teoria mi sarà di aiuto per valutare il da farsi

porterò la mia moto qui Home - Team Fucile Racing Sospensioni Ohlins Modifica Centraline Banco Prova
    L'importante che non ti faccia una moto da pista ....ho messo il culo su una speed che aveva fatto le sospensioni da DCORSA ed era una panca.
    Se le molle et hanno un k superiore alle originali ,puoi sempre cambiare olio ,con poco.Vedrai che ti consiglierà l'installatore,ma fagli provare la moto originale così si rende conto che il punto debole della forca è l'idraulica e non le molle.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    L'importante che non ti faccia una moto da pista ....ho messo il culo su una speed che aveva fatto le sospensioni da DCORSA ed era una panca.
    Se le molle et hanno un k superiore alle originali ,puoi sempre cambiare olio ,con poco.Vedrai che ti consiglierà l'installatore,ma fagli provare la moto originale così si rende conto che il punto debole della forca è l'idraulica e non le molle.
    infatti la prima cosa che deve fare è un giro sul tiger e poi ovviamente trarrà le ovvie conclusioni

L'importante che non ti faccia una moto da pista?

TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    speed neolitictriple 955
    infatti la prima cosa che deve fare è un giro sul tiger e poi ovviamente trarrà le ovvie conclusioni

L'importante che non ti faccia una moto da pista?

Le moto da pista lasciamole in pista ....le nostre ,con le modifiche che stai apportando,son buone per farsi una giornata tra amici,tra i cordoli .....a proposito lunedì vado a terminare la stagione di cordoli al mugello ....

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Le moto da pista lasciamole in pista ....le nostre ,con le modifiche che stai apportando,son buone per farsi una giornata tra amici,tra i cordoli .....a proposito lunedì vado a terminare la stagione di cordoli al mugello ....
    La penso anche io così

la mia moto non voglio potenziare
    per i miei gusti va già bene così come è

risolto il problema forcelle penserò solo a renderla più pratica e sicura
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima