Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Tiger 1050] TUNE ECU

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,541

    [Tiger 1050] TUNE ECU

    Leggendo sul forum ho trovato scritto che con TUNE ECU è possibile cambiare la taratura del tachimetro, è davvero possibile?

    Chi mi spiega casomai dove intervenire e come?

    La mia intenzione sarebbe variare i rapporti alla Tiger accorciandoli ma vorrei pure non far sballare l'indicatore di velocità....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    perchè accorciare i rapporti su una moto che poi ha poco allungo...e ha buona coppia..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Data Registrazione
    09/05/09
    Località
    Agrigento - www.agbikers.it
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650
    Messaggi
    624
    io modificherei il titolo in [Tiger 1050] modifica rapporti e regolazione tachimentro con TUNE ECU

    e con l'occasione propongo l'apertura di un topic Ufficiale TUNE ECU per triumph tiger1050.

    Ce ne sono già due sul forum... ma con troppe pagine. Sinceramente dopo aver letto le risposte iniziali ed alcune pagine del primo, composto da 72 pagine e del secondo da 51, ho rinunciano a proseguire.

    Sarebbe il caso di crearne uno unico tutto per la tiger 1050... e magarri assolutamente tecnico senza battute e scherzi vari.

    Tigre... che ne pensi?
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

    http://www.agbikers.it

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    io modificherei il titolo in [Tiger 1050] modifica rapporti e regolazione tachimentro con TUNE ECU

    e con l'occasione propongo l'apertura di un topic Ufficiale TUNE ECU per triumph tiger1050.

    Ce ne sono già due sul forum... ma con troppe pagine. Sinceramente dopo aver letto le risposte iniziali ed alcune pagine del primo, composto da 72 pagine e del secondo da 51, ho rinunciano a proseguire.

    Sarebbe il caso di crearne uno unico tutto per la tiger 1050... e magarri assolutamente tecnico senza battute e scherzi vari.

    Tigre... che ne pensi?
    Non sono tigre maq penso che hai sbagliato ad interrompere la lettura perchè in entrambi i 3d ci sono diverse discussioni mie e di wastseel dove si chiarisce quasi tutto riguardo il tigro e Tunecu. Wast credo che sia il maggior esperto di TE del forum riguardo il tigro, visto che c'ha smanettato su parecchio. Il fatto di non sentirlo più da tempo mi fa pensare che abbia raggiunto l'obbiettivo...oppure ha venduto la moto (cosa più probabile).

    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Leggendo sul forum ho trovato scritto che con TUNE ECU è possibile cambiare la taratura del tachimetro, è davvero possibile?

    Chi mi spiega casomai dove intervenire e come?

    La mia intenzione sarebbe variare i rapporti alla Tiger accorciandoli ma vorrei pure non far sballare l'indicatore di velocità....
    Si che è possibile ed è anche facile. Prima pero' devi dotarti del SW e leggerti BENE le istruzioni.
    Tunecu funziona alla grande ma non è un sw da prendere alla leggera e da usare sommariamente.
    Non è difficile ma, ribadisco, è obbligatorio leggersi bene le istruzioni e sapere esattamente cosa si fa quando si modifica qualcosa.
    Ultima modifica di n0x; 10/11/2010 alle 13:37 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,541
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Si che è possibile ed è anche facile. Prima pero' devi dotarti del SW e leggerti BENE le istruzioni.
    Tunecu funziona alla grande ma non è un sw da prendere alla leggera e da usare sommariamente.
    Non è difficile ma, ribadisco, è obbligatorio leggersi bene le istruzioni e sapere esattamente cosa si fa quando si modifica qualcosa.
    Beh.. il software ce l'ho ma non l'ho mai adoperato (non ho il cavo), in ogni modo non mi interessa toccare il motore, che funziona benissimo senza problemi e seghettamenti, ma casomai ritoccare solo ed esclusivamente il tachimetro.... per far solo questo non ho tempo e voglia di leggermi tutto il libretto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Data Registrazione
    09/05/09
    Località
    Agrigento - www.agbikers.it
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650
    Messaggi
    624
    Non mi sento di leggere 720 risposte hehehe
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

    http://www.agbikers.it

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,541
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    perchè accorciare i rapporti su una moto che poi ha poco allungo...e ha buona coppia..
    Così per provare... devo pur fare qualcosa quest'inverno sulla moto no?



    E poi come allungo mi basta e avanza quello che ha, tanto con i limiti stradali l'unico divertimento ammesso in termini di prestazioni sono accelerazioni e riprese...

    In ogni modo è una modifica economica e totalmente reversibile senza danni...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    State proprio partendo con il piede sbagliato. TE è in grado di incasinarvi la moto se non state attenti. Per cambiare la lettura del tachimetro devi salvare la mappa oem (e non sempre è possibile) fare i cambiamenti su quella che volete ricaricare e poi uplodarla di nuovo sulla ecu. Poi fare il reset del tps. E non è detto che lo faccia.
    Sicuri di non volere leggere le istruzioni?
    Queste sono tutte informazioni che trovate nei 3D citati e quindi già a disposizione, basta solo avere voglia di leggere.
    Ben lieto di dare una mano se serve ma rispiegare cose gia' scritte è un po noioso.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    io modificherei il titolo in [Tiger 1050] modifica rapporti e regolazione tachimentro con TUNE ECU

    e con l'occasione propongo l'apertura di un topic Ufficiale TUNE ECU per triumph tiger1050.
    sarebbe una buona idea farne una solo per tiger1050 giusto per non fare errori di "valori" o "dati"

    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    Ce ne sono già due sul forum... ma con troppe pagine. Sinceramente dopo aver letto le risposte iniziali ed alcune pagine del primo, composto da 72 pagine e del secondo da 51, ho rinunciano a proseguire.
    li in effetti secondo me un moderatore avrebbe fatto meglio a fare pulizia

    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    Sarebbe il caso di crearne uno unico tutto per la tiger 1050... e magarri assolutamente tecnico senza battute e scherzi vari.
    e di sicuro cancellerei tutti gli off topic

    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    State proprio partendo con il piede sbagliato. TE è in grado di incasinarvi la moto se non state attenti. Per cambiare la lettura del tachimetro devi salvare la mappa oem (e non sempre è possibile) fare i cambiamenti su quella che volete ricaricare e poi uplodarla di nuovo sulla ecu. Poi fare il reset del tps. E non è detto che lo faccia.
    Sicuri di non volere leggere le istruzioni?
    Queste sono tutte informazioni che trovate nei 3D citati e quindi già a disposizione, basta solo avere voglia di leggere.
    Ben lieto di dare una mano se serve ma rispiegare cose gia' scritte è un po noioso.
    siccome sembri avere una certa esperienza avresti voglia di fare una sorta di guida per la tiger1050 in base alle tue esperienze con TE ?
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 10/11/2010 alle 15:20 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Data Registrazione
    09/05/09
    Località
    Agrigento - www.agbikers.it
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650
    Messaggi
    624
    tigre for president
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

    http://www.agbikers.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO TIGER 1050 ABS 2008 JET BLACK
    Di mik954 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/09/2012, 11:47
  2. [Tiger 1050] report spippolamento tune ecu
    Di cybercipolla nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07/03/2011, 17:06
  3. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51
  4. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 21:10
  5. Vendo marmitta tiger 955 e tiger 1050
    Di pinnagialla nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •