Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: [tiger 1050] GOmme Z6 sono davvero di m......

TCP Rider L'avatar di dumbix01
    Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010

[tiger 1050] GOmme Z6 sono davvero di m......

ieri tra le 3 e le 5 pomeridiane ho repso le moto e le ho fattte riscaldare un po' intorno a casa dato che stando da tempo ferme le batterie temevo potessero scaricarsi ....
    appena presa la tigre dopo 200 m alla prima rotonda, velocità di circa 20 o 25 all'ora la ruota dietro aprte da sola (la gomma aveva la giusta pressione dato che alcuni gg prima l'avevo controllata tanto x fare qualcosa)
    fatto 1 km, 2 curve di seguito , la ruota riparte ..... velocità circa 50
    ripasso x la rotonda, di prima e la moto ... ariparte ......
    torno a casa avendo tatto circa 10 km
    metto la mano sulla gomma, era dura come un pezzo di legno e ancora fredda .....
    Ste Z6 non mi convincono x nulla .......
    stamattina sono andato a rivederle e sono in effetti dure come il ferro, l'unghia manco scalfisce la superficie, noncapisco come abbiano fatto a fare sta fine ........
    da cambiare al + presto !!!!
    Se qualcuno volesse fare le sue vacanze in Umbria .....
    www.bedandbreakfastpaola.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    anche io non mi trovo con ste gomme
    a me hanno detto che capita spesso che le Metz si "brucino"
    nel senso che , avendo molto piu silicio( giusto no ?) si scaldano tantissimo nei primi giri
    e poi , se c' e un brusco calo di temperatura , di indurioscono piu di altre gomme
    in ogni caso io torno sulle Michelin ( pilot road 2 ) anche se sulla tigre non le ho mai provate

TCP Rider
    mah strano! Io ho montato 4 treni di z6 interact e come tenuta le trovo buone in tutte le condizioni... probabilmente è quella gomma a essere difettosa
    Ultima modifica di Marko; 28/11/2010 alle 11:57

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    anche per me vanno alla stragrande io ho le z6 interact e sono fantastiche davvero ieri piovigginava, asfalto molto umido...nessun problema!

Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    si, oramai credo anche io che sia il mio treno ad avere problemi e quaindi difettosa, accade .....
    ma porca vacca ............
    accade spesso quando le gomme con DOT + vecchio sono conservate in modo anomalo, insomma alla luce e non protette da cera .....
    appena posso vado dal gommiere

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da dumbix01 Visualizza Messaggio
    si, oramai credo anche io che sia il mio treno ad avere problemi e quaindi difettosa, accade .....
    ma porca vacca ............
    accade spesso quando le gomme con DOT + vecchio sono conservate in modo anomalo, insomma alla luce e non protette da cera .....
    appena posso vado dal gommiere
    Ultimamente nn te ne va dritta una.....

coraggio!

Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Ultimamente nn te ne va dritta una.....

coraggio!
    ORAMAI MI SONO MESSO IN UN ORDINE DI IDEE PARTICOLARE .....

1) - A primavera cambio gomme (anzi spero prima di natale e se rivedo un dot che é meno di 3010 mi incazzo!!)
    2) - sempre a primavera Spesa di circa 850 euro x pompanti e mono
    3) - nell'arco dell'anno 2011 Spesa di circa euro 250 x sistemare le cosette varie che non mi vanno a genio della moto
    4) - ultimamente mi sta sui coJoni anche il casco (schuberth C2) !!!! e lo sostituiro' subito dopo l'inverno

insomma spendero' circa 1600 euro ma saro' felice senno' oltre c'e' il suicidio !!!!

TCP Rider L'avatar di Ciaccio
    Moto
    sprint st 1050/10 ; hornet 600/05
    mmmmhhhhh ,non le ho mai provate personalmente ma tutti ne parlavano abbastanza benenon è che hai un pelino esagerato con la manetta del gas???
    tenendo presente che in questi giorni l'asfalto è freddo ed inoltre le probabilità di trovare sale o prodotti antigelo(specialmente nelle rotonde e negli incroci)che lo rendano ancor più scivoloso è molto elevata, io non azzerderei ad aperture o pieghe brusche finchè le gomme non entreranno in temperatura(non credo bastino un paio di km in queste condizioni)a meno che tu non cerchi apposta le derapate ....le gomme con molto silice vanno molto meglio delle altre e si scaldano prima(le gomme sportive in queste condizioni non ci provano nemmeno ad entrae in temperatura),ma pure a loro serve un po di tempo per poter garantire una ceta tenuta............questo è il mio parere s'intende, non sono un esperto
    le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    anche io non mi trovo con ste gomme
    a me hanno detto che capita spesso che le Metz si "brucino"
    nel senso che , avendo molto piu silicio( giusto no ?) si scaldano tantissimo nei primi giri
    e poi , se c' e un brusco calo di temperatura , di indurioscono piu di altre gomme
    in ogni caso io torno sulle Michelin ( pilot road 2 ) anche se sulla tigre non le ho mai provate
    PR2 le ho provate su altra moto

Citazione Originariamente Scritto da Ciaccio Visualizza Messaggio
    mmmmhhhhh ,non le ho mai provate personalmente ma tutti ne parlavano abbastanza benenon è che hai un pelino esagerato con la manetta del gas???
    tenendo presente che in questi giorni l'asfalto è freddo ed inoltre le probabilità di trovare sale o prodotti antigelo(specialmente nelle rotonde e negli incroci)che lo rendano ancor più scivoloso è molto elevata, io non azzerderei ad aperture o pieghe brusche finchè le gomme non entreranno in temperatura(non credo bastino un paio di km in queste condizioni)a meno che tu non cerchi apposta le derapate ....le gomme con molto silice vanno molto meglio delle altre e si scaldano prima(le gomme sportive in queste condizioni non ci provano nemmeno ad entrae in temperatura),ma pure a loro serve un po di tempo per poter garantire una ceta tenuta............questo è il mio parere s'intende, non sono un esperto
    quoto..

personalmente con le z6 interact mi son trovato bene e ancora meglio con le roadsmart ..

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    PR2 le ho provate su altra moto

quoto..

personalmente con le z6 interact mi son trovato bene e ancora meglio con le roadsmart ..
    essendo le gomme una questione molto personale non dubito che tu le abbia trovate schifose , pero credimi le ho provate sullo Z e mi sono trovato stupendamente e non vedo l' ora di metterle sulla tigre (ormai si parla di aprile )
    riguardi alle Z6 , come gia detto e come tutti dovrebbero sapere , le gomme sono una scelta moooolto personale io ad esempio ho provato le sportive della Metz ( sporttech mi pare boh non ricordo bene ) e le ho trovate sublimi ,
    ma queste proprio mi fanno schifo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima