Ieri, visto il tempo ancora clemente dalle mie parti, inizio a macinare Km sulla mia tiger in compagnia del mio amico Giorgio sulla sua speed alla volta dell'Etna.
Dopo circa 40 KM di autostrada percorsi a velocità di poco superiore a quella codice (140-150) il motore ha improvvisamente accusato un "colpo" calando di giri e dando un primo strattone...avaria!!dopo 400 m di sbacchettamenti con ruota per lungo tratto bloccata, nei quali sono riuscito miracolosamente a restare dritto, quando oramai la velocità era prossima ai 40KM/h sono stato sbalzato dalla sella finendo la mia corsa sull'asfalto (grazie a Dio) della corsia d'emergenza.
Da subito mi sono reso conto che le protezioni (casco, giacca, guanti e stivali) avevano fatto il loro lavoro...stivale maciullato, giubotto e caso graffiati, ma solo qualche escoriazione sul ginocchio.
La moto era riversa in una pozza d'olio alla fine di una lunga striscia ondulata di gomma e, appunto, olio....
Morale della favola: io racconto la storia con un solo pollice rotto (Grazie Signore Grazie), ma il motore è KO!!!!in officina hanno ipotizzato un cedimento strutturale per cause (ovviamente) ignote e procederanno agli accertamenti del caso...ciò che appariva visivamente era il carter sinistro crepato (!!!) in più punti e l'olio che ancora continuava a colare.
mi chiedo, può un motore con soli 16.000 Km e manutenzione più che regolare, cedere improvvisamente e senza alcun preavviso??si può rischiare la vita per questo??
Grazie a Dio (ripeto, senza timore di sembrare banale) sono qua a raccontarvelo.

per fortuna non ti sei fatto praticamente nulla ... per il resto, facci sapere che ti dicono ...