Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Da una transalp alla tiger

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ltk6
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    CO
    Moto
    Tiger 1050 Black
    Messaggi
    46

    Da una transalp alla tiger

    Ciao a Tutti, innanzitutto grazie per l'accoglienza.

    Come dicevo nella discussione di presentazione sono motociclista da soli tre anni ed ho una transalp 650 del 2002 con cui ho preso la patente alla veneranda età di 35 anni.
    Come prima moto è fantastica. però dopo 4 anni e più di 30000 km sono in cerca di qualcosa in più. Solitamente i miei giri si svolgono principalmente su passi alpini e lì con il transalp solo divertimento, il problema sono i trasferimenti e qualche viaggetto in autostrada dove la moto mostra tutti i suoi limiti.

    Visto che fuoristrada l'avrò fatto al massimo una decina di volte su sentieri di montagna volevo passare ad una moto più stradale e con qualche cavallo in più.

    Con la tiger 1050 all'eicma del 2006 è stato amore a prima vista.

    L'altezza non dovrebbe essere un problema visto che sono 1.84, il dubbio sono i cavalli e la coppia della tigre (rispetto al transalp sono più del doppio...)

    Girando per il forum ho visto che alcuni di voi avevano proprio il transalp prima della tigre volevo avere dei consigli e sentire le loro impressioni prima di decidermi al grande salto..

    Ad esempio una mia paura è che io sono abituato a spalancare il gas in uscita di curva o in partenza, che tanto l'hondina non si alza neanche volendo, la tiger mi scrollerebbe dalla schiena?
    Com'è sui tornantini di montagna? (tipo lo spluga dalla svizzera)


    Ciao e grazie a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    va beh non mi sembri proprio uno sprovveduto.. non ho una tiger, però posso consigliartela a occhi chiusi.. alla fine hai già 30.000km di esperienza alle spalle..

    quindi , sebbene il 1050 non sia povero di coppia, non dovresti avere problemi a gestirli.. è sempre una moto stradale, non una 500 2t da gp
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da Ltk6 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, innanzitutto grazie per l'accoglienza.

    Come dicevo nella discussione di presentazione sono motociclista da soli tre anni ed ho una transalp 650 del 2002 con cui ho preso la patente alla veneranda età di 35 anni.
    Come prima moto è fantastica. però dopo 4 anni e più di 30000 km sono in cerca di qualcosa in più. Solitamente i miei giri si svolgono principalmente su passi alpini e lì con il transalp solo divertimento, il problema sono i trasferimenti e qualche viaggetto in autostrada dove la moto mostra tutti i suoi limiti.

    Visto che fuoristrada l'avrò fatto al massimo una decina di volte su sentieri di montagna volevo passare ad una moto più stradale e con qualche cavallo in più.

    Con la tiger 1050 all'eicma del 2006 è stato amore a prima vista.

    L'altezza non dovrebbe essere un problema visto che sono 1.84, il dubbio sono i cavalli e la coppia della tigre (rispetto al transalp sono più del doppio...)

    Girando per il forum ho visto che alcuni di voi avevano proprio il transalp prima della tigre volevo avere dei consigli e sentire le loro impressioni prima di decidermi al grande salto..

    Ad esempio una mia paura è che io sono abituato a spalancare il gas in uscita di curva o in partenza, che tanto l'hondina non si alza neanche volendo,la tiger mi scrollerebbe dalla schiena?
    Com'è sui tornantini di montagna? (tipo lo spluga dalla svizzera)


    Ciao e grazie a tutti.

    Mah!?...la mia di gas non si alza!..c'ho una tigre pigra, oppure non son buono io!....che te lo dico a fare

    Compra compra!!!...crystal white, magari

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Data Registrazione
    06/08/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,254
    I cavalli ci sono ma sono sempre ben gestibili. In più avrai anche una ciclistica superiore.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Data Registrazione
    08/02/08
    Località
    porto sant elpidio fermo
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    Messaggi
    374
    vai tranquillo!!!!!!!!non temere la coppia della tigre,saprai dosare il gas con lei s'impara subito! forse la troverai più pesante del trans alpe di sicuro,ma solo in quei curvoni ultralenti e chiusi!!!io ho fatto lo stelvio e sono andato bene certo devi sapere che hai sotto al culo ma di problemi non ne avrai......per il fatto che ti possa disarcionare in partenza.....può accadere ma non temere

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Come ti hanno gia detto usa l'acceleratore con parsimonia e non avrai problemi.La tigre sa essere agnello o tigre,a seconda di quello che vuoi fare tu.Se fai il cretino ti avverte prima,ma vai tranquillo,tutti prima o poi siamo passati per le perplessita' e i dubbi che hai tu adesso.I fondo non sei un ragazzino,hai 35 anni ed una buona esperienza su una due ruote che proprio un ciclomotore non e'.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alfs
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Molise
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Messaggi
    720
    é tutta questione di polso, chiaramente non potrai più spalancare il gas quando vuoi in piena curva altrimenti....la tigre ruggisce

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,516
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Mah!?...la mia di gas non si alza!..c'ho una tigre pigra, oppure non son buono io!....che te lo dico a fare

    Compra compra!!!...crystal white, magari
    le bianche vanno di meno....... assolutamente nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    I cavalli ci sono ma sono sempre ben gestibili. In più avrai anche una ciclistica superiore.
    il motore ti stupirà ...... e non è x niente aggressivo!!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    le bianche vanno di meno....... assolutamente nera
    Il nero è fuori moda ormai!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,516
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Il nero è fuori moda ormai!!
    in nero sta bene su tutto
    ma non andiamo ot
    LTK6 la miglior cosa sarebbe andarla a provare in qualche conce ..... sempreke tu non l'abbia già fatto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mercato agosto - occhio alla Transalp
    Di Ste3 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/09/2011, 21:34
  2. concorrenza alla tiger ?
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 22:54
  3. Transalp XL 700 V (vendo)
    Di superlillo84 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 15:00
  4. Transalp 600 vendo
    Di Tomax nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/11/2007, 15:36
  5. raga transalp 650
    Di Fabry Speed Triple nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/01/2007, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •