Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
Kit Fibra di Carboni...

Kit Fibra di Carbonio Triumph Speed Triple 1050 '05-'10

Prezzo € 1.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Supporti borsa in ac...

Supporti borsa in acciaio cromato per Triumph  Bonneville Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00
Kit sottocoda per Tr...

Kit sottocoda per Triumph classiche

Prezzo € 79.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [Tiger1050] Deflettore per cupolino

TCP Rider L'avatar di baffino
    Moto
    Yamaha xt 1200z

[Tiger1050] Deflettore per cupolino

Ciao a tutti, girando in internet ho trovato questo : , secondo me può togliere le fastidiose turbolenze, anche perchè può essere regolato a piacimento in base anche all'altezza del pilota, oltretutto si può agganciare al plexi originale con delle staffette senza forare, e quindi si può mettere e togliere a piacimento, se funziona è un ottimo prodotto, io lo prendo di sicuro aspetto febbraio che arrivano le staffette.:biggrhttp: //www.bricomoto.it/ricerca_cat.aspin3:
    Ultima modifica di baffino; 14/01/2011 alle 21:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Il link è sbagliato...
    ***** IO TIGRO TU TIGRI EGLI TIGRA ******

Moto
    Yamaha xt 1200z

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da baffino Visualizza Messaggio

Bel sistema ... Spero ti funzioni!!!

Io sono due anni che provo e riprovo con deflettori supplementari di produzione artigianale di tutte le misure (sia su originale che givi) e l'unica cosa che ho capito è che x avere un risultato reale devi andare con l'estensione del plexiglas almeno all'altezza del mento pilota, altrimenti nisba...

Oltretutto credo che il vero problema non sia la lunghezza del vetro ma la sua inclinazione verticale, che nel caso nostro risulta troppo "orizzontale" (casso, spero di essere stato spiegato) e che, sommata alla discreta distanza tra pilota e cupolino, porta a una merdaccia di risultato.... Ricordiamoci che il 99% di quelli che si lamentano della protezione aerodinamica lo dichiarano in merito alle turbolenze sul casco (aria che arriva diretta tra altezza collo ed altezza fronte) e soprattutto sul rumore da esse generate.. E parliamo di piloti che hanno altezze tra 1,70 e 1,90 e che si lamentano allo stesso modo...

Ora, io non sono un tecnico della galleria del vento, ma basandomi solo sulle mie sensazioni, ho il fondato sospetto che per risolvere questo ca@@o di problema l'unica è di modificare l'inclinazione verticale del "vetro" ... A questo proposito sono al lavoro nella GROTTA DEL FAI DA TE per modificare completamente il sistema di aggancio del plexiglas al cupolino, modificandone sia l'altezza di aggancio che l'inclinazione verticale (con un sistema di regolazione di quest'ultimo ).. Appena avrò completato l'opera e riuscirò a testarlo posterò i relativi commenti....

P.S.: sono basso 1,77 ....

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    .....comunquemente questo sistema e' molto simile a questo della Touratech Touratech Italia Webshop ma piu' ampio quindi,siccome mi ha sempre incuriosito il T. ,figuriamoci questo della MRA (che, con il suo classico cupolino con aletta non e' che abbia riscosso ,su Tiger,grande successo) ......visto il prezzo ,non da suicidio si potrebbe provare
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum-
    cell. 339 57 10 623

Moto
    Yamaha xt 1200z
    anchio sto provando varie soluzioni, adesso giro con un defvlettore fatto da me, la protezione è molto buona ma sento ancora rumore nel casco.
    Calcola che uso un cupolino 4 cm + alto che l'originale, e l'aria mi passa sopra la visiera devo ancora migliorare, vedremo se riesco

TCP Rider L'avatar di Paolo_yamanero
    Moto
    Bmw R1200GS
    Quoto Cimbro64.

Il cupolino della Ktm Adventure è relativamente piccolo, ma quando ho provato la moto non mi arrivava tutto il flusso d'aria sul casco come sul Tdm con cupolino maggiorato 145mm più dell'originale.
    Questo solo perchè ha una diversa inclinazione (in verità è quasi orizzontale)

Così

tanto per capirci.

Anche il cupolino (cupolone) della Bmw R1200RT quando viene azionato elettricamente non sale solo verso l'alto, ma assume una posizione più verticale...
    Ultima modifica di Paolo_yamanero; 15/01/2011 alle 21:55 Motivo: UnionePost automatica
    Paolo_yamanero Salerno
    Bmw R 1200GS - Carola
    Ex Yamaha Tdm 900 Midnight Black 2009
    Ex Yamaha Tdm 900 Blue Galaxy

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo_yamanero Visualizza Messaggio
    Quoto Cimbro64.

Il cupolino della Ktm Adventure è relativamente piccolo, ma quando ho provato la moto non mi arrivava tutto il flusso d'aria sul casco come sul Tdm con cupolino maggiorato 145mm più dell'originale.
    Questo solo perchè ha una diversa inclinazione (in verità è quasi orizzontale)

Così

tanto per capirci.

Anche il cupolino (cupolone) della Bmw R1200RT quando viene azionato elettricamente non sale solo verso l'alto, ma assume una posizione più verticale...
    Come avevo accennato io in base alle mie sensazioni... Non è un problema di lunghezza del plexiglas ma quanto la sua inclinazione (e della immodificabile distanza tra pilota e cupolino)...

Spero nel giro di poco di finire il prototipo di cui accennavo prima e postarlo... Dopo di chè dovrò anche testarlo ma Per quello ci vorrà + tempo ( attualmente ho l'assicurazione sospesa quindi...)

In ogni caso mi sono concentrato sul variare l'inclinazione + che la lunghezza...

Moto
    Yamaha xt 1200z
    bene aspettiamo con impazienza,questo è un problema che hanno tutti qui, per mè è anche l'unico difetto della moto, risolto quello non ho parole .

TCP Rider L'avatar di mickey.knox78
    Moto
    Tiger 1050
    Sisi trepidante attesa per una tua opinione ;-)
    Non può piovere per sempre... Zio bestia!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima