Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Presa aux di corrente!

Nuovo TCP Rider L'avatar di ivo81
    Moto
    Tiger 1050

Presa aux di corrente!

Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non o trovato la risp alla mia domanda.
    Vorrei montare sulla tiger 1050 la presa ausiliaria 12v che viene fornita come accessorio ufficiale triumph per la ricarica del naviga poichè uso la tigre per qualche viaggetto....
    Dove viene collocata? mi hanno detto sul fianco sx della moto??? è vero? crea problemi? è un lavoro tanto lungo dove bisogna scuartare mezzo impianto elettrico o cè gia una predisposizione? qulacuno ha mica una foto tanto da farsi un' idea..... Grazie ragazzi, lamps a tutti
    Live to Ride, Ride to Live.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    ex tiger1050 ora tiger800xc
    Citazione Originariamente Scritto da ivo81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non o trovato la risp alla mia domanda.
    Vorrei montare sulla tiger 1050 la presa ausiliaria 12v che viene fornita come accessorio ufficiale triumph per la ricarica del naviga poichè uso la tigre per qualche viaggetto....
    Dove viene collocata? mi hanno detto sul fianco sx della moto??? è vero? crea problemi? è un lavoro tanto lungo dove bisogna scuartare mezzo impianto elettrico o cè gia una predisposizione? qulacuno ha mica una foto tanto da farsi un' idea..... Grazie ragazzi, lamps a tutti
    allora... montare la presa ausiliaria originale triumph è una cazzata... è fornita con una staffetta da fissare sul fianco sx... la presa la colleghi al suo connettore predisposto che trovi sotto il serbatoio (comunque insieme alla presa c'è un foglietto di istruzioni abbastanza chiaro)...

Io l'ho montata appena presa (3 anni fa) e se non ricordo male ho tirato qualche bestemmia x accattare il connettore che era infilato proprio sotto il serbatoio (nella parte verso la sella), tanto che sono stato costretto a mollare le viti di fissaggio dello stesso x alzarlo di un paio di cm... ma mi sembra di ricordare che altri del forum non hanno dovuto farlo (forse il mecca in casa madre che ha assemblato la mia era reduce da serata in pub )

a dire il vero ho fatto anche una piccola modifica (da lì è partita la definizione nel forum di GROTTA DEL FAI DA TE) per portare la corrente vicino al manubrio e quindi essere + comoda per alimentare palmare, navi, ecc..

se trovo le foto le posto appena posso

TCP Rider L'avatar di TigerPu
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Fusion White
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ndisigari.html

esiste questo dedicato alla TIGER 1050 vedi se può esserti d'aiuto! io ti direi di non metterla lateralmente secondo me è scomoda da utilizzare dopo!
    Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    a dire il vero ho fatto anche una piccola modifica (da lì è partita la definizione nel forum di GROTTA DEL FAI DA TE) per portare la corrente vicino al manubrio e quindi essere + comoda per alimentare palmare, navi, ecc..

se trovo le foto le posto appena posso
    io sinceramente ho pensato direttamente a posizionare una piastra agganciata ai riser del manubrio per fissare una presa e poi quando ho visto una cosa del genere prodotta dalla SWMOTECH l'ho comprata (dicembre2010)

Citazione Originariamente Scritto da TigerPu Visualizza Messaggio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ndisigari.html

esiste questo dedicato alla TIGER 1050 vedi se può esserti d'aiuto! io ti direi di non metterla lateralmente secondo me è scomoda da utilizzare dopo!
    stesso motivo per il quale non l'ho presa neanche in considerazione
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 20/01/2011 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di tito 82
    Moto
    ex tiger 1050,ktm 1190 adventure
    io l'ho presa insieme alla moto (originale) però non me la sono fatta montare sul fianco (che a mio avviso è scomoda e poco sensata) ma l'ho fatta montare
    nel fianco sx strumentazione, con un piccolo buco (lavoro ben fatto da triumph lucca) ho risolto praticità e estetica. con il tappo presa chiusa nemmeno si nota ed è a prova di acqua.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da tito 82 Visualizza Messaggio
    io l'ho presa insieme alla moto (originale) però non me la sono fatta montare sul fianco (che a mio avviso è scomoda e poco sensata) ma l'ho fatta montare
    nel fianco sx strumentazione, con un piccolo buco (lavoro ben fatto da triumph lucca) ho risolto praticità e estetica. con il tappo presa chiusa nemmeno si nota ed è a prova di acqua.
    anche...

io sinceramente ho preferito metterla sui riser per comodità
    così può essere usata per alimentare il navigatore posto sopra la strumentazione o per caricare qualcosa (es. cell.) riposto nella borsa serbatoio
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    A piedi
    Potreste mettere delle foto per farci vedere come stanno sulle vs moto
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ivo81 Visualizza Messaggio
    io l'ho messa come da predisposizione e quindi sul fianco sinistro fissata sui supporti del motore.Non e' comodissima ma piuttosto che forare le plastiche sopporto qualche piccolo disagio

Nuovo TCP Rider L'avatar di ivo81
    Moto
    Tiger 1050
    Grazie, si lo ordinata e penso di metterla sul fianco, anche a me bucare la plastica non mi piace tanto come idea.... tanto il mio naviga a un cavo molto lungo e ho trovato una presa adattatore piegovele della Lampa per non farla sporgere tanto in modo che il cavo pieghi e rimanga aderente la moto.... Cmq foto ben accette delle varie sistemazioni! grazie, lamps
    Live to Ride, Ride to Live.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    scusate il ritardo ma ieri non ho potuto fare le foto perchè ho dovuto rimontare il muso di una tiger di un'amico.....

domani rimonto la mia e faccio foto quindi per domani sera o al più tardi venerdì mattina posterò le foto indicando le modifiche fatte per ottenere il risultato finale

scusate il ritardo
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima