Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

parafango anteriore ...

parafango anteriore in carbonio speed triple/tiger

Prezzo € 110.00
SCARICO X-BLACK SING...

SCARICO X-BLACK SINGOLO PER SPEED TRIPLE 2011

Prezzo € 418.00
Sella Triumph Bonnev...

Sella Triumph Bonneville, scrambler in vera pelle

Prezzo € 350.00
Triumph tiger 1050 d...

Triumph tiger 1050 del 2007

Prezzo € 6000.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00
CENTRALINA PROGRAMMA...

CENTRALINA PROGRAMMABILE DM PRO 4

Prezzo € 225.00

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Adesivi serbatoio e fianchetti

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ragazzi in conclusione chi di voi si è fatto fare gli adesivi serbatoio/fianchetti personalizzati ?

risultato ? foto ? link ed eventualmente prezzo ?

ho trovato in giro differenti offerte che si discostano di molto le une dalle altre in termini economici

lasciando perdere i coglionazzi di casa madre che per 4 fogli di vinile ti chiedono 200euro, su ebay si aggirano tra i 5 e i 15euro la coppia però mi sembra molto poco ed ho paura che spruzzando il trasparente faccia soffiare aggrinzire l'adesivo, figuratevi che mi è successo con gli originali che a detta del concessionario sono di fattura scadenti rispetto ad honda e yamaha che solitamente non si muovono con il trasparente che usa (secondo me semplicemente ha dato una base nitro che li ha cotti...però il carrozziere è lui !!!!)

avete feedback da consigliarmi ? grazie

Cico

quando c'è necessità di mettere gli adesivi sotto trasparente esiste una procedura per evitarne il distaccamento.

Una volta passata la base colorata (solitamente nitro) bisogna lasciarla asciugare un paio di giorni prima di posizionare gli adesivi... altrimenti i vapori di solvente tendono a diluire il collante. pulire il tutto con "antisilicone" una volta asciugato..
    Successivamente si deve nebulizzare delicatamente il trasparente (la classica "zaffata" non coprente... pochissima vernice per evitare che possa cuocere l'adesivo) bicomponente sulla zona dove si è posizionato l'adesivo.... attendere che il bicomponente vetrifichi perfettamente e ripete l'operazione.pulire il tutto con antisilicone una volta asciugato.
    dopo, SOLO DOPO, si può passare la prima mano coprente di trasparente. Cartare leggermente per rimuovere la porosità (carta 1200 acqua movimenti leggeri e circolari) ripetere.
    Normalmente 2 mani sono sufficienti ma se si vuole rimuovere lo "scalino" dell'adesivo ce ne vogliono anche 3 o 4...

Quando si vernicia la fretta è la peggiore consigliera.
    Ultima modifica di Frankie100; 06/09/2011 alle 09:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jed848
    Moto
    Street Triple R
    ma volendo far stampare gli adesivi da qualche tipografia quale sarebbe il supporto adatto, cioè io devo rivernicare solo un fianchetto e non vorrei che stampando su un supporto piuttosto che su un' altro sia bbia un effetto differente dall'alto fianchetto

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    Citazione Originariamente Scritto da jed848 Visualizza Messaggio
    ma volendo far stampare gli adesivi da qualche tipografia quale sarebbe il supporto adatto, cioè io devo rivernicare solo un fianchetto e non vorrei che stampando su un supporto piuttosto che su un' altro sia bbia un effetto differente dall'alto fianchetto
    molto difficilmente la tipografia ti farà l'adesivo uguale all'altro anche se in possesso dei vettoriali... comunque sia specifica l'uso che devi farne e se è un professionista ti farà l'adesivo con materiale verniciabile
    the roar of the tiger is the sound of freedom

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da futermaus Visualizza Messaggio
    molto difficilmente la tipografia ti farà l'adesivo uguale all'altro anche se in possesso dei vettoriali... comunque sia specifica l'uso che devi farne e se è un professionista ti farà l'adesivo con materiale verniciabile
    Si infatti è quello che ho intenzione di fare, dirgli l'uso che devo farne e poi valuto il risultato se viene una schifezza vado di originale, ma per rimuovere l'originale cercando di lasciarlo abbastanza intatto cosi da portarlo a questa tipografia come dovrei fare?

Moto
    tigernighèr ABS
    l'originale è verniciato, non puoi toglierlo... dovresti portare il fianchetto, ma poi? scannerizzare non puoi, se fai una foto ti viene distorta perchè il fianchetto è curvo, i colori sono difficili da fare perchè non è monocromatico... e poi con il trasparente cambiano... io ho provato ed ho optato poi per gli originali (tutti 200€)... tu ne avresti solo uno, dovresti cavartela con una 30ina di euri.

TCP Rider L'avatar di mariosprint1050gt
    Moto
    Sprint 1050 GT
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    Prima sono passato in Triunz a chiedere quanto mi venivano a costare il set dei 5 adesivi (3 sul serbatoio e 2 fianchetti)... in realtà sono andato là già con l'idea di ordinarli...

se non fosse che mi ha sparato 195 euro per 5 adesivi...ma siamo fuori???

gliel'ho detto anche al conce...piuttosto la lascio senza....

Qualcuno che li fa? di certo non regalo soldi alla Triumph per 5 cagate...
    Un'auto mi strisciò il borsone laterale proprio sulla scritta TRIUMPH, quindi dovendolo riprendere con la vernice metallizzata andai dal carrozziere di mia fiducia. Lui stesso ha preso le dimensioni ed ha ordinato i loghi presso una tipografia che li riproduceva in pvc nero prespaziato per poi essere verniciati di sopra con il trasparente. € 10,00 ne ha stampati una decina niente di trascendentale.
    Triumph Siracusa

Moto
    Street Triple R
    Io settimana scorsa sono andato in conessionara triumph e il concssionario stesso mi ha detto di andare in una tipografia per farmelo fare
    non so se per benevolenza e farmi risparmiare soldi e tempo o perchè non gli andava di ordinare un solo adesivo bah infatti in questi giorni mi sto attivando a tal proposito

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    Io ho realizzato dei file vettoriali (scalabili all'infinito, quindi ad altissima risoluzione) degli adesivi dei fianchetti Tiger 1050. Se qualcuno sa come stamparli su un supporto adatto mi faccia sapere che li invio nel formato preferito.
    In cambio.... ne accetterei un paio di esemplari stampati da applicare ai miei fianchetti

Ne ho realizzato anche una versione "alternativa":

Io avrei un vettoriale .xcf ( gimp, programma opensource liberamente scaricabile ) derivato dal lavoro di Stratocaster, ma non so come condividerlo.

Il png derivato dal file .xcf sopra è questo qui sotto:

Sono 314K.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di ing71
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Ciao ragazzi,
    anch'io ho da riverniciare il fianchetto destro della mia Tiger bianca.
    Ho letto tutto il post ma purtroppo nessuno ha messo su qualche foto per condividere il risultato degli adesivi non originali, riprodotti.
    Sapete per caso quanto costa il solo adesivo di un fianchetto originale?
    Vale la pena prenderlo non originale?
    Non vorrei che poi si notasse la differenza dx/sx...
    Sono un po' perplesso perchè anche sulla baia ce ne sono ma come al solito sono un pò diffidente...
    Ciao!

Ig.

Moto
    tigernighèr ABS
    circa 35 euri...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima