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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: la moto vibra a 140 km/h

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pangolino
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    la moto vibra a 140 km/h

    ciao ragazzi è normale sentire la moto vibrare a 140-150 kmh come se ballasse minimamente il manubrio.....

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    NO...comincia con: verifica pressione gomme, serraggio ruote, controllo gioco cuscinetti ruota...poi se hai un bauletto da 75l allora va bene.....e comunque non escluderei il bilanciamento delle ruote...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pangolino
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    a quanto devono satre le gomme di pressione

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di wasteels
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    NO...comincia con: verifica pressione gomme, serraggio ruote, controllo gioco cuscinetti ruota...poi se hai un bauletto da 75l allora va bene.....e comunque non escluderei il bilanciamento delle ruote...
    quoto tutto, ma in ordine :

    1 verifica pressione gomme

    2 provare senza bauletto

    3 bilanciamento delle ruote

    4 serraggio ruote e controllo gioco cuscinetti ruota.........

    Citazione Originariamente Scritto da pangolino Visualizza Messaggio
    a quanto devono satre le gomme di pressione
    dipende da quali monti, ma io farei un 2.5 ant , 2.4 post che può andare bene in generale.....
    Ultima modifica di wasteels; 23/02/2011 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    marte
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    io le tengo 2.3 ant e 2.6 post..ma puoi trovare migliaia di pareri a riguardo...in ogni caso dipende anche dal tuo tipo di guida...il manuale prevede 2.34 ant e 2.90 post .E' possibile che ci sia da verificare (dal gommaiolo) l'equilibratura delle ruote. Per verificare il cuscinetto post. devi avere la ruota sollevata da terra e vedere se c'è gioco della rota rispetto al perno stesso, idem per l'anteriore. A me un gommista non aveva correttamente serrato il perno anteriore e ho avuto dei fastidi(un bas@@@do di cuneo il signore se lo porti) Sono controlli che in parte li puoi fare da solo , ma se non sei pratico ti conviene rivolgerti a un mecca, che oltretutto può anche verificare il corretto serraggio /regolazione del cuscinetto sterzo...sono diversi i controlli ma non ti spaventare se fatti da un buon mecca non sono lunghi e costosi...una domanda qualcuno ha messo le mani sulla moto recentemente oppure ha preso qualche buca forte, fatto scalinate e/o fatto free style?
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    a un mio collega succedeva una cosa simile ma col suo scooter, e il problema era proprio il bauletto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di realtega
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    a un mio collega succedeva una cosa simile ma col suo scooter, e il problema era proprio il bauletto.
    stessa cosa anche a me, col bauletto balla davanti se lascio il manubrio, senza nessun problema.

    Sulla hornet che avevo prima era ancora più evidente...

  9. #8
    leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    quoto tutto, ma in ordine :

    1 verifica pressione gomme

    2 provare senza bauletto

    3 bilanciamento delle ruote

    4 serraggio ruote e controllo gioco cuscinetti ruota.........



    dipende da quali monti, ma io farei un 2.5 ant , 2.4 post che può andare bene in generale
    .....
    Perchè gonfiare l'ant più del post?In pista va bene(la gomma lavora a temp quasi doppie rispetto alla strada e la maggior quantità d'aria che la gomma post contiene,una volta scaldata,determina una dilatazioen maggiore),ma per strada è l'esato contrario.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider Senior
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    5,183
    io controllerei anche il cannotto di sterzo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
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    27/08/09
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    tiger 1050
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    1,599
    E anche le sospensioni originali non sono certo un deterrente per le vibrazioni all'avantreno

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