ciao ragazzi è normale sentire la moto vibrare a 140-150 kmh come se ballasse minimamente il manubrio.....
ciao ragazzi è normale sentire la moto vibrare a 140-150 kmh come se ballasse minimamente il manubrio.....
NO...comincia con: verifica pressione gomme, serraggio ruote, controllo gioco cuscinetti ruota...poi se hai un bauletto da 75l allora va bene.....e comunque non escluderei il bilanciamento delle ruote...
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
a quanto devono satre le gomme di pressione
quoto tutto, ma in ordine :
1 verifica pressione gomme
2 provare senza bauletto
3 bilanciamento delle ruote
4 serraggio ruote e controllo gioco cuscinetti ruota.........
dipende da quali monti, ma io farei un 2.5 ant , 2.4 post che può andare bene in generale.....
Ultima modifica di wasteels; 23/02/2011 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html
io le tengo 2.3 ant e 2.6 post..ma puoi trovare migliaia di pareri a riguardo...in ogni caso dipende anche dal tuo tipo di guida...il manuale prevede 2.34 ant e 2.90 post .E' possibile che ci sia da verificare (dal gommaiolo) l'equilibratura delle ruote. Per verificare il cuscinetto post. devi avere la ruota sollevata da terra e vedere se c'è gioco della rota rispetto al perno stesso, idem per l'anteriore. A me un gommista non aveva correttamente serrato il perno anteriore e ho avuto dei fastidi(un bas@@@do di cuneo il signore se lo porti) Sono controlli che in parte li puoi fare da solo , ma se non sei pratico ti conviene rivolgerti a un mecca, che oltretutto può anche verificare il corretto serraggio /regolazione del cuscinetto sterzo...sono diversi i controlli ma non ti spaventare se fatti da un buon mecca non sono lunghi e costosi...una domanda qualcuno ha messo le mani sulla moto recentemente oppure ha preso qualche buca forte, fatto scalinate e/o fatto free style?![]()
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
a un mio collega succedeva una cosa simile ma col suo scooter, e il problema era proprio il bauletto.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
io controllerei anche il cannotto di sterzo
E anche le sospensioni originali non sono certo un deterrente per le vibrazioni all'avantreno