Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: [Tiger 1050] report spippolamento tune ecu

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857

    [Tiger 1050] report spippolamento tune ecu

    Stamattina mi sono cimentato col tune ecu, dato che volevo installare la mappa per scarico aperto.
    Ho collegato il tutto e per prima cosa ho cercato di fare un back up della mappa presente, la cosa non mi è riuscita, il messaggio di errore del tune ecu era di mappa non riconosciuta... (mah) vero è che il codice della mappa era 20157, piuttosto vecchiotta dato che attualmente la numerazione parte da 20163.
    Ho quindi deciso di caricare la 20408 scarico aperto con cat. e sai
    Tutto bene, fatto il reset del tps e tutto bene anche qui.
    Ho fatto un pò di diagnostica e non ci sono errori, i corpi farfallati sono appena un po' sballati 590 600 620, se e quando avrò tempo li farò sistemare.
    Poi sono uscito in moto ma fa un freddo boia per cui mi sono limitato a un giretto, ho portato il software dal mio mecca, il quale si è detto entusiasta, (lui di solito fa più che altro jappe e ducati), e dato che presto mettarà su il banco prova si è detto disponibile a fare dei lanci con la mia per ottimizzare la mappatura, chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono, chiaramente quando sarà condividerò con voi il risultato.
    A livello di erogazione non ho notato grossi cambiamenti ma non l'ho provata bene.
    Ho risolto il problema che mi dava l'indicatore carburante.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...er-2009-a.html

    Il tutto è molto facile e intuitivo e a meno di modificare la mappa a membro di segugio, fare danni è abbastanza difficile.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Col minimo tutto ok?
    Dicci qualcosa dopo averla provata bene....

    P.S. Io e te prima o poi ci dobbiamo incontrare.....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Ho collegato il tutto e per prima cosa ho cercato di fare un back up della mappa presente, la cosa non mi è riuscita, il messaggio di errore del tune ecu era di mappa non riconosciuta... (mah) vero è che il codice della mappa era 20157, piuttosto vecchiotta dato che attualmente la numerazione parte da 20163.
    E' la mappa installata di fabbrica ed in effetti nemmeno a me l'ha fatta salvare. La 20157 dovrebbe corrispondere a quella con scarico aftermarket.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Col minimo tutto ok?
    Dicci qualcosa dopo averla provata bene....

    P.S. Io e te prima o poi ci dobbiamo incontrare.....
    Si il minimo è a posto, quando si fa il reset tps e successivamente si accende la moto si vede come piano piano si stabilizza e rientra nei valori normali.

    N.B. Per la procedura di reset non importa tenere accesa la moto 10/12 min in 2/3 si completa la procedura.

    Per quanto riguarda il vederci, con piacere!!!! magari organizziamo anche con qualcun'altro di bologna!!!!
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Guivi
    Data Registrazione
    06/01/11
    Località
    Cento
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    135
    davanti ad una bella birra magari, così mi insegni ad usare il tune ecu....ordinato ieri il cavo e domani dovrebbe arrivare lo scarico roads....per fare i lanci a banco nessun problema, ne ho spesso tra le mani lavorando in una ditta che li fa anche per Ducati, Aprilia e Honda....oltre a quelli da auto....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tonino
    Data Registrazione
    02/05/08
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Si il minimo è a posto, quando si fa il reset tps e successivamente si accende la moto si vede come piano piano si stabilizza e rientra nei valori normali.

    N.B. Per la procedura di reset non importa tenere accesa la moto 10/12 min in 2/3 si completa la procedura.

    Per quanto riguarda il vederci, con piacere!!!! magari organizziamo anche con qualcun'altro di bologna!!!!
    Cyber.... conta anche me mi raccomando!!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Io (moto tutta origgggginale) avevo la 20163, sabato ho provato a caricare la 20408, sarebbe quella per scarico Arrow, quello che to "regalano" alla triumph, ho fatto un giretto, ci ha messo un po' a risegnalare il livello del carburante probabilmente perchè per provarla non ho mantenuto un'andatura costante.
    Quello che ho notato è una spinta un po' più corposa ai medi regimi ed un'accentuato seghettamento, penso sia anche dovuto al fatto che avendoci fatto pochi km (una trentina) la ECU non ha fatto in tempo a fare tutti i suoi autoadattamenti.
    Comunque appena sono rientrato a casa ho messo la 20407 e per il pomeriggio sono uscito ancora ma stavolta zavorrato ed ho fatto circa 150 km. Esisto del nuovo cambiamento è stato un ritorno alle prestazioni precedenti e man mano che i km passavano il seghettamento è andato scemando fino quasi a sparire, in pratica ne più ne meno che con la 20163. L'unica cosa che ho notato è che la variazione della spinta prima avveniva più o meno a 7000 giri, ora mi sembra che si sia spostata di circa 500 giri in su.
    Secondo voi è possibile e, se si, come, abbassare questo "entrare in coppia"?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ho notato è che la variazione della spinta prima avveniva più o meno a 7000 giri, ora mi sembra che si sia spostata di circa 500 giri in su.
    Secondo voi è possibile e, se si, come, abbassare questo "entrare in coppia"?
    Per questo sono curioso di vedere al banco cosa riesce a fare il meccanico, aggiustando la mappa a dovere.
    A me non interessano le prestazioni assolute, mi interessa avere una moto godibile in città e in montagna e in due....
    Appena riuscirò nell'intento lo posterò qui.

    Per I bolognesi e limitrofi, prendiamo una decisione chiara!!!!

    Apro post negli incontri....
    Ultima modifica di cybercipolla; 24/02/2011 alle 17:29 Motivo: UnionePost automatica
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Comunque appena sono rientrato a casa ho messo la 20407 e per il pomeriggio sono uscito ancora ma stavolta zavorrato ed ho fatto circa 150 km. Esisto del nuovo cambiamento è stato un ritorno alle prestazioni precedenti e man mano che i km passavano il seghettamento è andato scemando fino quasi a sparire, in pratica ne più ne meno che con la 20163. L'unica cosa che ho notato è che la variazione della spinta prima avveniva più o meno a 7000 giri, ora mi sembra che si sia spostata di circa 500 giri in su.
    Secondo voi è possibile e, se si, come, abbassare questo "entrare in coppia"?
    Ti accorgi della differenza con uno scarto di 500 giri...complimenti.
    Sara' la zona che crea fenomeni
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ti accorgi della differenza con uno scarto di 500 giri...complimenti.
    Sara' la zona che crea fenomeni
    Beh ho fatto un po' di prove, una decina di accelerazioni in terza (in Valassina) proprio per cercare di avere dei punti di riferimento tra le due mappe (metodo empirico)
    Però ad onor del vero mi sembravano anche 1000 giri in più

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spippolamento Bonnie - progetto CRD
    Di iMassimo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 07:22
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 09:51
  3. Scrambler, spippolamento parte I
    Di voloire nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/02/2011, 22:17
  4. [Tiger 1050] TUNE ECU
    Di Lelehellas nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/11/2010, 18:39
  5. REPORT:TIGER 1050 UN VIAGGIO DA TRENTO ALLA SICILIA
    Di Brunik nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •