Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Appena comprato tiger 1050-consigli?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Valpelline,Aosta
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    14

    Appena comprato tiger 1050-consigli?

    Ciao a tutti,ho appena comprato un tiger 1050 usato e sia quando l'ho provato che quando me lo sono portato a casa ho notato alcune cose,è vero che l'ho guidato davverro poco,ma ero curioiso di vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o se avete qlc consiglio:
    -sarei tentato di modificare l'inclinazione del manubrio (la moto è tutta originale),vorrei abbassarlo leggermente per avere una guida "più incisiva",qualcuno ha già provato o magari anche sostituito il manubrio? Ho visto che in catalogo triumph ce ne sono 2,ma non ho capito se cambia qualcosa o se solo la verniciatura ad essere differente (il mio tiger è del 2008).
    -sospensioni:la taratura standard mi sembra soffice,soprattutto all'anteriore,qlc consiglio?Premetto che me ne indendo relativamente poco..quindi prima di modificare a casaccio ho pensato di chiedere!!
    -nel prezzo l'ex proprietario mi ha dato le leve regolabili un po' più "carine" che ci sono sul catalogo,gliele avevano regalate e non le ha mai montate,vale la pena montarle? è fattibile in "fai da te" o devo per forza portala dal meccanico?
    -vorrei infine montarci i paramani,quelli da catalogo sono validi?
    Comunque davvero una gran bella moto,non vedo l'ora di usarla un po'..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Ti consiglio di visitare la specifica sezione tiger-sprint ci sono decine di discussioni in merito ai tuoi quesiti. Buona lettura e benvenuto.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ghio
    Data Registrazione
    15/07/08
    Località
    Guanzate (CO)
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Messaggi
    730
    Per le sospensioni hai ragione di serie sono morbide e non ben accordate tra ant. e post.
    Io ho risolto tarando esattamente come da libretto di uso e manut. sul "rigido"

    ciao e buona strada.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Data Registrazione
    06/08/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,254
    Il manubrio per me và bene comè ma puoi cambiarlo con un piega bassa, per le sospensioni ho tarato come da libretto sul rigido e mi trovo abbastanza bene, se hai la possibilità di montare un mono più performante sarà sicuramente meglio, per i paramani ho montato i Ktm più economici (54 euro) e carini degli originali.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    ..se vuoi i paramani originali te li vendo io...tra un pò dovrei smontare il manubrio per sostituirlo e me approfitto per toglierli, mi piaccioni gli acerbis dual road (..80€..) e mi sa che monto quelli...ciaooo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dumbix01
    Data Registrazione
    02/05/10
    Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    Messaggi
    432
    vieni avanti che mi vien da ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se qualcuno volesse fare le sue vacanze in Umbria .....
    www.bedandbreakfastpaola.it

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tuingo
    Data Registrazione
    09/05/08
    Località
    Cesena
    Moto
    Tiger 1050 white
    Messaggi
    707
    Citazione Originariamente Scritto da geovatro84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho appena comprato un tiger 1050 usato e sia quando l'ho provato che quando me lo sono portato a casa ho notato alcune cose,è vero che l'ho guidato davverro poco,ma ero curioiso di vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o se avete qlc consiglio:
    -sarei tentato di modificare l'inclinazione del manubrio (la moto è tutta originale),vorrei abbassarlo leggermente per avere una guida "più incisiva",qualcuno ha già provato o magari anche sostituito il manubrio? Ho visto che in catalogo triumph ce ne sono 2,ma non ho capito se cambia qualcosa o se solo la verniciatura ad essere differente (il mio tiger è del 2008).
    -sospensioni:la taratura standard mi sembra soffice,soprattutto all'anteriore,qlc consiglio?Premetto che me ne indendo relativamente poco..quindi prima di modificare a casaccio ho pensato di chiedere!!
    -nel prezzo l'ex proprietario mi ha dato le leve regolabili un po' più "carine" che ci sono sul catalogo,gliele avevano regalate e non le ha mai montate,vale la pena montarle? è fattibile in "fai da te" o devo per forza portala dal meccanico?
    -vorrei infine montarci i paramani,quelli da catalogo sono validi?
    Comunque davvero una gran bella moto,non vedo l'ora di usarla un po'..
    1- prova a sfilare un po' (da 2 a 3 mm) le forche... già migliora l'inserimento e senti un po' di più l'anteriore
    2- rogolando le spspsensioni su "rigido" la musica inizia a cambiare ma comunque rimane "molto confortevole"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di beppe68
    Data Registrazione
    24/04/10
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    120
    Consiglio:

    metti in moto e macina km
    Yamaha Tenere 660, Honda CBR 600, Honda CBR 600 Sport,
    Yamaha TDM 900, Yamaha FJR 1300, Yamaha FZ1 Fazer,
    Triumph Tiger 1050

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bob modz
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    piacenza
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Messaggi
    1,288
    le mie uniche modifiche sono, sfilato forche di 1 cm. - sostituione molle e olio forcelle e sostituzione molla posteriore con 36.000 km ottima moto ciao e buon divertimento.
    io e la moto.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Valpelline,Aosta
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    ..se vuoi i paramani originali te li vendo io...tra un pò dovrei smontare il manubrio per sostituirlo e me approfitto per toglierli, mi piaccioni gli acerbis dual road (..80€..) e mi sa che monto quelli...ciaooo
    beh potrebbe anche interessarmi,mandami una mail:geovatro84@libero.it,giusto per curiosità che manubrio monterai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per Acquisto Tiger 1050
    Di Roby77 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 11:09
  2. Cerco Tiger 1050 (ho appena venduta la mia Speed 1050:-(((
    Di SmzK nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/03/2009, 22:48
  3. tiger 1050: consigli per gli acquisti
    Di fantanico nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/11/2008, 16:48
  4. consigli acquisto tiger 1050
    Di pinky nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 08:32
  5. Ho appena comprato la nuova Bonneville t 100...
    Di launik nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/03/2007, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •