Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Info rimozione Catalizzatore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579

    Info rimozione Catalizzatore

    ...mi sono dato una letta ai vari post... ma non mi è ben chiara l'operazione da eseguire per decatalizzare il Tigro.

    da che ho capito bisogna:

    - rimuovere il terminale
    - procurarsi una punta da trapano lunga (quanto lunga?)
    - infilarla nella parte finale del collettore di scarico
    - sforacchiare tutto ed eliminare il cat
    - ripulire
    - rimontare il terminale.


    Giusto?

    Quali i vantaggi in termini di prestazioni?
    il sound varia (considerando che lascerò lo scarico originale)?
    ci saranno effetti sulla carburazione?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    smonta tutto,collettori compresi,tagli il tratto del cat e fai saldare un tratto di tubo vuoto di ugual misura e rimonti. il cat è un tapo perciò levandolo qualcosa guadagni,ma devi aggiornare la centralina.Se lasci lo scarico originale per me non conviene.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    smonta tutto,collettori compresi,tagli il tratto del cat e fai saldare un tratto di tubo vuoto di ugual misura e rimonti. il cat è un tapo perciò levandolo qualcosa guadagni,ma devi aggiornare la centralina.Se lasci lo scarico originale per me non conviene.
    Usa una punta da ferro da 8 o da 10. La lunghezza è sufficiente per forare. Armati di pazienza e non usare elevate velocità sul trapano perché il materiale con cui è fatto il catalizzatore scalda molto la punta oltre ad impastarla. To' sconsiglio di tagliare e saldare il collettore perché diventa troppo rischioso per eventuali controlli . I vantaggi della trasformazione? Nessuno neppure utilizzando le mappe dedicate. Per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    volendo puoi intervenire in vari modi

    puoi intervenire come consiglia tiger1961 prendendo un trapano e rimuovere dall'interno il catalizzatore e rimontare il terminale originale
    l'intervento non attira lo sguardo delle ff.oo. però l'erogazione non credo che cambi parecchio


    potresti intervenire come consiglia Leo tagliando la porzione di tubo con l'espansione che ospita il "tappo" del catalizzatore con un tubo di pari lunghezza e di diametro pari al collettore ricordando di creare una staffa per l'aggancio al telaio
    eliminando il catalizzatore di sicuro attireresti lo sguardo delle ff.oo. ad un eventuale posto di blocco

    io ti consiglio di fare come dice Leo ma una volta rimosso il cat e sostituito con un tubo potresti sezionare l'espansione che ospita il cat, svuotarla e saldarla sul tubo che hai saldato precedentemente
    così esteticamente non si nota che hai eliminato il cat e di sicuro ad un eventuale posto di blocco non ti si potrà chiedere "ma il cat dov'è?...." e allo stesso tempo non devi creare una staffa per agganciare il tutto al telaio
    in più cambia scarico così forse qualche miglioramento l'erogazione l' avrà

    considera che a prescindere dal tipo d'intervento credo proprio che dovrai rimappare e comunque avendo rimosso il cat permetterai ai gas di scarico incombusti di "aromatizzarti"
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 01/05/2011 alle 17:10
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Usa una punta da ferro da 8 o da 10. La lunghezza è sufficiente per forare. Armati di pazienza e non usare elevate velocità sul trapano perché il materiale con cui è fatto il catalizzatore scalda molto la punta oltre ad impastarla. To' sconsiglio di tagliare e saldare il collettore perché diventa troppo rischioso per eventuali controlli . I vantaggi della trasformazione? Nessuno neppure utilizzando le mappe dedicate. Per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela
    Da voi forse chi controlla s'accorge anche dell'invisibile,ma io sfido chiunque a capire a occhio che non ho più il cat ....
    Che non porti vantaggi è da verificare,dato che è la prima cosa che si elimina in una preparazione;che non sia semplice trovare una mappa ià fatta è assai probabile,ma io non posso rispondere perchè ho fatto la carburazione al banco della dimasport
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Da voi forse chi controlla s'accorge anche dell'invisibile,ma io sfido chiunque a capire a occhio che non ho più il cat ....
    Che non porti vantaggi è da verificare,dato che è la prima cosa che si elimina in una preparazione;che non sia semplice trovare una mappa ià fatta è assai probabile,ma io non posso rispondere perchè ho fatto la carburazione al banco della dimasport
    tra le mappe del tiger1050 c'è anche quella adatta alla rimozione del cat
    non ricordo il codice ma se non sbaglio è la mappa scarico completo racing o qualcosa del genere
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    tra le mappe del tiger1050 c'è anche quella adatta alla rimozione del cat
    non ricordo il codice ma se non sbaglio è la mappa scarico completo racing o qualcosa del genere
    meglio così,cmq non capisco perchè scatalizzare per poi lasciare il terminale originale che è tappato........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    meglio così,cmq non capisco perchè scatalizzare per poi lasciare il terminale originale che è tappato........
    quoto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    meglio così,cmq non capisco perchè scatalizzare per poi lasciare il terminale originale che è tappato........
    perciò gli ho consigliato di cambiare scarico

    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    volendo puoi intervenire in vari modi

    puoi intervenire come consiglia tiger1961 prendendo un trapano e rimuovere dall'interno il catalizzatore e rimontare il terminale originale
    l'intervento non attira lo sguardo delle ff.oo. però l'erogazione non credo che cambi parecchio


    potresti intervenire come consiglia Leo tagliando la porzione di tubo con l'espansione che ospita il "tappo" del catalizzatore con un tubo di pari lunghezza e di diametro pari al collettore ricordando di creare una staffa per l'aggancio al telaio
    eliminando il catalizzatore di sicuro attireresti lo sguardo delle ff.oo. ad un eventuale posto di blocco

    io ti consiglio di fare come dice Leo ma una volta rimosso il cat e sostituito con un tubo potresti sezionare l'espansione che ospita il cat, svuotarla e saldarla sul tubo che hai saldato precedentemente
    così esteticamente non si nota che hai eliminato il cat e di sicuro ad un eventuale posto di blocco non ti si potrà chiedere "ma il cat dov'è?...." e allo stesso tempo non devi creare una staffa per agganciare il tutto al telaio
    in più cambia scarico così forse qualche miglioramento l'erogazione l' avrà

    considera che a prescindere dal tipo d'intervento credo proprio che dovrai rimappare e comunque avendo rimosso il cat permetterai ai gas di scarico incombusti di "aromatizzarti"
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 02/05/2011 alle 21:39 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    perciò gli ho consigliato di cambiare scarico



    Più che altro hiai l'opzione di togliere il db,così veramente quadagni qualcosa
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rimozione catalizzatore
    Di DavidSGS nel forum Daytona
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30/12/2013, 17:33
  2. Info: Catalizzatore Speed 05/06
    Di steve78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/06/2010, 23:31
  3. Rimozione catalizzatore da collettori ..coviene??
    Di andimoni nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2009, 10:20
  4. info catalizzatore
    Di Boxer nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/01/2009, 13:14
  5. rimozione catalizzatore
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •