Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
Like Tree1Likes

Discussione: MA QUALE ALTERNATORE?? E' LO STATORE!!

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    leggendo quà e là sul forum, mi pare che le soluzioni siano 3:
    1) comprare un alternatore USATO originale, con i rischi che sia vecchio...ma almeno funziona per un poco
    2) comprarne uno aftermarket low-cost dalla Germania, da alcuni sconsigliato, da altri suggerito.... personalmente preferirei evitare perchè, secondo me, sono cinesate
    3) rigenerare il mio da uno capace: sarebbe l'opzione che preferirei....ma DA CHI MANDARLO ?
    accetto suggerimenti ( meglio per esperienza diretta, che per "sentito dire" ).
    Grazie e a tutti e buona Pasqua !!!
    il mio lho fatto riavvolgere da Di Penta spedito e riavvolto credo in 7 gg , in genere i giudizi sono sempre stati ottimi credo forse un nostro collega sul forum ebbe un problema poi risolto.
    A parte il servizio eccellente non posso esprimermi sullo statore riavvolto, in quanto nel frattempo ne avevo acquistato uno da elettrosport , quello riavvolto è li nel caso abbia un altro fail , ma spero di no.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    sta elettrospost fornisce alternatori revisionati o prodotti ex novo ? c'è una differenza da quello originale?
    per quanto riguarda la lettura dei voltaggi, la speed come la mia ha il regolatore di tensione montato sull'alternatore, quindi esce già in continua.... questo nella mia immensa ignoranza in materia elettrica....

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    il 17 è il regolatore ... quindi???

elettrosport : roba nuova

edit:

il regolatore è dentro smonta e misura...

https://www.ebay.it/itm/Alternatore-...cAAOSwgX9ckQlG
    Ultima modifica di manetta scarsa; 19/04/2019 alle 19:20

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    ho visto, proverò il regolatore a parte, e così capisco cosa è andato. Appena smontato il blocco stamattina. Per revisionare il mio mi chiede sui 200 euro una ditta specializzata, fatturato e con garanzia 2 anni. Tra il comprane uno usato a 100 euro ( con presumibili tanti km come il mio sulle spalle ) o rifare a nuovo il mio per 200, sarei propoenso per la seconda opzione quasi.....

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, riapro questo post per avere qualche informazione in merito, ho provato a leggere in giro ma non ho trovato nulla. Io ho una Street Triple 675 del 2010, sabato ho fatto un bel giretto di oltre 200km con varie soste; la moto è sempre regolarmente ripartita. tornando a casa mi sono fermato a fare benzina ma la moto non ne ha voluto sapere di ripartire, il motorino faceva solo un accenno di innesto e basta. L'ho messa in moto a spinta e son riuscito a tornare a casa (le luci e tutto il resto andavano bene). Ho smontato la batteria, tensione 11.7V, l'ho caricata ed il giorno dopo dava 12.6V. Rimontata la batteria la moto è andata regolarmente in moto ma: durante lo spunto è arrivata intorno a 10.8V e una volta avviata la batteria rimaneva sui 12.3V con tendenza (almeno mi è sembrato)a calare. Ho letto invece che si dovrebbe avere una tenzione intorno ai 14/14.5V.
    A questo punto vorrei fare le misurazioni con il tester per verificare lo statore; la domanda è:
    - dove mi sapete dire dove è situato lo spinotto che collega i fili in uscita dallo statore con quelli in entrata al regolatore? Così a vista non si vede, ho un carterino di plastica ad incastro sopra lo statore (credi x motivi estetici) lo devo rimuovere per accedere allo spinotto? E tanto che ci siamo, il regolatore dov'è? Ho tolto la sella ma non l'ho visto, devo forse rimuovere il serbatoio?
    Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Citazione Originariamente Scritto da StreetRed Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, riapro questo post per avere qualche informazione in merito, ho provato a leggere in giro ma non ho trovato nulla. Io ho una Street Triple 675 del 2010, sabato ho fatto un bel giretto di oltre 200km con varie soste; la moto è sempre regolarmente ripartita. tornando a casa mi sono fermato a fare benzina ma la moto non ne ha voluto sapere di ripartire, il motorino faceva solo un accenno di innesto e basta. L'ho messa in moto a spinta e son riuscito a tornare a casa (le luci e tutto il resto andavano bene). Ho smontato la batteria, tensione 11.7V, l'ho caricata ed il giorno dopo dava 12.6V. Rimontata la batteria la moto è andata regolarmente in moto ma: durante lo spunto è arrivata intorno a 10.8V e una volta avviata la batteria rimaneva sui 12.3V con tendenza (almeno mi è sembrato)a calare. Ho letto invece che si dovrebbe avere una tenzione intorno ai 14/14.5V.
    A questo punto vorrei fare le misurazioni con il tester per verificare lo statore; la domanda è:
    - dove mi sapete dire dove è situato lo spinotto che collega i fili in uscita dallo statore con quelli in entrata al regolatore? Così a vista non si vede, ho un carterino di plastica ad incastro sopra lo statore (credi x motivi estetici) lo devo rimuovere per accedere allo spinotto? E tanto che ci siamo, il regolatore dov'è? Ho tolto la sella ma non l'ho visto, devo forse rimuovere il serbatoio?
    Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
    Cerca su youtube test statore daytona di sandronovecento76. Ti spiega tutto

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zap1976 Visualizza Messaggio
    Mi potresti dare per favore più info al riguardo, che magari glielo spedisco?? Grazie, ciao
    Ciao puoi mandarlo a DI PENTA che te lo riavvolge con circa 100-120 euro , lo trovi anche su FB , te lo restituisce nel giro di 10 gg, nel frattempo puoi acquistarlo nuovo su ELETTROSPORT io l'avevo pagato 120 euro e per ora dopo 25000 km funziona benissimo, io però avevo sostituito anche il regolatore con il seriale SH775 che evita di bruciare lo statore come fanno tutti quelli tipo mosfet che montan di serie.

Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao puoi mandarlo a DI PENTA che te lo riavvolge con circa 100-120 euro , lo trovi anche su FB , te lo restituisce nel giro di 10 gg, nel frattempo puoi acquistarlo nuovo su ELETTROSPORT io l'avevo pagato 120 euro e per ora dopo 25000 km funziona benissimo, io però avevo sostituito anche il regolatore con il seriale SH775 che evita di bruciare lo statore come fanno tutti quelli tipo mosfet che montan di serie.
    scusate non avevo visto che era post vecchio a cui tra l'altro avevo gia risposto
    Ultima modifica di stefano1; 24/10/2021 alle 12:32 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider

scusate non avevo visto che era post vecchio a cui tra l'altro avevo gia risposto
    Credo di aver bruciato uno statore messo nuovo 6 mesi fa, pur avendo montato un regolatore mosfet tipo serie. Lo statore di cui parli ti ha dato problemi?

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

Moto
    Ciao, quello preso su elettrosport mai un problema ma credo che gran parte del merito sia del regolatore SH775 , ci ho fatto 35000 km per ora.

Nuovo TCP Rider
    Ciao, quello preso su elettrosport mai un problema ma credo che gran parte del merito sia del regolatore SH775 , ci ho fatto 35000 km per ora.
    Ho comprato anch'io un regolatore mosfet tipo serie. Credo sia proprio lo statore

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima