![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: bari Regione: puglia Moto: tiger 675 bianca Messaggi: 1,210 |
faccio copia incolla dal sito di mcn: MCN: The UK's number 1 motorcycling magazine January 18 2007 Truth: Triumph brakes By: Tom Rayner Triumph has advised its dealers to replace the braking systems on some Sprint ST and Speed Triple 1050 models. An e-mail was sent to all Triumph dealers which acknowledges customer dissatisfaction and advises dealers to enhance the much-maligned braking system, and has been leaked to MCN. The document reveals Triumph’s recommendation to fit: “a new master cylinder” for the Sprint ST and: “the installation of coated calliper pistons to the front brake callipers” on the Speed Triple. in definitiva la triumph uk suggerisce ai concessionari di sostituire la pompa freno anteriore con un modello maggiorato - quella che monta la speed 2007 - ai clienti che si lamentano della frenata della sprint 1050. sulla mia sprint, personalmente , ho solo riscontrato in caso di moto a pieno carico un affaticamento dell'impianto con allungamento della corsa della leva. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: bari Regione: puglia Moto: tiger 675 bianca Messaggi: 1,210 | questo è il contenuto della e-mail inviata i concessionari: “SPRINT ST 1050 front brake – increased lever travel. Machines built prior to Vin: 253133. A small number of Sprint ST 1050 customers of bikes built prior to Vin 253133 are reporting dissatisfaction with the front brake feel and for reasons of customer goodwill, we would like to confirm our wish to satisfy these owners. The reported issue is that of control lever travel variation which has been a concern of some customers, to the extent that we have modified later Sprint ST 1050 models to accommodate our customers’ requirements. For clarity we wish to confirm that the enhancement fitted on the latest models is available to customers who purchased 1050 Sprint ST’s prior to VIN 253133 as a goodwill gesture. This involves the installation of a new master cylinder (T2025498) only. Please carry out this work for any customers’ who express any concerns to yo. How to claim modification costs from us: For convenience, please use the Warranty On Line system to process this goodwill work using: Claim type “GOODWILL” Fault code 02021091 and Repair code 12021009 This new repair code covers the admin credit element. Please conduct a Full Download from this tomorrow onwards to capture these new codes.” | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | in pratica? siccome a tradurre sono una schiappa, che sa tradurre un po? c'è un altro richiamo? sul sito inglese non dicono niente. personalmente sulla potenza della frenata della mia non mi lamento,anzi. la mia soffre solo di un po di corsa a vuoto della leva che risolvo allargando ogni 2-3000km le pastiglie e la corsa a vuoto sparisce del tutto. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Ragazzuoli...avrei bisogno di un consiglio. La mia Sprint è usata e sino ad ora dal tipo che me l'ha venduta non è arrivata nessuna lettera di richiamo (il che mi fa pensare che O la mia non è dentro nei richiami pur essendo del 2005 O che lui non me le ha girate O che manco gli sono arrivate). Come posso ovviare? Ho indietro da verificare sia quello del supporto motore che questo... | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: bari Regione: puglia Moto: tiger 675 bianca Messaggi: 1,210 | in definitiva non è un vro richiamo, ecco perchè non risulta dal sito inglese. è un operazione di correttezza commerciale, ci si lamenta con il concessionario della scarsa frenata, gli forniamo i codice dell'intervento - inseriti sopra - ed ecco una nuova pompa maggiorata per la nostra st. in ogni caso è un miglioramento no? | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: bari Regione: puglia Moto: tiger 675 bianca Messaggi: 1,210 | il "richiamo" interssa solo le sprint con numero telaio precedente al 253133 e comporta la sostituzione della pompa freno con quella cod.T2025498 i codici di richiamo officina mi auguro che siano gli stessi tra uk ed italia, comunque servono alla concessionaria per avere i rimborsi necessari alla manodopera e al costo della pompa. | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | Citazione:
gli dici il numero di telaio e il giorno dopo ti richiamano subito. a me hanno fatto così. | |||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | Citazione:
a un mio amico arriva tra poco la speed 07, controllerò se c'è differenza. devo vedere il numero di telaio della mia e poi mi informo se ho la pompa da cambiare, non si rifiuta mai ad una pompa ![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |