Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-2007, 10.34.00   #1
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Registrato il: 13-03-2006
Regione: puglia
Moto: tiger 675 bianca
richiamo per i freni della sprint St 1050

faccio copia incolla dal sito di mcn: MCN: The UK's number 1 motorcycling magazine
January 18 2007
Truth: Triumph brakes
By: Tom Rayner

Triumph has advised its dealers to replace the braking systems on some Sprint ST and Speed Triple 1050 models.

An e-mail was sent to all Triumph dealers which acknowledges customer dissatisfaction and advises dealers to enhance the much-maligned braking system, and has been leaked to MCN.

The document reveals Triumph’s recommendation to fit: “a new master cylinder” for the Sprint ST and: “the installation of coated calliper pistons to the front brake callipers” on the Speed Triple.

in definitiva la triumph uk suggerisce ai concessionari di sostituire la pompa freno anteriore con un modello maggiorato - quella che monta la speed 2007 - ai clienti che si lamentano della frenata della sprint 1050.
sulla mia sprint, personalmente , ho solo riscontrato in caso di moto a pieno carico un affaticamento dell'impianto con allungamento della corsa della leva.
fantanico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-01-2007, 10.46.20   #2
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

questo è il contenuto della e-mail inviata i concessionari:
“SPRINT ST 1050 front brake – increased lever travel. Machines built prior to Vin: 253133.

A small number of Sprint ST 1050 customers of bikes built prior to Vin 253133 are reporting dissatisfaction with the front brake feel and for reasons of customer goodwill, we would like to confirm our wish to satisfy these owners.

The reported issue is that of control lever travel variation which has been a concern of some customers, to the extent that we have modified later Sprint ST 1050 models to accommodate our customers’ requirements.

For clarity we wish to confirm that the enhancement fitted on the latest models is available to customers who purchased 1050 Sprint ST’s prior to VIN 253133 as a goodwill gesture.

This involves the installation of a new master cylinder (T2025498) only. Please carry out this work for any customers’ who express any concerns to yo.

How to claim modification costs from us:

For convenience, please use the Warranty On Line system to process this goodwill work using:

Claim type “GOODWILL”

Fault code 02021091 and

Repair code 12021009

This new repair code covers the admin credit element. Please conduct a Full Download from this tomorrow onwards to capture these new codes.”
Vecchio 27-01-2007, 16.58.09   #3
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

in pratica? siccome a tradurre sono una schiappa, che sa tradurre un po?
c'è un altro richiamo? sul sito inglese non dicono niente.
personalmente sulla potenza della frenata della mia non mi lamento,anzi.
la mia soffre solo di un po di corsa a vuoto della leva che risolvo allargando ogni 2-3000km le pastiglie e la corsa a vuoto sparisce del tutto.
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-01-2007, 08.59.21   #4
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

Ragazzuoli...avrei bisogno di un consiglio. La mia Sprint è usata e sino ad ora dal tipo che me l'ha venduta non è arrivata nessuna lettera di richiamo (il che mi fa pensare che O la mia non è dentro nei richiami pur essendo del 2005 O che lui non me le ha girate O che manco gli sono arrivate).

Come posso ovviare? Ho indietro da verificare sia quello del supporto motore che questo...
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-01-2007, 09.00.05   #5
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

Citazione:
Originalmente inviato da simone ** Visualizza messaggio
in pratica? siccome a tradurre sono una schiappa, che sa tradurre un po?
c'è un altro richiamo? sul sito inglese non dicono niente.
personalmente sulla potenza della frenata della mia non mi lamento,anzi.
la mia soffre solo di un po di corsa a vuoto della leva che risolvo allargando ogni 2-3000km le pastiglie e la corsa a vuoto sparisce del tutto.
Beh ma se ti mettono una pinza nuova aggratis che fai, la butti?
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-01-2007, 11.33.12   #6
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

in definitiva non è un vro richiamo, ecco perchè non risulta dal sito inglese.
è un operazione di correttezza commerciale, ci si lamenta con il concessionario della scarsa frenata, gli forniamo i codice dell'intervento - inseriti sopra - ed ecco una nuova pompa maggiorata per la nostra st.
in ogni caso è un miglioramento no?
Vecchio 28-01-2007, 11.37.43   #7
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

il "richiamo" interssa solo le sprint con numero telaio precedente al 253133 e comporta la sostituzione della pompa freno con quella cod.T2025498
i codici di richiamo officina mi auguro che siano gli stessi tra uk ed italia, comunque servono alla concessionaria per avere i rimborsi necessari alla manodopera e al costo della pompa.
Vecchio 28-01-2007, 22.11.02   #8
pipes

ottimo.... dite che la mail ai conce italiani sarà già arrivata?
io ho appuntamento x il richiamo del bullone di leveraggio.... chiederò la nuova pompa x la ST...

mi sa che mi conviene stampare questa pagina del forum e portare al conce la cosa ;-)
  Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-01-2007, 06.35.03   #9
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Dott.Tony Visualizza messaggio
Ragazzuoli...avrei bisogno di un consiglio. La mia Sprint è usata e sino ad ora dal tipo che me l'ha venduta non è arrivata nessuna lettera di richiamo (il che mi fa pensare che O la mia non è dentro nei richiami pur essendo del 2005 O che lui non me le ha girate O che manco gli sono arrivate).

Come posso ovviare? Ho indietro da verificare sia quello del supporto motore che questo...
cerca sul sito il numero della triumpa e gli mandi un fax dicendo che hai preso la moto usata e non sai se c'erano richiami da fare sulla tua.
gli dici il numero di telaio e il giorno dopo ti richiamano subito.
a me hanno fatto così.
Vecchio 29-01-2007, 06.37.25   #10
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da fantanico Visualizza messaggio
il "richiamo" interssa solo le sprint con numero telaio precedente al 253133 e comporta la sostituzione della pompa freno con quella cod.T2025498
i codici di richiamo officina mi auguro che siano gli stessi tra uk ed italia, comunque servono alla concessionaria per avere i rimborsi necessari alla manodopera e al costo della pompa.
che differenza c'è dalla pompa della sprint a quella della speed 2007? diametro?
a un mio amico arriva tra poco la speed 07, controllerò se c'è differenza.
devo vedere il numero di telaio della mia e poi mi informo se ho la pompa da cambiare, non si rifiuta mai ad una pompa
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione